Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Discussione su STLA Brain, SmartCockpit & AutoDrive ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Ma non mi pare che gli stia andando troppo bene.
Appunto, mi vuoi vendere una 508 1.6 allo stesso prezzo di una Audi A6 (manco a4) con un 2.0 e quattro ruote motrici oltre al blasone del marchio, vorrei ben vedere chi è il pazzo che la ordina.
Se non sbaglio la 508 ibrida viene come una 328 ed una a4 col sei cilindri, follia.

Senza contare il nuovo logo che sembra quello di una marca cinese
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, ILM4rcio scrive:

...

Senza contare il nuovo logo che sembra quello di una marca cineseemoji51.pngemoji51.png

Nemmeno a me piace molto, però è ripreso da quello degli anni '60

https://it.motor1.com/news/490739/perche-nuovo-logo-peugeot-celebra-anni-60/

 

I marchi premium o li acquisti da chi ce li ha o te li devi creare da zero, in quest'ultimo caso o metti subito i plus di prodotti sperando che poi vengano effettivamente riconosciuti dai clienti di riferimento oppure devi essere disposto a investire non solo soldi ma anche tempo per cercare di entrare in diretta concorrenza con gli altri premium. Nessuna di queste cose è stata fatta con DS. Ora sono curioso di vedere cosa succederà con Lancia ma non sono molto ottimista visto che il modus operandi non è poi molto diverso da quello seguito per DS e pertanto IMHO non appena Carlos verrà accompagnato ai giardinetti a meno di un clamoroso successo dei tre modelli per ora previsti (a cui personalmente non credo affatto e IMHO nemmeno lo stesso Carlos) il suo successore lo riporterà nello stato comatoso in cui era, a meno che non sia un lancista anche lui/lei. :-D  .

 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, ILM4rcio scrive:

Appunto, mi vuoi vendere una 508 1.6 allo stesso prezzo di una Audi A6 (manco a4) con un 2.0 e quattro ruote motrici oltre al blasone del marchio, vorrei ben vedere chi è il pazzo che la ordina.
Se non sbaglio la 508 ibrida viene come una 328 ed una a4 col sei cilindri, follia.

Senza contare il nuovo logo che sembra quello di una marca cineseemoji51.pngemoji51.png

Scusa e VAG che propone una Polo con due accessori a 33k ( preventivo di un mio collega) la processiamo a Norimberga? 

Sembra che Stellantis abbia preso la malattia di Fiat, cioè che può vendere solo se i suoi prezzi sono inferiori, spesso di molto, ai concorrenti tedeschi. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'evidenza è quella opposta, ovvero che Stellantis ha preso la malattia di VW e vende solo se i suoi prezzi sono superiori ai concorrenti.

Peccato che non gode della stessa reputazione, e quindi perderà sempre più quote, a meno di ravvedimento.

  • Mi Piace 4
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, AlexMi scrive:

L'evidenza è quella opposta, ovvero che Stellantis ha preso la malattia di VW e vende solo se i suoi prezzi sono superiori ai concorrenti.

Peccato che non gode della stessa reputazione, e quindi perderà sempre più quote, a meno di ravvedimento.

Meno di ravvedimenti = Via Taveres(si spera) nel 2025.

Cita

“questa è una corsa al ribasso che finirà in un bagno di sangue. E alcune aziende avranno dei problemi, mentre noi oggi siamo nella migliore posizione possibile poiché siamo profittevoli”. “Questo è un periodo darwiniano: se abbassi i prezzi delle elettriche più velocemente di quanto riduci i loro costi di produzione, ci saranno problemi; e io devo proteggere la profittabilità dell’azienda”.

https://www.alvolante.it/news/tavares-corsa-al-ribasso-finira-un-bagno-sangue-391699

 

Ditemi voi quale altro CEO sta rilasciando mine del genere quando viene intervistato...

  • Ahah! 1

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa e VAG che propone una Polo con due accessori a 33k ( preventivo di un mio collega) la processiamo a Norimberga? 
Sembra che Stellantis abbia preso la malattia di Fiat, cioè che può vendere solo se i suoi prezzi sono inferiori, spesso di molto, ai concorrenti tedeschi. 
Non trovo accettabile nemmeno quei soldi oer la Polo, in un periodo di follia generale però trovo che, listini alla mano, Peugeot chieda più soldi oer una 508 TA di quanto Audi chieda per una A6 Quattro e la cosa mi fa domandare "pensano veramente di venderne?" a meno che poi non ti facciano sconti da paura.
Non è questione di marchio, una 508 è una D generalista wannabe premium, non può costare più di una seg. E premium, è "leggermente" diverso dal solito piagnisteo "con questi soldi mi prendo altro" riferito ad auto di oari segmento (tipo GiuliaVs a4, 3er visto che a contenuti era addirittura superiore).
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.