Vai al contenuto
  • 0

Cerco 7 posti a benzina


Fatbastard78

Domanda

Ciao, sono alla ricerca di una macchina che probabilmente sarà un'araba fenice: 

 

Benzina, visto il chilometraggio annuo relativamente basso, stimo al max 15k km, e la previsione di tenerla a lungo

Capacità di accogliere comodamente 5 occupanti, di cui 2 con il seggiolino, se 7 posti meglio

Buona capacità di traino (più di 1500kg, quindi no motori asfittici)

Budget tra i 25 e i 26k €, oltre non vorrei andare, più usato da rottamare o ritirare con un valore comunque basso

 

 

Per ora mi sono fatto preventivare:

 

Renault Grand Scenic 1.3 TCE: mi farebbero tra i 21 e i 25k con l'usato da rottamare, a seconda della versione, anche se il preventivo è di qualche mese fa quindi pre covid, gancio di traino a parte. Tra le due mi ispira più la prima, visto che ha già tutto quello che mi occorre, e la versione più ricca non è veramente così ricca da lasciarmi tentare.

Traino dato dalla casa 1850 kg, ridotto a 1500 con il trasferimento di carico.

Pro: prezzo sotto budget, 7 posti, 3 posti discreti nella panchetta posteriore, bella pesante, quindi stabile al traino, leggo di consumi molto interessanti.

Contro: cilindrata bassa per un treno da 3,5 tonnellate complessive, ho paura che il motore possa risentirne soprattutto sullo spunto da fermo (frizione), anche se la casa dichiara come massimo ammissibile 3,8 tonnellate e quindi non sarei al limite.

 

Skoda Kodiaq 1.5 TSI S-TEC: me lo darebbero a 26K con la rottamazione, 7 posti messo giù veramente bene, full led, gancio elettrico a scomparsa,... ecc ecc.

Traino 1800 kg

Pro: esteticamente mi piace molto, prezzo veramente ottimo per la dotazione.

Contro: temo sia poco spaziosa, sul divanetto dietro dubito ci stiano 2 seggiolini più il terzo in mezzo.

 

Honda CRV: hanno un'ottima scontistica, cosa che in Honda non avrei detto, epperò il 1.5 a benzina non lo importano più. Solo più ibrido. 

 

Vw Touran 1.5 TSI: fuori budget, mi hanno chiesto 30k€, e pure  sconsigliato perchè di una generazione fa.

 

BMW serie 2 Grand Tourer: boh, non sono manco sicuro di volerlo vedere, non mi piace esteticamente, ha un 1.5 a 3 cilindri e come capacità di traino siamo al limite limite.

 

Ford Kuga 1.5 ecoboost: devo andarla a vedere a breve, non ha il plus dei 7 posti ma potrebbe comunque andare bene,

 

Ford S-Max: hanno tolto il benzina dal listino.

 

Altre idee?

Pareri?

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

io mi concentrerei su Kodiak e CRV...

Karoq e' bella spaziosa... possibile che il 7 posti lo sia meno???

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, j scrive:

Che scontistica hai avuto per la CRV (ibrida mi pare di capire)? Se rientra nel budget andrei di quella senza neanche pensarci!

 

Il problema è che l'ibrida traina 750 kg, a me serve che lo faccia almeno per il doppio.

Cercavo la 1.5 benzina, ma non la importano più purtroppo. Altrimenti, visto che sarebbe stata nel budget tranquillamente, avrei già firmato...

3 ore fa, toniz scrive:

io mi concentrerei su Kodiak e CRV...

Karoq e' bella spaziosa... possibile che il 7 posti lo sia meno???

 

Kodiaq mi è piaciuto molto, è nel budget ed effettivamente molto ricco, offre veramente tanto.

Non mi è sembrato spazioso come le dimensioni esterne potessero far presagire, soprattutto la seduta posteriore.

Però a breve vado a rivedermelo con più calma.

5 ore fa, Jack.Torrance scrive:

Il CR-V ha un comfort sorprendente.

Il Kuga ha un gran motore anche se è solo 3 cilindri (ha 300nm di coppia).

L'S-Max paga l'assurda politica di Ford Italia su motori ed allestimenti... :roll:

 

Ma l'ecoboost non è a 4 cilindri?

All' S-Max, che sarebbe stato il mio preferito, hanno tolto dal listino il benzina da 2 o 3 mesi...

Modificato da Fatbastard78
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 ore fa, Fatbastard78 scrive:

 

Il problema è che l'ibrida traina 750 kg, a me serve che lo faccia almeno per il doppio.

Cercavo la 1.5 benzina, ma non la importano più purtroppo. Altrimenti, visto che sarebbe stata nel budget tranquillamente, avrei già firmato...

 

 

Peccato, è davvero una grande auto.

 

7 ore fa, Fatbastard78 scrive:

 

Ma l'ecoboost non è a 4 cilindri?

All' S-Max, che sarebbe stato il mio preferito, hanno tolto dal listino il benzina da 2 o 3 mesi...

 

Eh, no.

È lo stesso motore della Fiesta ST, ma con qualche cavallo in meno.

  • Mi Piace 1

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sei proprio sicuro di volerla a benzina?
15000km annui non sono pochissimi e su auto di una stazza del genere, forse è meglio un diesel

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, Lagarith scrive:

Tiguan? C4 picasso? Entrambe hanno la versione 7 posti

Tiguan penso vada oltre il budget

C4 a benza ha solo il 1.2 3 cilindri

2 ore fa, Fabione90 scrive:

Sei proprio sicuro di volerla a benzina?
15000km annui non sono pochissimi e su auto di una stazza del genere, forse è meglio un diesel

☏ SM-G985F ☏
 

Blocchi traffico, la tengo a lungo e a volte capita che per giorni faccio solo percorsi relativamente brevi.

2 ore fa, j scrive:

Il Seat Terrano l'hai visto?

Solo sul configuratore, non mi piace moltissimo ed è più costoso della Skoda, che mi piace di più

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.