Vai al contenuto
  • 0

Test drive al concessionario


Mirk055

Domanda

Ciao a tutti, mi è capitata questa particolarità di come mi hanno fatto provare l’auto.. Dopo aver venduto la mia ho provato quella che sarà la mia futura auto cioè Corsa gt line 1.2 130cv.

Vado dal tizio che si fotocopia la mia patente, scrive “ X ha preso l’auto con targa .... per prova alle 9:30 del 18 giugno 2020”

E firmo.

Rientro dopo un giro, “X riconsegna l’auto con targa .... alle 10:00 del 18 giugno 2020”

Altra firma.

Vi sembra un comportamento consueto da parte del venditore?

Ha detto che “ se gli arrivassero verbali di infrazioni stradali commesse nel lasso di tempo in cui io ero fuori con la loro auto, avrebbero comunicato i miei dati per farmi recapitare il verbale, come forma di autotutela..

Di solito mi capitava che i venditori venissero assieme a chi la testava per spiegare i vari dettagli

 

 

☏ iPhone ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Lo hanno sempre fatto quando ti lasciavano la macchina a completa disposizione (tipo MMV).

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Magari fossero così tutti i test drive, in genere ti fanno fare il giro dell isolato nel traffico.
Giusto che prenda i tuoi dati per tutelarsi.. All estero fare i test drive in questa maniera è piuttosto comune

☏ SM-G985F ☏

  • Mi Piace 2

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Cosa assolutamente corretta (oltre che normale) quando ti lasciano l'auto in prova da solo. Del resto se il venditore non è con te, la concessionaria non può sapere come tu guidi la loro auto e se rispetti il CdS o ci fai una drag race....

  • Mi Piace 2

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, jameson scrive:

C'è qualcuno che fa fare test drive senza prendere patente e firma?

non so come sia ultimamente, ma anni fa si, almeno qui dalle mie parti. In un caso il venditore mi ha detto tieni le chiavi e poi parliamo di preventivo

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nei pochi test effettuati dal sottoscritto non solo hanno copiato la patente e compilato il modulo, ma son venuti anche con me.

E in un caso nemmeno mi hanno fatto guidare (vabbè, era una Clio RS, ci sta)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nel porte aperte bmw per presentare la serie 5 il venditore è salito con me e hanno fatto la fotocopia della patente (e forse ho compilato un modulo, non ricordo). Nel test drive della A5 è solo salito con me il venditore, senza firmare nulla. E mi ricordo che mi incitava a spingere (eravamo in una zona industriale semi-deserta)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.