Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Recommended Posts

3000 esemplari. Un prezzo di oltre 44'000 Euro. Motore 2.0 litri turbo da 306 CV e 450 Nm di coppia trasmessi attraverso il cambio Steptronic (AISIN) ad 8 rapporti. La trazione? Anteriore con differenziale bloccabile meccanicamente. ESP anche totalmente disinseribile. Impianto frenante specifico con dischi freno da 360 mm all'anteriore e pinze a 4 pompanti. Alcuni elementi di supporto delle sospensioni e di supporto al motore sono montati su uniball. 

Corpo vettura più basso di 10 mm rispetto alla MINI JCW. 

Allestimento specifico interno con abitacolo biposto. Sarà presentata al Salone dell'Auto di Los Angeles ed in vendita da Marzo 2020.

Punti salienti della nuova MINI John Cooper Works GP 2020

  • Motore a 4 cilindri da 2,0 litri con tecnologia MINI TwinPower Turbo, 225 kW / 306 CV e 450 Nm. 55 kW / 75 CV di potenza in più rispetto alla MINI John Cooper Works.
  • Accelerazione da zero a 100 km / h in 5,2 secondi, velocità massima: 265 km / h (non autolimitata).
  • Sistema di lubrificazione e raffreddamento dell'olio specifico per modello orientato al massimo delle prestazioni.
  • Sistema di scarico sportivo specifico per modello.
  • Cambio sportivo Steptronic ad 8 marce con bloccaggio del differenziale meccanico integrato per le ruote anteriori.
  • Design distintivo e configurazione del telaio, sospensioni abbassate di 10 mm rispetto alla MINI John Cooper Works.
  • Sistema frenante sportivo.
  • Struttura dell'abitacolo estremamente rigida, attacco motore e sospensioni.
  • Grembiuli anteriori e posteriori specifici per modello.
  • Spoiler sul tetto con contorno a doppia ala.
  • Copri passaruota in carbonio svasati.
  • Interno con due posti ed abitacolo specifico per modello.

 

Topic Spy ➡️ Clicca qui!

 

mini-john-cooper-works-gp-2020 (1).jpg

mini-john-cooper-works-gp-2020 (2).jpg

mini-john-cooper-works-gp-2020 (3).jpg

mini-john-cooper-works-gp-2020 (4).jpg

mini-john-cooper-works-gp-2020 (5).jpg

mini-john-cooper-works-gp-2020 (6).jpg

mini-john-cooper-works-gp-2020 (7).jpg

mini-john-cooper-works-gp-2020 (8).jpg

mini-john-cooper-works-gp-2020 (9).jpg

mini-john-cooper-works-gp-2020 (10).jpg

mini-john-cooper-works-gp-2020 (11).jpg

mini-john-cooper-works-gp-2020 (12).jpg

mini-john-cooper-works-gp-2020 (13).jpg

mini-john-cooper-works-gp-2020 (14).jpg

mini-john-cooper-works-gp-2020 (15).jpg

mini-john-cooper-works-gp-2020 (16).jpg

mini-john-cooper-works-gp-2020 (17).jpg

mini-john-cooper-works-gp-2020 (18).jpg

mini-john-cooper-works-gp-2020 (19).jpg

mini-john-cooper-works-gp-2020 (20).jpg

mini-john-cooper-works-gp-2020 (21).jpg

mini-john-cooper-works-gp-2020 (22).jpg

mini-john-cooper-works-gp-2020 (23).jpg

mini-john-cooper-works-gp-2020 (24).jpg

mini-john-cooper-works-gp-2020.jpg

  • I Like! 4
  • Thanks! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ci sono andati giù secchi, addirittura con gli Uniball.

Avessero osato col cambio manuale, avrebbero creato l’auto da trackday under 50 mila praticamente perfetta. Bravi.

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ottima ma la linea e' orrenda, alle gonfie proporzioni della Mini ultima generazione somma una caratterizzazione estetica tamarrissima.

Male anche l'automatico Aisin.

Edited by Dodicicilindri
  • I Like! 3

Share this post


Link to post
Share on other sites

La prima rimane la migliore. Questa non si può vedere da tanto è Zarra. Peccato perché tecnicamente è davvero al top.

  • I Like! 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

i bandelloni sopra i passaruota non si possono vedere pur se ispirati alle corse,ok la meccanica tranne il cambio🙄

  • I Like! 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
7 ore fa, Beckervdo scrive:

3000 esemplari.

 

di questi 1375 per Europa fuori Germania, 150 per l'Italia 😉

  • I Like! 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
5 minuti fa, 4200blu scrive:

 

di questi 1375 per Europa fuori Germania, 150 per l'Italia 😉

Non pochi gli esemplari destinati all'Italia, in proporzione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Auto da Track day ottima...ma, piuttosto che il normale cambio automatico...avrei messo un sequenziale.

 

comunque per la pista è un bel giocattolo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
22 minuti fa, Dodicicilindri scrive:

Non pochi gli esemplari destinati all'Italia, in proporzione.

 

..vero..quota piu alta come in Germania.

5 minuti fa, VuOtto scrive:

...ma, piuttosto che il normale cambio automatico...avrei messo un sequenziale.

 

si hai ragione..ma non c'e niente in regale per montaggio trasversale e capace di gestire la coppia.

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
6 minuti fa, 4200blu scrive:

 

..vero..quota piu alta come in Germania.

 

si hai ragione..ma non c'e niente in regale per montaggio trasversale e capace di gestire la coppia.

 

eh...i limiti dei motori trasversali........pensa che sulla mia S1 non ci stava l'automatico con il differenziale per le 4WD, ecco perché hanno messo il manuale (e meno male!!!)

Edited by VuOtto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Similar Content

    • By GL91
      Apro un nuovo topic perchè non mi pare ce ne sia già uno simile, e perchè mi pareva eccessivo aprirne uno in "Scoop e foto spia", nel caso sia da spostare o un doppione mi scuso ✌🏼️
       
       
      In una conversazione con TopGear.com, il responsabile del marchio Mini Bernd Koerber ha annunciato che stanno pensando ad un modello più piccolo, anche se non quanto l'originale del '59, ma comunque più compatto della 3 porte odierna e altrettanto spazioso (ipotizzo più o meno dimensioni simili a 500, di cui sarebbe rivale), esclusivamente elettrico, sfruttando la flessibilità data da tale propulsione e da una nuova piattaforma. La produzione dovrebbe avvenire in Cina, dove BMW sta preparando una nuova fabbrica in JV con Great Wall, che dovrebbe essere pronta per il 2022. Sebbene il manager tedesco non la dia come ufficiale, Top Gear pare darla per certa.
       
      https://www.topgear.com/car-news/electric/mini-going-get-smaller
       
      P.S.: nell'ultima parte Koerber dice anche che secondo lui ci sono delle opportunità per Mini nel settore del lusso, e fa esplicitamente riferimento alla Inspired By Goodwood del 2012; che ne stiano preparando un'altra?
       
       
    • By Beckervdo
      Cartella stampa completa
      Via BMWNews








       
      Topic Spy -->
       
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.