Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
  • EMERGENZA COVID-19 - E' un momento particolarmente difficile
  • ma grazie alla collaborazione di tutti
  • ne usciremo sicuramente vincitori! Nel quotidiano occorre rispettare alcune regole ed accortezze
  • ma nel mondo virtuale non c'è pericolo
  • ed Autopareri vi è virtualmente vicino ed attivo
  • per tenervi compagnia!
  • 0
Ken Shiro

Rimborso bollo?

Question

Ho acquistato ieri la Suzuki s-cross e oggi il venditore per telefono mi ha accennato che dovrò pagare la parte di bollo dei mesi che uso io! Ma stiamo scherzando?? Non pago niente. Immatricolata a dicembre è un km 0 loro hanno pagato il bollo e adesso vogliono i soldi da ieri fino alla scadenza! Ma è normale? Secondo me è possibile di denuncia o sbaglio?

Recommended Posts

• 0

Più che una denuncia gli farei una pernacchia e segnalerei alle riviste.

Ma assicurati prima al 100% chiedendo info ad un'agenzia ACI.

• 0
29 minuti fa, gianmy86 scrive:

Più che una denuncia gli farei una pernacchia e segnalerei alle riviste.

Ma assicurati prima al 100% chiedendo info ad un'agenzia ACI.

Eh dovrei perdere tempo anche all'Aci...io gli faccio la.pernacchia se mi mostrano carte ecc che devo pagare valuterò

• 0
16 ore fa, Ken Shiro scrive:

Ho acquistato ieri la Suzuki s-cross e oggi il venditore per telefono mi ha accennato che dovrò pagare la parte di bollo dei mesi che uso io!....

Se è una Km0 il bollo è di competenza loro, tu lo pagherai a Settembre.

Poi loro possono chiedere quello che vogliono, quando mai se io compro un auto usata il venditore mi chiede il rateo del bollo rimanente?

• 0

... la macchina è intestata a te? 

Se la riposta è affermativa, perdi tutto il tempo che ci va e vai ad informarti in che situazione è il pagamento bollo. 

Le concessionarie hanno la possibilità di esentarle e, quindi, una volta vendute, tocca a chi compera pagarlo... usato o k0 che sia. 

• I Like! 3

• 0
33 minuti fa, flower scrive:

... la macchina è intestata a te? 

Se la riposta è affermativa, perdi tutto il tempo che ci va e vai ad informarti in che situazione è il pagamento bollo. 

Le concessionarie hanno la possibilità di esentarle e, quindi, una volta vendute, tocca a chi compera pagarlo... usato o k0 che sia. 

1 ora fa, savio.79 scrive:

Sì ma caro Ken Shiro, dovresti articolare un po' meglio, e spiegare bene cosa ti hanno detto in concessionaria.

Se ti han detto che devi recarti all'ACI e pagare, vuol dire che il bollo è dovuto, perché magari l'auto era stata messa in esenzione. E comunque in ACI otterrai informazioni più corrette.

esatto... io l'ho appena presa usata... e pago il bollo da gennaio a dicembre perche' fino al 31/12/2019 era in esenzione...

• 0

Forse intendeva dire che la concessionaria non ha pagato il bollo perché l'ha messa in esenzione e che mo che l'auto è tua, devi pagare..
Mi sembra da pidocchi che la concessionaria ha pagato 180€ di bollo e viene a chiederti il rimborso di 160€..

☏ SM-G975F ☏

• I Like! 2

• 0
On 27/2/2020 at 11:19, Fabione90 scrive:

Forse intendeva dire che la concessionaria non ha pagato il bollo perché l'ha messa in esenzione e che mo che l'auto è tua, devi pagare..
Mi sembra da pidocchi che la concessionaria ha pagato 180€ di bollo e viene a chiederti il rimborso di 160€..

☏ SM-G975F ☏

Il bollo è stato pagato dalla concessionaria fino ad agosto (8 mesi)per una spesa di 180 euro. 

L'auto è coperta. Sono passato l'altro giorno e il venditore mi ha detto che rivogliono i 180 euro perché cosi mi ha risposto "non pensavi mica che il bollo fosse gratis" il che, gli ho risposto che passerò prima o poi...ovviamente appena avrò un'ora libera andrò all'ACI

• 0
10 ore fa, Ken Shiro scrive:

Il bollo è stato pagato dalla concessionaria fino ad agosto (8 mesi)per una spesa di 180 euro....

Allora il tuo lo paghi a Settembre.

10 ore fa, Ken Shiro scrive:

L'auto è coperta. Sono passato l'altro giorno e il venditore mi ha detto che rivogliono i 180 euro perché cosi mi ha risposto "non pensavi mica che il bollo fosse gratis"...

Per me la concessionaria può attaccarsi al trolley, certo che è gratis, era immatricolata a loro, se non hanno chiesto l'esenzione il bollo è a carico loro. Non è che se vendo l'auto faccio pagare i ratei residui all'acquirente.

Se volevano i soldi del bollo ti chiedevano 180€ al momento dell'acquisto, non dopo.

• I Like! 2