Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

STLA.thumb.png.6737ce81b001de48c3727e360a1b2e66.png

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame

Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Inviato

E alla fine il taglia taglia lo stanno pagando il doppio di quanto ci hanno guadagnato, come era ampiamente prevedibile, cose dette e ridette anche in questi lidi. 2.3 mld di perdite in mezzo anno :disp2:

• Mi Piace 6
  • Grazie! 2
Inviato
9 minuti fa, The Krieg scrive:

E alla fine il taglia taglia lo stanno pagando il doppio di quanto ci hanno guadagnato, come era ampiamente prevedibile, cose dette e ridette anche in questi lidi. 2.3 mld di perdite in mezzo anno :disp2:

il problema è il -25% in USA, il -6% in UE lo puoi "gestire"... 

In USA speriamo nelle nuove Jeep che si vendano e che mettano i V8 al più presto sulle nuove Dodge (sperando ci stiano nella Stella Large) come hanno fatto sui RAM. 

In UE penso (da esterno) che ci sia un problema anche di time to market, ad esempio la nuova Panda, prodotto da numeri, ma che non stanno consegnando. 

• Grazie! 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
3 minuti fa, Alain scrive:

...

In UE penso (da esterno) che ci sia un problema anche di time to market, ad esempio le SmartCar e le Medium "economiche" prodotti da numeri, ma che non stanno consegnando. 

Fixed. GPanda IMHO nelle migliori delle intenzioni sarà poco più di un prodotto regionale.

Inviato
11 minuti fa, nucarote scrive:

Fixed. GPanda secondo me nelle migliori delle intenzioni sarà poco più di un prodotto regionale.

Io invece penso che una volta introdotto il manuale si assisterà a un'invasione che da parte di una Fiat non si vedeva da veramente tanti anni, e non solo in Italia

• Mi Piace 3
  • Perplesso... 1
  • Grazie! 1
Inviato

A mio avviso Grande Panda ha un enorme potenziale, soprattutto con il manuale. L'unico motivo per cui un possibile acquirente di G. Panda scelga diversamente è solo per la presenza del PureTech. Ho letto moltissimi commenti di persone a cui piace molto Grande Panda ma non l'acquisteranno a causa di questo motore dalla storia molto problematica. Parleranno i numeri. 

• Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Inviato
1 minuto fa, The Krieg scrive:

Io invece penso che una volta introdotto il manuale si assisterà a un'invasione che da parte di una Fiat non si vedeva da veramente tanti anni, e non solo in Italia

Il manuale serve per il sud europa per non dire Italia. Ma in generale non penso che ci saranno grandissime masse di tedeschi che lasceranno la loro T-Cross per una Mokka povera con le sembianze di un citycar italiana di 45 anni fà diventata iconica praticamente solo nel suo paese di origine. Sicuramente venderà ben di più di Ypsilon e forse si attesterà sugli stessi numeri che fà oggi la Avenger (unica rialzetta ex FCA anche col manuale) ma se non diventa la seconda/terza auto più venduta nel Bel Paese con almeno 50K pezzi all'anno senza almeno altri 30/50K pezzi all'anno extra Italia IMHO sarà un flop.

Inviato
48 minuti fa, nucarote scrive:

Il manuale serve per il sud europa per non dire Italia. Ma in generale non penso che ci saranno grandissime masse di tedeschi che lasceranno la loro T-Cross per una Mokka povera con le sembianze di un citycar italiana di 45 anni fà diventata iconica praticamente solo nel suo paese di origine. Sicuramente venderà ben di più di Ypsilon e forse si attesterà sugli stessi numeri che fà oggi la Avenger (unica rialzetta ex FCA anche col manuale) ma se non diventa la seconda/terza auto più venduta nel Bel Paese con almeno 50K pezzi all'anno senza almeno altri 30/50K pezzi all'anno extra Italia secondo me sarà un flop.

La concorrenza non è Mokka e Tcross, ma Sandero e C3 e al più Duster. Inoltre con la linea un po' più modaiola e personale ce la vedo a rubare clienti pure a 208, Clio e compagnia, anche grazie a un abitacolo più ampio e all'assetto rialzato. 

• Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Inviato

Anche perché la manuale al massimo costerà come la corrispondente c3, sempre troppo rispetto a quanto il cliente italiano medio vuole spendere per una Fiat.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato (modificato)
16 minuti fa, stev66 scrive:

Anche perché la manuale al massimo costerà come la corrispondente c3, sempre troppo rispetto a quanto il cliente italiano medio vuole spendere per una Fiat.

C3 bene o male sta vendendo (contando anche una probabile bella fetta di km0 di fabbrica), IMHO anche la GPanda "Telecom Italia" è preferibile alla C3 barbon a parità di prezzo.

Il problema IMHO è che senza un sostanzioso apporto dai mercati "ricchi" in cui non c'è il nostro, non è improbabile che non ci sarà la GPanda 4x4 produzione che comunque sarebbe fuori target da noi visto che oltre che costosa non sarà manuale.

Modificato da nucarote
Inviato

A meno che lo sviluppo e l'implementazione della linea di produzione non abbia un costo Tavaresico :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.