Vai al contenuto

Lancia B-SUV (Notizie)


Sarrus

Messaggi Raccomandati:

17 ore fa, slego scrive:

...

l'attuale Ypsilon, con rispetto, è una Panda a tutti gli effetti, con 10 cm e un po' di accessori in più. ma come qualità costruttiva e da guidare è una Panda. infatti si vende a due euro in più di una corrispettiva Panda, perché quello è il suo valore.

 

...è la Panda che ha alzato (notevolmente) il suo livello non la Ypsilon che è diventata una Trabant.... altrimenti dovremmo dire la stessa cosa della 5oo che qui non viene mai criticata, ma io non la vedo tanto superiore qualitativamente ad una Ypsilon, anzi.......

  • Mi Piace 2

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque se faranno il B-suv ho paura che rimanga in campo nazionale o poco altro come la Y, se vuoi rilanciare Lancia nel mondo (anche se non pare siano i piani odierni) DEVI esordire con la nuova Delta, ma una Delta degna erede di quella storica e non di quella di qualche anno fa.

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Alain scrive:

Ragazzi già adesso lancia solo con la ypsilon solo in italia, vende più di tutte le alfa messe insieme in tutti mercati europei. 
 

il problema non è il marchio, è la mancanza di prodotto.

Vende a street price più bassi di Fiat e solo in Italia e solo alle donne.

In pratica una low cost.

Modificato da AlexMi
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

d'accordo che finché non si chiude l'accordo i due gruppi rimangono concorrenti, ma usando un minimo di senso comune mi pare assai difficile che in una fase avanzata come questa un gruppo prenda decisioni con alto impatto su costi e stabilimenti senza consultare il gruppo di lavoro che sta sviluppando la fusione, specialmente in un momento come questo. No?

 

E non entro nemmeno nella diatriba su concorrenza interna, mercato, marchi.

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, AndreaB scrive:

 

...è la Panda che ha alzato (notevolmente) il suo livello non la Ypsilon che è diventata una Trabant.... altrimenti dovremmo dire la stessa cosa della 5oo che qui non viene mai criticata, ma io non la vedo tanto superiore qualitativamente ad una Ypsilon, anzi.......

 

non intendevo affatto dire che è fatta male.

dico che la qualità è la stessa - buona - della Panda, rispetto alla quale offre giusto quei 10 cm in più e poco altro, per cui a conti fatti non può essere venduta a chissà quali cifre (resto comunque dell'idea che la serie precedente fosse decisamente migliore).

500 è un capitolo a parte dove la differenza, qualità a parte, la fa soprattutto il fatto di essere la 500: il delta di prezzo sta essenzialmente lì.

Modificato da slego
Link al commento
Condividi su altri Social

58 minuti fa, Auditore scrive:

Ricorre ormai da anni una convinzione ben consolidata sulla concorrenza fra marchi all'interno di FCA. E' risaputo che per ammortizzare una piattaforma bisogna realizzare più modelli possibili su di essa. La Fiat è stata la prima, negli anni '80 ad imboccare questa strada con eccellenti risultati (Thema, Croma, 164 ecc). Dagli anni '90 in poi, scelte sbagliate hanno portato alla luce il concetto di "non concorrenza interna", che a quanto pare permane tutt'oggi nelle opinioni degli utenti. Non capisco ancora la visione del non fare modelli perchè poi vengono cannibalizzati tra di loro. Se si parte da un concetto simile si è già perso in partenza. Siamo nel 2020 e il concetto che dovrebbe regnare è "faccio un modello per togliere clienti alla concorrenza non a me stesso". Nello specifico di Lancia, hanno messo da parte il marchio per non dar fastidio ad Alfa senza ottenere un tubo, conferma di una visione ottusa e limitata del prodotto. Tornando al SUV Lancia andrebbe fatto non per rubare clienti a Renegade, 500x ecc ma magari per convertire qualche clienti Audi o Mercedes (l'avete dimenticata quell'oscenità del Q2?). I modelli si fanno per togliere vendite agli altri, attraverso vari tipologie di clienti. Fortunatamente in PSA la cosa l'hanno capita già da un po' di anni e questo, almeno per il momento, mi da buone speranze...

concordo, se ho più modelli di scelta, ho più possibilità di restare nell'orbita dello stesso costruttore

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Fatto che la situazione di sospensione della realtà non sia reale, io il suvvetto lancia lo trovo un’ottima idea. Si continua a dire eh ma c’è questo e l’altro e le pseudo tedesche e le asiatiche e e e le sovrapposizioni, il punto è che i gusti della gente sono vari, la maggior parte di marchi non ci capisce nulla, mentre capisce se lo stile è cool e l'immagine che trasmette è tecnologica. (di serie sempre e comunque ibridino, virtual cockpit , led, adas e parcheggio assistito e martelli su quello così tanto che sembra che gli altri manco ce li hanno)
Con questo lancia se centrata stilisticamente (diciamo zona new 2008)e offre design interni piacevoli e tecnologici il suo mercato in Europa lo trova, in realtà non si sovrappone ma può erodere andando a pescare i clienti in modo trasversale, ovviamente con più forza in mercati, dove si comprano le tedesche, ma non tedeschi. Se tu mi offri un’alternativa come fatto da Peugeot o Ford i clienti li rastrelli, ma ci sono dei presupposti di immagine e marketing da seguire, si deve andare a caccia di bei ricordi e proiettarli in modo futuribile, non di mostri stravaganti. 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

13 hours ago, fedegta said:

 @Bare intendevo i segmenti, non piattaforme :)

 

 

 

OK.

 

But if you compare FCA or Fiat to VAG then IMO Fiat should have products like T-Roc and Kamiq. Yes, I know that they have similar exterior size but their execution is quite different. T-Roc competitor should came under 500 badge. Kamiq competitor under Fiat.

 

Because of 500 subbrand Lancia is surplus. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, v13 scrive:

d'accordo che finché non si chiude l'accordo i due gruppi rimangono concorrenti, ma usando un minimo di senso comune mi pare assai difficile che in una fase avanzata come questa un gruppo prenda decisioni con alto impatto su costi e stabilimenti senza consultare il gruppo di lavoro che sta sviluppando la fusione, specialmente in un momento come questo. No?

 

E non entro nemmeno nella diatriba su concorrenza interna, mercato, marchi.


Certo, ma se vuoi portare per il 2022 una gamma di prodotti, il cui sviluppo dura almeno 30 mesi a farla velocemente, come fai a pensare ad un progetto già condiviso quando, la fusione non è ancora attiva, c’è il nodo stabilimenti sul dove produrle, attrezzare uno stabilimento per una piattaforma non tua etc...

Dopo se intendi che abbiano fatto un conference-call con Tavarez per chiedergli “a famo?” beh po’ essere...

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.