Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Riflessioni su nuovo mezzo agricolo zeppeliniano

Featured Replies

• Risposte 130
  • Visite 14.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• led zeppelin
    led zeppelin

Provata e acquistata.    Su strada, il motore mi è sembrato giusto, non sportivo ma comunque vispo. Mi è piaciuto il cambio manuale, sterzo leggero ma abbastanza preciso, piantata a terra "a

• Torno, dopo 6 mesi, ad aggiornare il topic, anche perché di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia.   Anzitutto, negli ultimi mesi trovandomi a lavorare molto spesso da casa, le mie perc

• led zeppelin
    led zeppelin

Siamo alla svolta.   Kia Xceed 1.0 Urban t-gdi. 18500 euro. Nuova. Domattina la provo.    Suggerimenti? Esperienze? Consigli?  

Immagini Pubblicate

Inviato
4 minuti fa, led zeppelin scrive:

Siamo alla svolta.

Kia Xceed 1.0 Urban t-gdi. 18500 euro. Nuova. Domattina la provo. 

Suggerimenti? Esperienze? Consigli?

Xceed incuriosisce molto anche me, ci sono pareri contrastanti sul feeling di guida c'è chi dice che si guida molto bene e chi dice sia molto filtrata. La prova sicuramente ti darà un'idea. Per il resto gli allestimenti sono molto ricchi già dalla versione base e in genere le Kia sono affidabili. Il 1.0 non ha prestazioni sportive ma muove bene la macchina e i problemi lamentati sono al 99% riferiti alle versioni con impianto GPL 

Inviato
47 minuti fa, led zeppelin scrive:

Siamo alla svolta.

Kia Xceed 1.0 Urban t-gdi. 18500 euro. Nuova. Domattina la provo. 

Suggerimenti? Esperienze? Consigli?

E' la versione 3 cilindri 120 cv? Io l'ho provata nella versione benzina non mild hybrid. Alla guida mi è sembrato di essere come "sui trampoli" e i posti posteriori numeri alla mano non sono così spaziosi come potrebbe essere (ma è più una cosa da scheda tecnica di quattroruote). Dai una occhiata alla visione di 3/4 posteriore come quando ti devi immettere e guardare dietro di te: ha dei montanti posteriori che tolgono abbastanza la visibilità.

A me non ha entusiasmato alla guida ma oggettivamente credo che abbia il migliore rapporto qualità prezzo tra tutte le auto che ho visto (considera anche la garanzia)

Inviato
47 minuti fa, Maxwell61 scrive:

Xceed confortevolissima e maneggevole. Ma decisamente è un peccato prendere la Urban perché ha la possibilità di accessori interessanti e moderni nelle altre versioni. La Evolution poi è dotata come una D tedesca full optional. 

Se possibile prenderei anche io almeno una versione intermedia anche considerando che mi sembra siano un po' meno ricche delle versioni di un paio di anni fa. Se non puoi/vuoi credo sia comunque una scelta di sostanza molto migliore delle alternative che hai citato nei post precedenti. Anche io le uniche lamentele che ho letto nei forum sono relative alle versioni gpl

Inviato
  • Autore
57 minuti fa, Maxwell61 scrive:

Xceed confortevolissima e maneggevole. Ma decisamente è un peccato prendere la Urban perché ha la possibilità di accessori interessanti e moderni nelle altre versioni. La Evolution poi è dotata come una D tedesca full optional. 

Ho due limiti:

1) budget (e qui sono al massimo dei massimi)

2) quello che è disponibile in rete. Ovvero quasi nulla (c'è giusto un esemplare business)

30 minuti fa, massi83 scrive:

E' la versione 3 cilindri 120 cv? Io l'ho provata nella versione benzina non mild hybrid. Alla guida mi è sembrato di essere come "sui trampoli" e i posti posteriori numeri alla mano non sono così spaziosi come potrebbe essere (ma è più una cosa da scheda tecnica di quattroruote). Dai una occhiata alla visione di 3/4 posteriore come quando ti devi immettere e guardare dietro di te: ha dei montanti posteriori che tolgono abbastanza la visibilità.

A me non ha entusiasmato alla guida ma oggettivamente credo che abbia il migliore rapporto qualità prezzo tra tutte le auto che ho visto (considera anche la garanzia)

Tu avevi provato quella con i cerchi da 17?

Io domani provo quella, ma da quanto letto in giro, quella che prenderei con i 16 pollici si guida meglio e consuma meno.

Inviato
4 minuti fa, led zeppelin scrive:

Ho due limiti:

1) budget (e qui sono al massimo dei massimi)

2) quello che è disponibile in rete. Ovvero quasi nulla (c'è giusto un esemplare business)

Tu avevi provato quella con i cerchi da 17?

Io domani provo quella, ma da quanto letto in giro, quella che prenderei con i 16 pollici si guida meglio e consuma meno.

Credo di aver provato una con i 17 pollici ma vado a intuito (era una delle auto demo con allestimento mi pare Business). Per curiosità dai una occhiata anche al consumo medio indicato dal computer di bordo e poi facci sapere. Occhio alla questione finanziamento: dove ero andato il venditore aveva insistito davvero molto facendo un quadro ben poco chiaro sulle varie possibilità (e nonostante avessi detto che non ero interessato a farlo)

Modificato da massi83

Inviato
  • Autore
1 ora fa, massi83 scrive:

Credo di aver provato una con i 17 pollici ma vado a intuito (era una delle auto demo con allestimento mi pare Business). Per curiosità dai una occhiata anche al consumo medio indicato dal computer di bordo e poi facci sapere. Occhio alla questione finanziamento: dove ero andato il venditore aveva insistito davvero molto facendo un quadro ben poco chiaro sulle varie possibilità (e nonostante avessi detto che non ero interessato a farlo)

Stessa cosa che ho notato io. Sul discorso finanziamento domani voglio farmi spiegare un po' di cosette.

Inviato
  • Autore

Provata e acquistata. 

Su strada, il motore mi è sembrato giusto, non sportivo ma comunque vispo. Mi è piaciuto il cambio manuale, sterzo leggero ma abbastanza preciso, piantata a terra "alla tedesca", piuttosto confortevole.

L'allestimento è da "utilitariona", ne sono cosciente. Tuttavia, il prezzo (ulteriormente limato di qualche centinaio di euro) è praticamente da "utilitaria". Alla fine, la prospettiva di un maggiore comfort su strada, la garanzia lunga, la volatilità dei parchi macchine (ieri sera, all'appuntamento, ce ne erano tre disponibili in tutto il gruppo, uno dei principali di tutto il Veneto, stamattina solo quella che avevo riservato) hanno avuto la meglio.