Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da __P


C44C4821-0D07-4D8F-8D6B-7EB14B2BBEF4.jpeg.6fe098c1043325e0b951411c6558d6aa.jpeg

 

Aggiornato il primo post con press realese, video e immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

 

Primi Test Drive e Prove ➡️ CLICCA QUI!

Quanto ti piace la Ferrari Roma 2020? 173 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Ferrari Roma 2020?

    • Molto
      123
    • Abbastanza
      27
    • Poco
      17
    • Per niente
      6

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

  • Risposte 622
  • Visite 142.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Tutti giovani, belli, ricchi, Roma pulitissima e senza traffico. Ho sempre amato il neorealismo.

  • Ma perché invece di cercare paragoni con la concorrenza non si guarda alla storia Ferrari???    

  • Mi dispiace ma non mi trovi per nulla d’accordo!!! La Roma vuol ispirarsi alle GT del marchio degli anni ‘50-‘60, in particolare alla 250 GTL ed alla 250 GT SWB.  Se si cercano le immagini di q

Immagini Pubblicate

Inviato
1 ora fa, Damynavy scrive:

Non saprei...

Continuo a "vederci" questa.

Ho bisogno degli occhiali?

 

823cd2dc3fbb0678434196e76e157a95.png

downloadfile.jpg

A occhio la fiancata della Porsche mi pare molto meno "formosa", ed il posteriore più basso (ma questo potrebbe essere dovuto all'inquadratura

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Inviato
6 minutes ago, SoUlSnAkE said:

inomma è una portofino ricarrozzata, con estetica a metà tra un db11 e una amg gt...

 

 

 

E' Ferrari che ritrova le sue origini basta vedere le linee dei modelli GT degli anni '50 e '60, stile senza tempo con linee essenziali e e curve sensuali senza cadere nel retro, lo stile ha elementi di vaga ispirazione a vetture classiche come 250 GT SWB e 250 GT Lusso, in più ha elementi quasi futuristici per me e' perfetta, AMG GT non c'entra nulla e' bruttina e barocca con proporzioni differenti, quanto a DB11 e' decisamente più tormentata e meno elegante. 

I clienti Ferrari tradizionalisti sono contenti, come gli italofili e gli amanti della "bella macchina" e anche le persone che cercano vetture eleganti scontentati da Aston con i suoi nuovi modelli.  

Inviato
17 minuti fa, SoUlSnAkE scrive:

inomma è una portofino ricarrozzata, con estetica a metà tra un db11 e una amg gt...

 

 

Mah io non credo: a me questa sembra molto più compatta di Portofino.

 

 

 

Inviato
10 minuti fa, lukka1982 scrive:


Beh lo si sapeva da mo’, tanto da essere stata chiamata Portofino coupé fin dall’inizio.


 

comunque io non capisco, perchè ferrari continui a ricarrozzare modelli, è vero che i cinesi si comprerebbero pure una punto, se la producesse ferrari, ma cosi si snatura il marchio....

 

i ricarrozzamenti gli dorebbero fare in fiat che gli sarebbero molto più utili, non in ferrari

Inviato
2 hours ago, lukka1982 said:


Dai ragazzi... ma perché dovete portare avanti teorie fantasiose??? 
Roma era in sviluppo ancora quando i tecnici Maserati lavoravano su F165 cioè la piattaforma per Alfieri e l’allora sostituta di GT.

 

Il fatto che Ferrari ed i progetti congiunti siano stati allontanati/stoppati dalla galassia FCA proprio quando iniziavano i contatti per possibili fusioni non vi dice nulla?

 

E comunque Alfieri sarebbe stata posizionata ben più in basso di Roma...

Quindi, ma di che ‘stamo a parlà??? 

 

No, sono stoppati da Manley per risparmiare, in teoria, perché alla fine sviluppare la variante di Giorgio per new GT ha costato molto di più... E' stato un altro sbaglio, l'Alfieri elettrica, una GT con prestazioni da supercar, nella nostra epoca sarebbe una notizia più sensazionale per il tridente di una vettura a motore centrale che grida Alfa da tutti i pori. 

La sola cosa positiva e' che la variante di Giorgio sviluppata per la futura GT sarebbe ideale con passo accorciato per fare una o più sportive Alfa Romeo. 

 

p.s. Le varianti più performanti di Alfieri non avrebbero prezzi dissimili da Portofino/Roma, e quella base avrebbe un prezzo di ingresso  di almeno 130/140k. 

9 minutes ago, savio.79 said:

Mah io non credo: a me questa sembra molto più compatta di Portofino.

 

E' 8 cm più lunga, 4cm più larga e 2cm più bassa, con un peso di 73kg inferiore a Portofino.  

1 hour ago, schtrunz said:

In effetti ora I motivi per stop fornitura motori Ferrari e sviluppo congiunto di modelli Ferrari/Maserati sono chiari e facendo attenzione potevano essere presi come segni di una fusione imminente. Come interpretiamo allora la separazione Maserati/Alfa in atto (split team r&d ecc)? "speculation mode on"

 

Separazione e' una parola grossa, le vetture italiane su base S-USW si sviluppano a Torino e quelle su base Giorgio a Modena. Vediamo il prossimo giro di valzer... 

Inviato
  • Autore
7 minuti fa, SoUlSnAkE scrive:

comunque io non capisco, perchè ferrari continui a ricarrozzare modelli, è vero che i cinesi si comprerebbero pure una punto, se la producesse ferrari, ma cosi si snatura il marchio....

 

i ricarrozzamenti gli dorebbero fare in fiat che gli sarebbero molto più utili, non in ferrari


Ricartozzare che vuol dire???

Hanno progettato una piattaforma modulare in alluminio sulla quale basare tutta la loro produzione... Varie lunghezze di passo e carreggiata e ci fai tutta la gamma, dalla Roma alla Purosangue, passando per le varie icona.

Stessa cosa fa AM e McLaren.

Mica son artigiani eh

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.