Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

GPL della casa o aftermarket? O aspettare ibrido?

Featured Replies

Inviato
... fai l'80% di urbano e vuoi un "automatico", in più la vuoi che non consuma e affidabile... direi di cercare una Yaris ibrida. 
Fa 7000km annui. Meglio che si cerchi una Yaris 1.3 con il cvt

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• Risposte 52
  • Visite 3.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Puoi comprarla nuova, farci 15-20 mila km , e poi allora farci l'impianto a GPL.

• Meglio prima opzione. Anzi, io ne cercherei una con 50000Km così avrei nel motore già un po' di incrostazioni da seccare col gpl.   L'installatore è importante.

Inviato

... vero, ma, presumo, che come yaris ibrida ci sia più scelta per via del mercato più vasto e, comunque, a prezzi modesti. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Inviato
  • Autore
9 ore fa, flower scrive:

... fai l'80% di urbano e vuoi un "automatico", in più la vuoi che non consuma e affidabile... direi di cercare una Yaris ibrida. 

Okay, quanti km max sull'usato?

Inviato
11 hours ago, Lagarith said:

ma come va la swift con il cambio automatico?

14 hours ago, tonyx said:

ma non in città

hanno un motore abbastanza scarso e l' eventuale cambio robotizzato, come ogni robotizzato che si rispetti fa schifo... lento e brusco

honda jazz avrebbe il cvt, swift l' automatico con convertitore di coppia, quindi in entrambi i casi sono perlomeno fluidi nel funzionamento

il CVT della Jazz, sia l'attuale che la precedente, pare che vada più che bene in città e ha il vantaggio di essere molto affidabile.

Sulla Swift: ho guidato per circa un migliaio di km una Swift 1.2 automatica (modello attuale), credo di aver fatto anche un recensione nel topic apposito. Non posso che consigliarla, accoppiata motore-trasmissione eccellente. Non l'avrei mai detto ma è molto piacevole da guidare sia in souplesse, sia quando le si chiede un po' di brillantezza. E non le manca certo fiato anche in extraurbano e in montagna, veramente tuttofare. Rispetto a Panda due-tre spanne sopra, rispetto a Smart proprio un'altra galassia.

14 hours ago, tonyx said:

comunque con solo 7 mila km al anno non focalizzarti troppo sui 20 km/l, che per altro sarebbero possibili solo su yaris hybrid

tra 15 e 20 km/l su 7 mila km ballano solo 160-170€ di benzina al anno di differenza, cioè quello che intendo è che non vale la pena nel tuo caso spendere 2-3000€ in più per una yaris hybrid per risparmiare 160€ di benzina al anno

giustissimo quello che dice tonyx

Inviato
  • Autore

Ragazzi buondi! Allora discorso smart escluso 

Prendo una auto che abbia questi requisiti

Automatica

Benzina + GPL 

Comoda nella guida e comfort generale

Che ne pensate del dualogic della fiat, sulla panda gpl?

Inviato
  • Autore

Ciao ragazzi cerco una auto per un ragazzetto di 23 anni.

Mi andrebbe benissimo anche l'estetica della Nuova Panda, pero tutti mi sconsigliano il cambio automatico, dualogic, perchè non è alquanto adatto.

Comunque i miei requisiti di ricerca sono

Dal 2013 in poi

Automatica

GPL (Benzina)

Max 40milakm

Prezzo che non superi i 12mila.

Grazie

Inviato

... assolutamente sta quoto Tony. 

Perchè non è GPL, altrimenti potresti cercare qualche iQ. 

Modificato da flower

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Inviato
On 31/1/2020 at 10:10, lillo9546 scrive:

Dal 2013 in poi

Automatica

GPL (Benzina)

Max 40milakm

Prezzo che non superi i 12mila.

Con il tuo budget puoi benissimo prendere una 500 1.2 Dualogic abbastanza recente e farle montare un impianto GPL da un professionista.

Il cambio non sarà eccellente, ma è abbastanza affidabile. Resta un po' lento e fa aumentare un po' i consumi, ma con il gpl ti peserebbe comunque poco.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato

Ma siamo sicuri che il gpl sia davvero necessario? Percorri almeno 20000km l'anno per giustificare un'alimentazione a gpl!?

Auto gpl del 2013, cioè con quasi 7 anni e con soli 40000km di percorrenza, sono mosche bianche.
Poi il binomio gpl + automatico è impossibile da trovare.

Boh io con 12000€ vedo VW Polo 1.2 Tsi DSG del 2016 fino a 50000km.. Il motore ha un ottimo rapporto consumi prestazioni.

Altrimenti una Opel Corsa 1.4 automatica o una Fiesta 1.0 ecoboost. Ovviamente senza Gpl

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Secondo me la scelta migliore è Yaris Hybrid, soprattutto se fai tanta città, diversamente potresti cercare una Yaris 1.3 CVT ma se fai 7000 km l'anno GPL sconsigliato, paghi il sovrapprezzo dell'impianto e non lo ammortizzi mai.

Swift non la consoco ma se ne parla molto bene.

Panda ha il cambio dualogic che è più vecchio di me come concezione, lascia perdere.