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12 minuti fa, jameson scrive:

Il che la dice lunga sull'attendibilità dell'articolo...

Eppure mi sembra di scrivere in italiano...

Stavo solo commentando sulla qualità del giornalismo, non sui modelli.

Comunque, Tonale sarà su Small e sarà ibrido plug-in, benzina e diesel.

Su strada va meglio Compass di 5008/3008.

 

boh, a me sa di rosicata anticipata, cosa ti devo dire. se EMP2 è avanti , non è che bisogna suicidarsi, a loro mancano un sacco di altre cose.

 

il concetto di fusione è proprio quello di mettersi insieme e usare il meglio di entrambi, piuttosto vedo più guai per i lavoratori/fabbriche.

 

Si, si certo, meglio di sicuro...:muto:

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39 minuti fa, jameson scrive:

Jeep deve avere il 4x4, con CMP e EMP2 il 4x4 non si può fare

 

già la nuova Renegade 4x4e  ha un sistema misto con trazione posteriore solo elettrica, senza nessun collegamento meccanico tra i due assi (anche in versione TrailHowk).

e temo che nei segmenti medio/bassi il futuro 4x4 sarà così per tutti, considerando che il termico puro è destinato a sparire nel giro di pochi anni ed è probabilmente difficile far stare su di un'auto piccola motore termico + elettrico + batterie + tutta la meccanica di una TI classica (e non avrebbe forse nemmeno senso: se implementato bene il sistema misto può avere parecchi vantaggi).

 

Modificato da slego
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Facile che le nuove piattaforme siano la fusione delle precedenti, poi declinate secondo la marca.

Più probabile il porting di cambi e motori da una parte all'altra. Psa per esempio non ha cambi automatici ( usa l'aisin ) e non ha doppia frizione, fca ha entrambi. Per contro , il 1.2 psa potrebbe prendere il posto dei fire fino a 130 cv, il Firefly sopra ( psa sopra ha l'antidiluviano prince)

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Archepensevoli spanciasentire Socing.

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2 ore fa, Matteo B. scrive:

 

 

EMP2/CMP  e il 1.5 diesel PSA nuovo sono oggettivamente avanti come piattaforme, basta Wikipedia, tra l'altro sono già pronte sull'elettrico 100%.

 

per esempio una roba come Giorgio ho seri dubbi la possano progettare in modo efficiente inPSA. 

 

comunque alleanza con luci ed ombre/difficoltà.

 

PRO:

 grandi/grandissime economie di scala.

accesso al mercato nord e sudamericano di PSA

arriva l'elettrico 100% in FCA

spazio enorme , praterie, per i marchi italiani "premium"

 

CONTRO:

problemi di sovrapproduzione in EU

In Asia per me devono ricominciare quasi da zero, ho letto che i cinesi si sfilano da PSA.

 

 

 

EMP2 e PHEV no EV, e CMP e il contrario, cioe EV e non PHEV...

 

SUSW e "tutto", sia PHEV che EV e 4wd...

 

Questa news e una cazzata... ;)

 

E poi, EMP2 e piu vecchia di SUSW e CUSW... :D

 

"Surce said" anche che PSA farebbe da padrone... :D

1 ora fa, Matteo B. scrive:

 

boh, a me sa di rosicata anticipata, cosa ti devo dire. se EMP2 è avanti , non è che bisogna suicidarsi, a loro mancano un sacco di altre cose.

 

il concetto di fusione è proprio quello di mettersi insieme e usare il meglio di entrambi, piuttosto vedo più guai per i lavoratori/fabbriche.

 

Si, si certo, meglio di sicuro...:muto:

Dove lo vedi EMP2 in avanti ?

 

Secondo me ci sara una nuovissima base che prendera il postodi CMP/EMP e di SUSW/CUSW.

 

Poi che alcun prodotti "exFCA" saranno fatto su CMP (che non costa niente, puo essere buona per Punto o erede Tipo per esempio), ci sono possibilita secondo me, ma su EMP no.

 

E sicuramente ci saranno possibilita di prodotti "exPSA" su base (e)Mini e Giorgio (Evo).

 

Tutti i nuovi prodotti da produrre da qui al 2022 saranno sulle base esistente, Tonale, Alfa B-SUV, 308, C4, etc...

I successivi saranno sicuramente su una nuovissima base.

 

Dalle base attuale rimarrano sicuramente le evoluzioni di Mini, CMP e Giorgio.

Modificato da iDrive
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1 ora fa, lukka1982 scrive:


Le piattaforme si progettano anche ex novo!

La firma è stata posta oggi, tempo che il tutto diverrà operativo vedremo le prime decisioni importanti tra un annetto.

Fino al 2022/23 si andrà avanti con quello che c’è, come nuovi progetti e pianificazione.

Non mi fascerei più di tanto la testa.

Hanno detto firma tra 15 mesi, cioe ai primi mesi del 2021, cioe i primi prodotto del nuovo gruppo non li vediamo prima del 2023...

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17 minuti fa, iDrive scrive:

Tutti i nuovi prodotti da produrre da qui al 2022 saranno sulle base esistente, Tonale,

 

6 minuti fa, iDrive scrive:

Hanno detto firma tra 15 mesi, cioe ai primi mesi del 2021, cioe i primi prodotto del nuovo gruppo non li vediamo prima del 2023...

 

...e per questo potrebbe anche essere, che ritardano Tonale un anno o un anno e mezzo per costruire sulla pianale futuro comune. Non fa senso di creare un nuovo modello che per i prossimi 6-7 poi e un corpo estraneo per la produzione.

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42 minuti fa, stev66 scrive:

Facile che le nuove piattaforme siano la fusione delle precedenti, poi declinate secondo la marca.

Più probabile il porting di cambi e motori da una parte all'altra. Psa per esempio non ha cambi automatici ( usa l'aisin ) e non ha doppia frizione, fca ha entrambi. Per contro , il 1.2 psa potrebbe prendere il posto dei fire fino a 130 cv, il Firefly sopra ( psa sopra ha l'antidiluviano prince)

Ci sara "battaglia" tra i nuovi Puretech 3cil. 1.0 e 1.2 e i nuovi Firefly GSE T3/TA 1.0 e 1.3, per il resto sara tutto "exFCA", trane sui Diesel col nuovo 1.5 PSA che potrebbe prendere il posto dei 1.3/1.6 FCA mentre restera il 2.0 ed il 3.0 FCA per il poco che servira ancora il Diesel... non so neanche se ci saranno sinergie sul Diesel, i modelli attuali o in arrivo prima della fusione finiranno cosi e non e detto che i modelli successivi avranno il Diesel...

Modificato da iDrive
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Adesso, 4200blu scrive:

 

 

...e per questo potrebbe anche essere, che ritardano Tonale un anno o un anno e mezzo per costruire sulla pianale futuro comune. Non fa senso di creare un nuovo modello che per i prossimi 6-7 poi e un corpo estraneo per la produzione.

 

se ritardano Tonale devono rifare il design visto che il prototipo è stato presentato all'inizio di quest'anno.

Se esce nel 2023 tanto vale riciclare il Kamal :-)

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