Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
54 minutes ago, d.lo. said:

Sì la capienza non è assolutamente un problema, e anche la comodità estrema non è necessaria, mi basta una qualsiasi forma di Cruise control giusto per far riposare un attimo la gamba destra nei lunghi trasferimenti autostradali. ho 27 anni, la mia morosa è automunita e anche i miei genitori. Quindi se proprio proprio avessi bisogno di spazio avrei a chi chiedere (ma non succede mai e non prevedo succederà a breve). Tra tutte, quella che mi interessava di più era la mx-5, se mi dite che è un mulo ci posso pensare seriamente. Su che chilometraggi consigliate di stare per l'usato? Io onestamente credo ne farò circa 10k l'anno quindi ben pochi.

Per quel che riguarda la st, nel mio budget ovviamente parlo del modello 2007 circa più recenti iniziano a diventare assai costose e a quel punto preferisco risparmiare per potermi prendere la 124.

☏ BLA-L29 ☏

Allora restringi a Swift sport mk2 e mx5 NC. 
cerca cosa c’è in giro e provale sia nel misto che in autostrada...e non sottovalutare la Swift, è una gran bella macchinetta. 

• Risposte 43
  • Visite 3.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Tenendo conto dell’utilizzo che vuoi farne, facendo la tara tra divertimento su strada, affidabilità e costo dei ricambi, Fiesta ST vince a man bassa, seguita da Swift sport mk2.    Mini ha dei

• Se ha fatto regolare manutenzione e di qualità, 110 mila km è a meno della metà della vita utile. E' un 2.0 aspirato, la cosa peggiore che possa succedergli è consumare le fasce o i gommini ma lo

• poliziottesco
    poliziottesco

Io nel 2015 ho venduto la mia NB 1.8is del 1999 a...900 sterline 😆

Inviato
10 minuti fa, poliziottesco scrive:

Allora restringi a Swift sport mk2 e mx5 NC. 
cerca cosa c’è in giro e provale sia nel misto che in autostrada...e non sottovalutare la Swift, è una gran bella macchinetta. 

@d.lo. Cruise control su MX5 va cercato che non è per nulla scontato ci sia.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

In quest'ordine, MX-5 NC, Swift e Mito QV.

Eviterei la MX-5 solo se hai la certezza realistica di poter prendere una Abarth 124 a breve.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

• 1 mese fa...
Inviato
  • Autore

Ciao ragazzi, qualche aggiornamento:

L’opportunità lavorativa è purtroppo sfumata assieme alla 124 Abarth. Questo considerando anche che i prezzi dell’usato su autoscout non accennano a diminuire e anzi sembra stiano facendo l’esatto opposto, pare siano saliti di qualche migliaio di euro.

Mx-5 2.0 sotto i 10k sono praticamente introvabili a meno che non ci si rivolga a privati e per esemplari comunque chilometrati, che, anche se può non essere un problema a livello meccanico, sicuramente rappresenta per me un freno a livello mentale per quel che riguarda l’aspetto economico (rivendere fra 5 anni un esemplare con 200k km credo sia ben diverso da rivenderne uno con 100k km). Quindi sto ponderando bene cosa fare.

Nel frattempo è saltata fuori un occasione per una gt86 attorno a 15k con 110k km.
Anche qui, il mezzo induce in tentazione ma è piuttosto chilometrato. Non so se ha senso comprarsi un gt86 ora, l’idea che mi son fatto è che nei prossimi anni, questo modello, andrà a deprezzarsi in maniera piuttosto sostanziosa vista la sua uscita di produzione.

Parliamoci chiaro: non è che io stia cercando di fare l’investimento, oltre alla morte l’unica cosa certa in questo mondo è che i soldi investiti in auto son soldi persi. Detto questo, limitare i danni con un attimo di logica fa sempre comodo.

Voi che ne dite?

☏ iPhone ☏

Inviato

Io dico che, se puoi permettertelo, dovresti comprare l'auto che ti piace di più. Con l'andazzo che c'è, auto che non abbiano una minima componente elettrica varranno sempre meno, quindi il valore che avrà fra 5-6 anni, indipendentemente dal chilometraggio, è un'incognita a cui adesso è difficile rispondere, molto dipenderà da come evolverà la tecnologia e i prezzi dell'elettrico (puro o ibrido). In quest'ottica la variabile del prezzo di rivendita la considererei relativamente.

Se invece vuoi un'auto divertente ma con la possibilità che ti possa essere utile anche in futuro quando avrai necessità di più spazio la Swift è una valida alternativa 

Inviato

possessore di mx-5 nb da quest'anno, anno 2000 e attualmente con 140k km. ci ho fatto anche 1500 km in un weekend, non andando piano...

Inviato
15 ore fa, lucagiak scrive:

Io dico che, se puoi permettertelo, dovresti comprare l'auto che ti piace di più. Con l'andazzo che c'è, auto che non abbiano una minima componente elettrica varranno sempre meno, quindi il valore che avrà fra 5-6 anni, indipendentemente dal chilometraggio, è un'incognita a cui adesso è difficile rispondere, molto dipenderà da come evolverà la tecnologia e i prezzi dell'elettrico (puro o ibrido). In quest'ottica la variabile del prezzo di rivendita la considererei relativamente.

Se invece vuoi un'auto divertente ma con la possibilità che ti possa essere utile anche in futuro quando avrai necessità di più spazio la Swift è una valida alternativa 

Vero, ma è più facile che il valore sia mantenuto da una specialty come mx5 gt86 etc piuttosto che dalla classica tiddiai che tra 4 5 anni probabilmente anche gli sfasciacarrozze non vorranno più. 😊

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
52 minuti fa, stev66 scrive:

Vero, ma è più facile che il valore sia mantenuto da una specialty come mx5 gt86 etc piuttosto che dalla classica tiddiai che tra 4 5 anni probabilmente anche gli sfasciacarrozze non vorranno più. 😊

Quello sicuro, ma se ci saranno forti segnali che i motori a sola combustione interna non possono più viaggiare anche quelle avranno un valore prossimo allo zero. Per questo dico che del valore fra 5 anni onestamente non ne terrei in considerazione. Per assurdo potrebbero anche aumentare di valore, chi può dirlo?

Inviato
16 ore fa, d.lo. scrive:

Nel frattempo è saltata fuori un occasione per una gt86 attorno a 15k con 110k km.
Anche qui, il mezzo induce in tentazione ma è piuttosto chilometrato. Non so se ha senso comprarsi un gt86 ora, l’idea che mi son fatto è che nei prossimi anni, questo modello, andrà a deprezzarsi in maniera piuttosto sostanziosa vista la sua uscita di produzione.

☏ iPhone ☏

Se ha fatto regolare manutenzione e di qualità, 110 mila km è a meno della metà della vita utile.

E' un 2.0 aspirato, la cosa peggiore che possa succedergli è consumare le fasce o i gommini ma lo scopri subito.

Riguardo al deprezzamento, non è l'auto di moda del momento, che una volta uscito il modello nuovo fa "vorrei non posso" tra il popolo NLT.

E' una macchina particolare, per assurdo se non la vendono più mantiene il valore perchè chi la cerca (e di solito se cerchi una GT86 VUOI un GT86, non stai indeciso tra quella e una ibrida) è costretto a rivolgersi all'usato.

Lo vedo con la mia QV, che è si è "plafonata" nella quotazione negli ultimi 2 anni. 

Nel 2018 i concessionari me la ritiravano alla peggio a 13, oggi me la ritirano alla peggio a 13 (anzi, 2 anni fa era valore permuta, oggi me la prendono a 13 senza nemmeno comprare nuovo)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore

Se ha fatto regolare manutenzione e di qualità, 110 mila km è a meno della metà della vita utile.
E' un 2.0 aspirato, la cosa peggiore che possa succedergli è consumare le fasce o i gommini ma lo scopri subito.

Riguardo al deprezzamento, non è l'auto di moda del momento, che una volta uscito il modello nuovo fa "vorrei non posso" tra il popolo NLT.

E' una macchina particolare, per assurdo se non la vendono più mantiene il valore perchè chi la cerca (e di solito se cerchi una GT86 VUOI un GT86, non stai indeciso tra quella e una ibrida) è costretto a rivolgersi all'usato.

Lo vedo con la mia QV, che è si è "plafonata" nella quotazione negli ultimi 2 anni. 
Nel 2018 i concessionari me la ritiravano alla peggio a 13, oggi me la ritirano alla peggio a 13 (anzi, 2 anni fa era valore permuta, oggi me la prendono a 13 senza nemmeno comprare nuovo)

Si la penso anche io così quanto meno per il valore. Certo è che forse per 2/3 mila euro in più vale la pena cercarsene una attorno ai 60000 km. Calcolando un utilizzo medio di 10000 km l’anno, la mia idea era di godermela sino ai 100000/120000 km per poi affiancargli in caso di bisogno un utilitaria e relegare la special a un uso puramente ludico nei week-end. La vendita la prenderei in considerazione solo per comprare un giocattolo più divertente e/o in caso di necessità economica importante. Tutto questo discorso si tramuterebbe su un esemplare che parte dai 100000 con un “pensionamento” attorno ai 150 000km, ora anche se il valore lo tiene penso anche sia più difficile da vendere un mezzo con quei km contro un equivalente con 50 000km in meno. Ma magari son solo seghe mentali ahaha

Dell’elettrico onestamente non mi preoccupo, in cinque anni la situazione non cambierà quasi per niente secondo me. L’unica categoria a rischio forti restrizioni a breve è il diesel.

☏ iPhone ☏