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Inviato

il  3.0 VM è dato per morto o continuerà su qualche modello tipo grand cheeroke/Levante/Ram?

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Inviato
2 ore fa, Davialfa scrive:


oddio questa non la sapevo... compass non ha versioni attualmente con il 4x4? Assurdo


per Compass la 4x4 meccanica è disponibile su ordinazione per 2.0 mjt. Non ti arriva quella prodotta a Melfi, ma quella messicana. E questo fino all’arrivo delle versioni 4xe.

 

Cita

La 2.0 Diesel 4x4 Sarà ancora ordinabile su richiesta proveniente dalla fabbrica in Messico Una volta uscite le ibride plug in questa versione sarà eliminata sia da renegade che da compass. La manuale 4x4 non è già più ordinabile

 

Probabilmente le vendite di tale versione alzano di parecchio la media delle emissioni, ipotizzo.

Inviato
2 minuti fa, lukka1982 scrive:

Probabilmente le vendite di tale versione alzano di parecchio la media delle emissioni, ipotizzo.

 

il problema è sicuramente quello, per FCA come per tutti i costruttori che stanno tutti potando pesantemente gamme e listini.

qua ci stiamo letteralmente sparando nelle palle.

tra poco per una piccola sarai obbligato a prendere un mille turbo tre cilindri + accrocchio elettrico, per le medie stessa cosa ma con un cilindro in più. in alternativa una PHEV se avrai ulteriori 10/15mila euro da buttare.

rimarranno motorizzazioni decenti sul medio-alto di gamma, finché sarà possibile e per i pochi che se le potranno permettere.

tutto questo in attesa della panacea elettrica.

mah.

Inviato

I think that diesel may be back but only as MHEV. CO2 reduction killed it but IMO there is not better choice for motorway driving.

 

 

2 minutes ago, Beckervdo said:

Penso verrà aggiornato, dato che in USA sarà messo in vendita l'Escalade 600D, ossia mosso dal 3.0 litri sei cilindri in linea sviluppato da Cummins con 280 CV e 640 Nm di coppia.

 

It was developed by GM Powertrain Torino. It's already in use in Silverado. 

Inviato
3 ore fa, slego scrive:

 

il problema è sicuramente quello, per FCA come per tutti i costruttori che stanno tutti potando pesantemente gamme e listini.

qua ci stiamo letteralmente sparando nelle palle.

tra poco per una piccola sarai obbligato a prendere un mille turbo tre cilindri + accrocchio elettrico, per le medie stessa cosa ma con un cilindro in più. in alternativa una PHEV se avrai ulteriori 10/15mila euro da buttare.

rimarranno motorizzazioni decenti sul medio-alto di gamma, finché sarà possibile e per i pochi che se le potranno permettere.

tutto questo in attesa della panacea elettrica.

mah.

 

Rara foto dei legislatori UE in campo automotive a colloquio coi costruttori.

 

1455558383_56c20efb8ee22.jpg?w=580

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
3 ore fa, tete scrive:

il  3.0 VM è dato per morto o continuerà su qualche modello tipo grand cheeroke/Levante/Ram?

Resta per i modelli americani, in Europa non si sa  

Inviato
On 11/6/2020 at 09:51, nucarote scrive:

La Golf 8 ha debuttato con il 2.0 TDI da 115 CV. :-D   Però mi sa che da noi è difficile che farà presa, in quanto: o passeranno alla variante MHEV, oppure aspetteranno il 1.5 che dovrebbe arrivare più in la.

Vw sta togliendo tutti i motori 4 cilindri diesel inferiore a 2.0 di cilindrata, il nuovo EA 288Evo sarà solo 2.0, infatti su Polo, Ibiza e Arona e Passat il 1.6 TDI è stato tolto.

Stanno sviluppando anche un motore con meno dei 115CV montato sulle nuove segmento C (Golf, Leon, A3 e Octavia) da usare sui B-Suv...

 

A loro conviene e non poco perché producono un motore, ad esempio con le specifiche del 150CV e fanno la mappatura in base a ciò che serve, lo tagliano oppure pompano i cavalli, e sono sicurissimo che anche FCA farà così, io sono sempre stato contrario a queste medie cubature sui diesel!

Inviato

E una buona scelta.

 

Il seg. B-SUV prende il posto delle C-Hatch dunque per i marchi generalisti di FCA e del futuro FCA-PSA ci vuole un Diesel 2.0/2.2 (meglio 2.2) che potrebbe fare da 120 a 210cv dal seg.B (solo SUV) al seg.D.

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