Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

[RAGE ROOM] Alfa Romeo

Featured Replies

Inviato
2 minuti fa, Kay195 scrive:

Cosa non vera, perchè poi vai a vedere le immatricolazioni UNRAE Italia YtD 2026 e scopri che:
3008 1.2 mHEV 6.910

Compass 1.2 mHEV 5.494

Tiguan diesel 4.660

Tiguan 1.5 eTSI mHEV 2.086

E si scopre che Compass col brutto 1.2 vende più di Tiguan 2.0TDI e che 3008 col brutto 1.2 vende più di Tiguan 1.5 mhev+2.0TDI

Si, nella piccola italia, ma in UE invece che succede?

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

  • Risposte 764
  • Visite 100.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato
2 ore fa, Motron scrive:

Meglio per chi?

Perché poi se le si fa in casa Stellantis, appena condividono qualcosa non va bene.. se VW facesse una gamma clone invece si?

Certo. Perché le basi Fiat e Peugeot sono considerate scarse mentre le basi VW e Audi sono considerate eccellenti. Poi qualche purista avrebbe comunque storto il naso ma vai tranquillo che se le avessero fatte carine ne avrebbero vendute eccome.

Solo non saprei come l'avrebbero posizionata rispetto ad Audi, probabilmente al di sotto grosso modo dove sta ora Cupra o poco sopra.

Inviato
1 ora fa, gilerak scrive:

Certo. Perché le basi Fiat e Peugeot sono considerate scarse mentre le basi VW e Audi sono considerate eccellenti. Poi qualche purista avrebbe comunque storto il naso ma vai tranquillo che se le avessero fatte carine ne avrebbero vendute eccome.

Solo non saprei come l'avrebbero posizionata rispetto ad Audi, probabilmente al di sotto grosso modo dove sta ora Cupra o poco sopra.

1 ora fa, gilerak scrive:

Certo. Perché le basi Fiat e Peugeot sono considerate scarse mentre le basi VW e Audi sono considerate eccellenti. Poi qualche purista avrebbe comunque storto il naso ma vai tranquillo che se le avessero fatte carine ne avrebbero vendute eccome.

Solo non saprei come l'avrebbero posizionata rispetto ad Audi, probabilmente al di sotto grosso modo dove sta ora Cupra o poco sopra.

E qui torniamo alla mia domanda.

Ma a chi avrebbe giovato?

Agli appassionati? No.

All'italia? No, zero plant in Italia previsti.

Agli stolti che credono che VW sia il meglio? Eh chissene.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
4 minuti fa, Motron scrive:

E qui torniamo alla mia domanda.

Ma a chi avrebbe giovato?

Agli appassionati? No.

All'italia? No, zero plant in Italia previsti.

Agli stolti che credono che VW sia il meglio? Eh chissene.

Mica detto, giravano voci che parlavano addirittura di riaprire Arese, e secondo me su sto aspetto ci avrebbero tenuto in considerazione.

Magari non ti venivano a fare 5 plant diversi, ma 1 plant è probabile che lo mettessero in piedi.

La Volkswagen interessata alla sede Alfa Romeo di Arese

Certo che se gli si chiedeva cifre astronomiche/condizioni assurde tipo accodarsi stabilimenti poco appetibili logisticamente parlando(cassino), allora ciaone...

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato
3 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

La domanda è, al netto del piacere di guida, nel 2015 meglio avere in gamma Giulia e Stelvio o questa gamma qua (tratta da Gemini):

  • Berline / Sportback / Cabrio:

    • A1 (3 porte e Sportback)

    • A3 (3 porte, Sportback, Berlina e Cabriolet)

    • A4 (Berlina, Avant e allroad)

    • A5 (Coupé, Cabriolet e Sportback)

    • A6 (Berlina, Avant e allroad)

    • A7 (Sportback)

    • A8 (passo corto e lungo)

  • SUV (Gamma Q):

    • Q3

    • Q5

    • Q7 (nel 2015 è avvenuto il passaggio alla seconda generazione)

  • Sportive pure:

    • TT (Coupé e Roadster)

    • R8 (nel 2015 debutta la seconda generazione)

sinceramente io dubito che avrebbero fatto una gamma copia incolla di quella di Audi.

Non avrebbe avuto senso.

Aldilà di quello che ha detto WDS, io credo che sarebbero comunque partiti con coprire i settori principali di Alfa, per vedere anche come risponde il pubblico. Anche VAG non è una onlus e va avanti se c'è richiesta.

Però, questo discorso trova il tempo che trova. Non serve a niente continuare su quello che sarebbe stato se.

Piuttosto, è triste dover ripiangere la vecchia gestione FCA perchè vuol dire che chi è venuto dopo (Manley, Tavares) sono riusciti a fare peggio..

1 minuto fa, Graziano68dt scrive:

Mica detto, giravano voci che parlavano addirittura di riaprire Arese, e secondo me su sto aspetto ci avrebbero tenuto in considerazione.

Magari non ti venivano a fare 5 plant diversi, ma 1 plant è probabile che lo mettessero in piedi.

La Volkswagen interessata alla sede Alfa Romeo di Arese

Certo che se gli si chiedeva cifre astronomiche/condizioni assurde tipo accodarsi stabilimenti poco appetibili logisticamente parlando(cassino), allora ciaone...

Ecco, questa è stata una grande occasione persa secondo me. Il museo adesso è una "cattedrale nel deserto" Creare un polo produttivo per piccole serie o manutentivo/restauro per le vecchie glorie avrebbe sicuramente avuto un bell'impatto.

Per dovere di cronaca comunque, quando c'era De Meo c'è stata questa ipotesi anche con FCA, poi però non si è fatto nulla

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007 e Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Altre in uso

Renault Clio 160 E-tech Tecno - 2026

Inviato
11 minuti fa, Graziano68dt scrive:

La Volkswagen interessata alla sede Alfa Romeo di Arese

Ricordo la spietata campagna mediatica che misero su i tedeschi per mettere pressione a Marchionne e farsi cedere Alfa.

La goccia che fece traboccare il vaso fu quando il CorSera scrisse che "Alfa ai tedeschi sarebbe un sollievo".

Giustamente SM non la prese bene e all'assemblea degli industriali di Torino disse "a quelli che fra voi sono a libro paga di Wolfsburg, riferite ai vostri padroni che Alfa Romeo non è in vendita" e poi in dialetto piemontese disse a Piech di andare "presso un'altra corte".

Mamma mia quanto gasava Sergio...

Modificato da Kay195

Inviato
3 ore fa, Kay195 scrive:

Che è ciò che fanno con Cupra e Audi eh

getImage.webpv3_x2TbWhbZRTHn_zSrprX3ZRmSXbtLb1JmoixeWmbBg2SonaCjtraigwXb9qbNm3eTG5ihxMciFPGZEzmEMZ0Kshwuk2Lm0zxpVgYmzIUnQwH85uyiagwBRG88cPz4zz_c_7nOR_Oc-JX0d1qCHZMnPhzy9-bbnnkGkKs1oWwrotuo9Uo1CxCiClspYq2qA8v1_XFLeEnUzF91Yhp7fp.png

Solo che per la legge del doppiopesismo FCA/VAG quasi nessuno ha mosso la minima critica verso quest'operazione.

Audi mica usa una base Cupra ... è Cupra che usa la base Audi ...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.