Vai al contenuto

Dettagli automobilistici curiosi


Merak

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, Lagarith scrive:

Non è un discorso di simmetria, è oggettivamente brutta


con la targa più piccola è perfetta 😁

 

785B03CF-B6F9-408B-97A5-FCAFE75CF9D1.jpeg
 

in quella ricostruzione è comunque messa un po’ a caso (come anche un po’ nelle foto clinic test)

Modificato da Sfides
  • Mi Piace 2
  • Assurdo! 1
  • Adoro! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Lagarith scrive:

Non è un discorso di simmetria, è oggettivamente brutta

Oggettivamente non direi, perché a me fa una grande impressione di cattiveria e imponenza. 

 

Una targa al centro ci potrebbe stare con un frontale ispirato a Tonale, quindi con le prese d'aria inferiori allo scudo continue e non per lato. Ma solo in questo caso, secondo me. 

 

Penso al modo con il quale hanno piazzato la targa sulle GTA. Fa fatica a starci la targa svizzera, pensate quella tedesca! 

E per me è davvero una nota eccellente. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il discorso della targa laterale ha anche un valore simbolico in quanto non va ad intaccare il prestigio dello scudetto. Piazzare la targa in mezzo al doppio rene come fatto da BMW fa capire quanto sappiano riconoscere il valore della propria storia. E' un elemento unico nel panorama automobilistico mondiale che aggiunge unicità al marchio e in quanto tale va assolutamente conservato

  • Mi Piace 7
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Auditore scrive:

Il discorso della targa laterale ha anche un valore simbolico in quanto non va ad intaccare il prestigio dello scudetto. Piazzare la targa in mezzo al doppio rene come fatto da BMW fa capire quanto sappiano riconoscere il valore della propria storia. E' un elemento unico nel panorama automobilistico mondiale che aggiunge unicità al marchio e in quanto tale va assolutamente conservato

Sono d'accordo con il tuo pensiero, ma non credo che gli utenti intendano questo. Cioè, per come l'ho capito io, vorrebbero la targa al centro ma sotto lo scudo come su 145/146 in un certo senso. 

Su Tonale ci potrebbe stare, più che altro perché pare avere uno scudo più alto rispetto a Stelvio. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, __P scrive:

Cortesemente, i render, anche di riviste, li potete postare nella sezione dei foto ritocchi?

Che senso ha nel thread delle spy photos e notizie commentare il lavoro grafico fatto da qualcuno che è terzo a Stellantis?


sara’ anche terzo a Stellantis, però il lavoro grafico del primo e del secondo sempre a stellantis su Tonale non so quanto è migliore.

 

Sulla targa spostata invece devo dire che a me piace, unico problema tutte le santissime volte che mi hanno consegnato stelvio dalla carrozzeria ( due volte per rimozione graffi) o dal concessionario ( due acquisti) la targa come posizionata ha sempre mandato in tilt i sensori di parcheggio ( ogni volta ho dovuto posizionarla più alta facendo nuovi fori).

Forse poteva starci al primo stelvio, magari essendo tra i primi non se ne erano ancora accorti, pero’ mi sono cascate le braccia quando alla consegna dopo 3 anni del snuov stelvio il problema persisteva.

  • Assurdo! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Sarò controcorrente, ma mi allineo al pensiero di Fumia per cui la targa laterale, che apparentemente ri-nasce come elemento di omaggio al passato, in realtà è un problema irresoluto di design dal momento che l'allungamento dello scudetto e l'aumento di dimensioni delle targhe attuali impedisce di collocarla al centro. Di lato diventa un elemento troppo evidente e in risalto e deturpa l'equilibrio e la bellezza (quando presente) del frontale

alfa-romeo-stelvio-gallery02-mobile-480x

 

683590-16x9-md.jpg

 

In posizione centrale nemmeno si noterebbe, di lato ti cade subito l'occhio sulla targa che peraltro, nel caso specifico di stelvio, è posizionata ad minchiam e deturpa il trilobo. Con le targhe estere lo stupro è ancora più intenso:

AR-Stelvio-2-1024x683.jpg

Sono passati 23 anni da 156, io direi che adesso possono anche cambiare questa decisione che non ha nulla a che fare con lo stile, semmai è un problema irresoluto di design (dello scudetto e Trilobo) 

  • Grazie! 1

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Lagarith scrive:

Sarò controcorrente, ma mi allineo al pensiero di Fumia per cui la targa laterale, che apparentemente ri-nasce come elemento di omaggio al passato, in realtà è un problema irresoluto di design dal momento che l'allungamento dello scudetto e l'aumento di dimensioni delle targhe attuali impedisce di collocarla al centro. Di lato diventa un elemento troppo evidente e in risalto e deturpa l'equilibrio e la bellezza (quando presente) del frontale

alfa-romeo-stelvio-gallery02-mobile-480x

 

683590-16x9-md.jpg

 

In posizione centrale nemmeno si noterebbe, di lato ti cade subito l'occhio sulla targa che peraltro, nel caso specifico di stelvio, è posizionata ad minchiam e deturpa il trilobo. Con le targhe estere lo stupro è ancora più intenso:

AR-Stelvio-2-1024x683.jpg

Sono passati 23 anni da 156, io direi che adesso possono anche cambiare questa decisione che non ha nulla a che fare con lo stile, semmai è un problema irresoluto di design (dello scudetto e Trilobo) 


ma come puoi dire che al centro nemmeno si noterebbe? Anche con uno scudo enorme sarebbe comunque li proprio nel mezzo.

 

la vista umana e la resa nella mente interpolata dal nostro cervello non funziona prendendo la totalità dell’immagine ma precisi spot, e credo proprio che nel caso di AR l’attenzione cada sullo scudo. 
 

Se devo dirtela tutta finché non l’hai fatto notare neanche sapevo del problema della targa anteriore su Stelvio, mentre il posizionamento sulla nuova 4 di BMW è un insulto al buon gusto e all’estetica.

 

comunque non vorrei mettervi ansia, ma in teoria dovrebbe essere mostrato questo mese… con presentazione fisica a marzo, nei conce il 4 giugno e consegne ad autunno 2022…

Modificato da A.Masera
  • Mi Piace 6
  • Assurdo! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

53 minuti fa, A.Masera scrive:


ma come puoi dire che al centro nemmeno si noterebbe? Anche con uno scudo enorme sarebbe comunque li proprio nel mezzo.

 

la vista umana e la resa nella mente interpolata dal nostro cervello non funziona prendendo la totalità dell’immagine ma precisi spot, e credo proprio che nel caso di AR l’attenzione cada sullo scudo. 
 

Se devo dirtela tutta finché non l’hai fatto notare neanche sapevo del problema della targa anteriore su Stelvio, mentre il posizionamento sulla nuova 4 di BMW è un insulto al buon gusto e all’estetica.

 

comunque non vorrei mettervi ansia, ma in teoria dovrebbe essere mostrato questo mese… con presentazione fisica a marzo, nei conce il 4 giugno e consegne ad autunno 2022…

Io non sono d'accordo a mostrarlo questo mese. È una macchina che già soffre della sindrome del "già visto" causa foto del clinic. Non ha veramente senso.

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.