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Auto Jeep renegade o Compass a GPL


Carva

Domanda

Ho notato che su Autoscout esistono in vendita Jeep Renegade 1.0 T3 Sport con GPL after market...cosa ne pensate di un acquisto del genere? Se no, che motore bisogna guardare per un installazione GPL che sia affidabile?

 

E' meglio optare per un compass con GPL aftermarket, se si che motore bisogna guardare?

 

Grazie

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3 minuti fa, Carva scrive:

Ho notato che su Autoscout esistono in vendita Jeep Renegade 1.0 T3 Sport con GPL after market...cosa ne pensate di un acquisto del genere? Se no, che motore bisogna guardare per un installazione GPL che sia affidabile?

 

E' meglio optare per un compass con GPL aftermarket, se si che motore bisogna guardare?

 

Grazie

Un chiodo praticamente....

 

ma poi non ti invalida la garanzia???

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2 minuti fa, SoUlSnAkE scrive:

...

 

ma poi non ti invalida la garanzia???

Dovrebbero fornirti anche una garanzia per tutte le parti intaccate dall'impianto, tale garanzia deve essere fornita dall'installatore dell'impianto. 

 

Ad ogni modo l'unica che progetta e produce SUV a gas (nella fattispecie Metano), è VAG, per cui se sei interessato a questo tipo di alimentazione l'unica è rivolgerti alla Seat Arona 1.0 TGI

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10 minuti fa, nucarote scrive:

Dovrebbero fornirti anche una garanzia per tutte le parti intaccate dall'impianto, tale garanzia deve essere fornita dall'installatore dell'impianto. 

 

Ad ogni modo l'unica che progetta e produce SUV a gas (nella fattispecie Metano), è VAG, per cui se sei interessato a questo tipo di alimentazione l'unica è rivolgerti alla Seat Arona 1.0 TGI

E per quella della casa invece non la perdi??

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9 minuti fa, Carva scrive:

Seat Arona vista, interrassante....ma esteticamente non mi piace molto

Captur 1.0 TCE a GPL?

Allora mi sa che devi trovare qualche Renegade 1.4 TJet a GPL nel mercato dell'usato, ma considerando il peso e l'aerodinamica di quest'ultima andrei sulla cugina 500X con lo stesso motore, ma più leggera e con un aerodinamica migliore.

Adesso, SoUlSnAkE scrive:

E per quella della casa invece non la perdi??

Sulle parti intaccate dall'impianto a GPL sicuramente, però a mio parere se non si vuol avere sorprese è meglio acquistare l'auto trasformata dalla filiale Italiana (Renault/Nissan) oppure rivolgersi a VAG finchè terrà a listino i vari 1.0/1.5 TGI.  

Modificato da nucarote
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Tra le due jeep io andrei su compass, il 1.4 multiair è sul mercato da più tempo e in giro si trovano varie testimonianze di persone che l'hanno gasato senza avere problemi. Anche sul forum c'è un possessore di multiair gasato, se non erro @gianmy86.

Ovviamente informati bene per la garanzia. Se non fai troppi km valuterei di lasciare l'auto a benzina o, se i tuoi percorsi sono adatti, prenderei il classico multijet.

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Eccomi qua!

 

@Carva quando si va di GPL è sempre preferibile puntare un ad un motore sul quale ci sia un po' di storia pregressa, quindi eviterei di azzardarmi a fare l'installazione sul 1.0 T3 e punterei senza dubbio al 1.4 

 

I miei dubbi restano sulla sensatezza di gasare un SUV, inevitabilmente più pesante e meno aerodinamico, i consumi sono alti e il motore tendenzialmente va sfruttato di più, con Compass credo che dovresti aspettarti in ogni caso consumi inferiori ai 10 km/l a GPL.

Considera che con il 135 cv su Mito consumo intorno agli 11,5 km/l.

Per il resto, vale la regola di sempre, cioè di affidarsi direttamente ad un professionista serio e "storico", evitando le installazioni dei concessionari fatte fare sempre mediamente al risparmio (anche quelli ufficiali)

  • Grazie! 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

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Ciao,
Il renegade benzina è un acquisto che non farei mai e poi mai. Ha i consumi peggiori della categoria, arriva a malapena a 12 con un litro quando tutti gli altri 1.0 / 1.2 turbo degli altri costruttori superano i 15 con un litro (tedesche e francesi in primis. E mi riferisco a prove reali). Fca con questo motore ha fatto un buco nell'acqua.

Trasformandolo a gpl invalideresti la garanzia e non avresti costi di gestione inferiori a un buon diesel.
Pure sul diesel il renegade beve più della media.

Insomma se fai meno di 20000km annui sceglierei VW T Roc, Captur, 2008, Kona con i 1.0 turbo benzina che superano i 15 con un litro e non invalidi la garanzia.

Se fai più di 20 / 25000km annui sceglierei un diesel euro 6d temp. Ti consiglio le stesse auto di cui sopra.
Se la vuoi più grande, Qashqai e Kadjar riescono a fare i 18 con un litro col 1.5 o 1.7 dci e hanno ottimi sconti.

☏ SM-G975F ☏

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BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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