Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

A parte che non capisco perché sbeffeggiarlo chiamandolo tappos (anche se credo che né lui né il suo entourage legga questo forum) secondo me Mercedes adotta una strategia migliore di Ferrari: si sceglie la punta e il gregario: il ruolo di Bottas è quello di rubare punti agli avversari e, nel caso di macchina così avanti rispetto alla concorrenza, farsi avanti in caso di debacle della punta.

In Ferrari dal dopo Schumacher hanno spesso sbagliato tutto (vi ricordate tutti i proclami del dream team?) mettendo due galli in un pollaio trascurando poi quello che rendeva meno. Ma che senso ha pagare due campioni se tanto alla fine bisogna puntare solo su uno?

  On 15/10/2020 at 07:41, AlexMi scrive:

Ma vogliamo parlare di RP che insinua che Ferrari bara ancora in qualifica?

 

Racing Point: “Ritmo qualifica Ferrari è molto strano”

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/racing-point-ritmo-qualifica-ferrari-e-molto-strano-f1-andrew-green-leclerc-nurburgring-524759.html

 

Espandi  

Il titolo è chiaramente un clickbait, penso che la causa sia da ricercare nella gestione dei consumi di carburante e gomme per cui un giro Ferrari può farlo al massimo, in gara deve gestire.

Inoltre, così a occhio, Leclerc mi sembra un pilota migliore dei due rosa, in qualifica riesce a fare la differenza, in gara il mezzo non glielo consente

Inviato

toppas perchè quante volte ha fatto da chicane mobile ( lecitissimo ) facendo perdere tempoo a vettel o a verstappen per favorire il "rientro" del compagno fenomeno?

lo faceva su piste ( schifossime ) in cui il sorpasso è impossibile/difficilissimo 

quel soprannome lo troverai nei thread degli anni 2018 e 2019 forse era tappos ... 

 

che poi il buon botta o il suo entourage LEGGANO il forum non è un mio problema viviamo , forse per poco , in un paese in cui c'è la libertà di opinione 

 

il finlandese è un pilota veloce ( sempre al netto del missile che guida ) che talvolta in prova suona pure il super fenomeno ma poi la domenica in gara si fa uccellare per piccoli errori suoi etc etc per cui lo posso pure canzonare quando ha vittorie potenziali in mano ma perde le gare

 

Inviato
  On 15/10/2020 at 08:22, lucagiak scrive:

In Ferrari dal dopo Schumacher hanno spesso sbagliato tutto (vi ricordate tutti i proclami del dream team?) mettendo due galli in un pollaio trascurando poi quello che rendeva meno. Ma che senso ha pagare due campioni se tanto alla fine bisogna puntare solo su uno?

Espandi  

E infatti han pigliato Sainz...

Inviato
  On 15/10/2020 at 08:39, giopisca scrive:

toppas perchè quante volte ha fatto da chicane mobile ( lecitissimo ) facendo perdere tempoo a vettel o a verstappen per favorire il "rientro" del compagno fenomeno?

lo faceva su piste ( schifossime ) in cui il sorpasso è impossibile/difficilissimo 

quel soprannome lo troverai nei thread degli anni 2018 e 2019 forse era tappos ... 

 

che poi il buon botta o il suo entourage LEGGANO il forum non è un mio problema viviamo , forse per poco , in un paese in cui c'è la libertà di opinione 

 

il finlandese è un pilota veloce ( sempre al netto del missile che guida ) che talvolta in prova suona pure il super fenomeno ma poi la domenica in gara si fa uccellare per piccoli errori suoi etc etc per cui lo posso pure canzonare quando ha vittorie potenziali in mano ma perde le gare

 

Espandi  

che poi lo percula anche tutto il giornalismo

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato
  On 15/10/2020 at 08:22, lucagiak scrive:

Il titolo è chiaramente un clickbait, penso che la causa sia da ricercare nella gestione dei consumi di carburante e gomme per cui un giro Ferrari può farlo al massimo, in gara deve gestire.

Inoltre, così a occhio, Leclerc mi sembra un pilota migliore dei due rosa, in qualifica riesce a fare la differenza, in gara il mezzo non glielo consente

Espandi  

In realtà le RP erano fortissime in qualifica sino alla eliminazione del Party Mode, quindi stanno soffrendo per quello.

 

Interessante però analizzare la prestazione di Leclerc in qualifica, perchè in alcune curve era molto più veloce di tutti gli altri, ma negli allunghi non perdeva più km/h del solito, segno che il carico non era eccessivamente superiore agli altri.

 

 

Inviato
  On 15/10/2020 at 08:43, parish scrive:

E infatti han pigliato Sainz...

Espandi  

Non lo conosco bene come pilota, mi auguro che sia un buon gragario che ogni anno ad inizio stagione dica di facciata che può vincere il titolo anche lui, ma che si punti su un solo cavallo.

  On 15/10/2020 at 09:15, AlexMi scrive:

In realtà le RP erano fortissime in qualifica sino alla eliminazione del Party Mode, quindi stanno soffrendo per quello.

 

Interessante però analizzare la prestazione di Leclerc in qualifica, perchè in alcune curve era molto più veloce di tutti gli altri, ma negli allunghi non perdeva più km/h del solito, segno che il carico non era eccessivamente superiore agli altri.

Espandi  

Boh, può darsi che Ferrari abbia trovato un modo alternativo per essere competitivi almeno in qualifica, sempre che partire quarti possa definirsi essere competitivi. Però durante la gara ci sono tante altre cose da guardare oltre il spingo più che posso. Potrebbe anche essere che un giro al massimo con quella macchina fisicamente e psicologicamente si riesca a fare, poi si molla un po'.

Anche Irvine se non ricordo male diceva che un giro con i tempi di Schumacher riusciva a farlo tranquillamente, era tutta la gara che non riusciva a tenere quel ritmo

  • Mi Piace 2
Inviato

negli scorsi anni si diceva che ferrari aveva problemio sul giro secco mentre il passo gara era buono

 

se fosse che ora un  giro "accettabile" lo tirano fuori ma poi il passo gara è ( conclamato ) una merda?

Inviato

Screenshot_20201016_071450.jpg

  • Ahah! 7

Bialbero-propulso e Busso-avantratto.
"L' Alfa vera ha dda puzza', e l' Alfista ha dda puzza' de l' Alfa sua."

" l'Alfa Romeo non punta alla fetta di mercato, no: l'Alfa Romeo è la ciliegina sulla torta! "

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.