Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da __P

STLA.thumb.png.6737ce81b001de48c3727e360a1b2e66.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large

STLA Frame


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Featured Replies

Inviato

Parla di un futuro pwt HEV annunciato da JPI all'IAA, e che arriverà in Europa sui seg. C e D fra 24/36 mesi. Niente di nuovo rispetto a quello che si è già detto qui.

On 12/09/2025 at 11:36, pumadog scrive:

Articles say they only built marine and industry engines since 2022, so the vehicle role for Stellantis is gone since years.


Stellantis joins VW in playing catch-up on full hybrids for Europe

 

Behind a paywall, maybe someone can read when we can expect them.

  • Risposte 12k
  • Visite 2.3m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • In un intervista ma non ricordo la fonte; potrebbe anche essere una fantasia di qualche giornalista.   Per la gioia dei Lancisti vi propongo il Lancia Hug; se volete potete inserirlo 😉  

Immagini Pubblicate

Inviato
35 minuti fa, Kay195 scrive:

Parla di un futuro pwt HEV annunciato da JPI all'IAA, e che arriverà in Europa sui seg. C e D fra 24/36 mesi. Niente di nuovo rispetto a quello che si è già detto qui.

L'Argus ha scoperto in realtà che il motivo per cui ci vorrà tutto questo tempo è che Stellantis Europe ha valutato il 1.6 HEV non idoneo al mercato europeo e sta sviluppando una versione HEV con il 1.2. I modelli Peugeot nel 2028 avranno la prima esclusiva, poi arriverà anche su gli altri modelli dl gruppo

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

Mamma mia imbarazzanti, nel mentre Renault ha presentato una Clio con un 1.8, avanti così nuova british (french?) leyland

Inviato
4 minuti fa, j scrive:

L'Argus ha scoperto in realtà che il motivo per cui ci vorrà tutto questo tempo è che Stellantis Europe ha valutato il 1.6 HEV non idoneo al mercato europeo e sta sviluppando una versione HEV con il 1.2. I modelli Peugeot nel 2028 avranno la prima esclusiva, poi arriverà anche su gli altri modelli dl gruppo

Si lo avevo letto, ma mi sembrava molto strano poiché sostengono che sarà semplicemente il 1.2 abbinato al DT2 P2.5 come lo conosciamo noi, ma con un motore più potente di quello che c'è nella versione mHEV 48v.

In pratica con il 1.6THP e il suo eCVT non ha nulla in comune.

Inviato

Perchè il 1.2 si e il 1.6 no, e perchè non portarli avanti entrambi.

Boh sembra di stare su scherzi a parte...

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato

Lo

11 ore fa, Kay195 scrive:

Si lo avevo letto, ma mi sembrava molto strano poiché sostengono che sarà semplicemente il 1.2 abbinato al DT2 P2.5 come lo conosciamo noi, ma con un motore più potente di quello che c'è nella versione mHEV 48v.

In pratica con il 1.6THP e il suo eCVT non ha nulla in comune.

Considerando peró che Stellantis in Europa opera solo su segmenti fino al C questo motore non ha molto senso… alla fine hanno il 1.6 PHEV

Inviato

They have D segment and looong C with Alfa Giulia, Stelvio, DS 7, 8, Citroën C5 Aircross, Opel Grandland, Peugeot 5008, Lancia Gamma. But also normal C segment would benefit. How much power can we expect from a 1.2 FHEV? The Renault 1.8 HEV doesn't deliver much more than the STLA 1.2 MHEV.

Inviato

Ricordatevi una cosa. Con l'Euro7 il "downsizing" è destinato a ridimensionarsi, perché hai bisogno di "cubatura" per tirare fuori coppia ed ottimizzare i carichi per ridurre le emissioni di CO2 e quindi i consumi. un 1.2 Turbo da 140 CV è assolutamente un motore totalmente differente da un 1.8 aspirato da 140 CV e non parlo di affidabilità, ma proprio come erogazione della curva di coppia e nel modo in cui questa può accordarsi con l'abbinamento al motore elettrico.

Io non credo che spingeranno ancora sul 1.2. Anche perché forse c'è un modo per aggirare il "FULL Electric" creando veicoli REEV (Range Extender Electric Vehicle) ma un motogeneratore lo fai anche con l'attuale 1.2 senza scomodare una progettazione ex-novo per un HEV.

   

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato
1 ora fa, pumadog scrive:

They have D segment and looong C with Alfa Giulia, Stelvio, DS 7, 8, Citroën C5 Aircross, Opel Grandland, Peugeot 5008, Lancia Gamma. But also normal C segment would benefit. How much power can we expect from a 1.2 FHEV? The Renault 1.8 HEV doesn't deliver much more than the STLA 1.2 MHEV.

Tutta roba C allungata con il 1.2 e il 1.6 PHEV che emette meno di un 1.6 ibrido…

Giulia e Stelvio vabbe saranno auto da volumi ridottissimi che non giustificano una gamma motori ampia come i tedeschi

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.