Vai al contenuto

xtom
Messaggio aggiunto da __P

CE82599E-28F5-4569-BF37-CC85669E886E.jpeg.39c29a4147576cb4859d61c2aa0b0904.jpeg
 

Aggiornato il primo messaggio con press release, video e immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

 

Thread test Fiat 500 Hybrid ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

14 minuti fa, nubironaSW scrive:

è solo in italia che non ha convinto la 105 twin.

 

assolutamente no..conosco molti che non hanno preso una 500 come seconda machina perche non vogliano una 2cil. Con una versione piu potente che 70CV a 4cil ma senza la ottica tamarra di una Abarth abbiano avuto vendute molto di piu come queste pocche 85/105 a 2cil, almeno in Germania e Svizzera.

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

a me la cosa che colpisce più di tutte è che ESISTA un ibrido FCA

mai sentito rumors o per lo meno nel settore piccole perchè su 500X e renegade si sapeva

questa 500 ibrida è veramente un fulmine a ciel sereno ora capisco determinati movimneti di codici/attrezzature di cui si capiva poco

 

ma abbiamo MAI visto un prototipo in giro? abbiamo lo straccio di una foto?

 

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ibrido mhev era pianificato, se non sbaglio.

E tecnicamente non è cosi difficile da realizzare, partendo dall'1.0 standard. Tutto dipenderà dalla schiena del motore elettrico e dalla capacità del pacco batterie.

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, giopisca scrive:

a me la cosa che colpisce più di tutte è che ESISTA un ibrido FCA

mai sentito rumors o per lo meno nel settore piccole perchè su 500X e renegade si sapeva

questa 500 ibrida è veramente un fulmine a ciel sereno ora capisco determinati movimneti di codici/attrezzature di cui si capiva poco

 

ma abbiamo MAI visto un prototipo in giro? abbiamo lo straccio di una foto?

 

 

il bello è che quando il twinair era appena nato stavano studiando un ibrido integrato nella trasmissione.

Avessero insistito sarebbero stati i primi ad avere l'ibrido nel basso di gamma...

e con un sistema migliore di quello a cinghia che debutta adesso.

1 ora fa, stev66 scrive:

L'ibrido mhev era pianificato, se non sbaglio.

E tecnicamente non è cosi difficile da realizzare, partendo dall'1.0 standard. Tutto dipenderà dalla schiena del motore elettrico e dalla capacità del pacco batterie.

 

ma ho letto che i mhev a cinghia sono roba da 2-3 kw siamo sicuri che necessiti di un pacco batterie?

visto che è sempre a 12v non basta la batteria normale un po' più grossa (tipo quelle per i diesel)?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, giopisca scrive:

a me la cosa che colpisce più di tutte è che ESISTA un ibrido FCA

mai sentito rumors o per lo meno nel settore piccole perchè su 500X e renegade si sapeva

questa 500 ibrida è veramente un fulmine a ciel sereno ora capisco determinati movimneti di codici/attrezzature di cui si capiva poco

 

ma abbiamo MAI visto un prototipo in giro? abbiamo lo straccio di una foto?

 

Un mild hybrid a parte che serve a poco e niente se non sulla carta per le omologazioni ma non ha bisogno di camuffamenti a differenza delle PHEV che hanno la presa di ricarica

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, itr83 scrive:

 

il bello è che quando il twinair era appena nato stavano studiando un ibrido integrato nella trasmissione.

Avessero insistito sarebbero stati i primi ad avere l'ibrido nel basso di gamma...

e con un sistema migliore di quello a cinghia che debutta adesso.

 

ma ho letto che i mhev a cinghia sono roba da 2-3 kw siamo sicuri che necessiti di un pacco batterie?

visto che è sempre a 12v non basta la batteria normale un po' più grossa (tipo quelle per i diesel)?

Piccolo , ma normalmente c'è.

Quello di Suzuki, per esempio, è 0,5 kWh ed è sotto il sedile guida ( se non sbaglio )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, itr83 scrive:

...

il bello è che quando il twinair era appena nato stavano studiando un ibrido integrato nella trasmissione.

Avessero insistito sarebbero stati i primi ad avere l'ibrido nel basso di gamma...

e con un sistema migliore di quello a cinghia che debutta adesso.

...

Si ma difficilmente sarebbe finito su Panda e 500, più probabile da 500X in su. 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, lukka1982 scrive:

Io son comunque convinto che il T3 da circa 100 cv arriverà in gamma. Come anche il T3 sostituirà il T-Jet sulle Abarth.

Forse intendevi il 1.3 T4 (che in effetti l'anno prossimo immagino arrivi, dando per certo che il 1.4 non verrà aggiornato all'Euro 6D), ma il 1.0 3 cilindri sulla Abarth sarebbe assurdo, è nettamente meno potente del 4 cilindri attuale.

Quanto al 1.0 turbo sulla 500 "normale" Fiat, anche io lo auspico, mi chiedo però se sia effettivamente utile per le vendite (in Europa, da noi non se lo filerebbe nessuno); immagino che un cliente disposto a spendere per un motore più vivace magari cerchi anche delle dotazioni più ricche, e qualche optional che oggi 500 non offre; se scarta a priori la piccola Fiat per questa ragione, il 1.0 turbo potrebbe essere inutile. Questi sono calcoli che possono fare solo loro comunque.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.