Inviato 29 Settembre 20204 anni fa 1 ora fa, Pawel72 scrive: Verde = green = ibride , eco friendly ? 😉 Si ma che sia verde... Non quel misto acido giallo PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]
Inviato 30 Settembre 20204 anni fa Il loro precedente 1.6 Turbo andava una ciofeca, i forum sono pieni di problemi riscontrati. Aspirante guidatore di una Spider Lancia, in grado di ripiegare su una Spider Alfa.
Inviato 30 Settembre 20204 anni fa E lo stesso da anni... questo motore e uno dei peggiori mai andati in circolazione... Stellantis con i motori FCA sarà una bocca di ossigeno per loro... Comunque questa PSE, al momento la vedo più come una concorrente di M340d che M340i o come concorrente di C300e più che C43 AMG. Ma la più vicina e la S60 T8. Modificato 30 Settembre 20204 anni fa da iDrive
Inviato 30 Settembre 20204 anni fa 10 ore fa, De Chirico scrive: Il loro precedente 1.6 Turbo andava una ciofeca, i forum sono pieni di problemi riscontrati. 10 ore fa, iDrive scrive: E lo stesso da anni... questo motore e uno dei peggiori mai andati in circolazione... Stellantis con i motori FCA sarà una bocca di ossigeno per loro... Comunque questa PSE, al momento la vedo più come una concorrente di M340d che M340i o come concorrente di C300e più che C43 AMG. Ma la più vicina e la S60 T8. Io ho il 1.6 VTI 120 (aspirato) va che una meraviglia ..! Mentre il 1.6 THP PSA/BMW ... ha avuto qualche problemino.. Non credo proprio che gli altri motori siano perfetti ..,e non si rompono mai ecc !? 😉 Vedi i vari FSI/TSI , MultiAir ,Twin Spark , VVT-i , BMW 2.0 E90 320si ..ecc https://www.wyborkierowcow.pl/najgorsze-silniki-benzynowe-starsze-jednostki-wcale-nie-sa-idealne/ Modificato 30 Settembre 20204 anni fa da Pawel72 La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.
Inviato 30 Settembre 20204 anni fa non vedo l'ora di vedere lavorare Tavarez con i marchi FCA "quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.
Inviato 4 Ottobre 20204 anni fa On 29/9/2020 at 21:30, LucioFire scrive: Si ma che sia verde... Non quel misto acido giallo L'importante che non sia verde ( Padania )....!! 😅 Ho trovato il video prova su strada in spagnolo o in inglese.. , in italiano sembrerebbe per il momento non esiste ... Modificato 4 Ottobre 20204 anni fa da Pawel72 La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.
Inviato 5 Ottobre 20204 anni fa On 30/9/2020 at 18:21, Pawel72 scrive: Io ho il 1.6 VTI 120 (aspirato) va che una meraviglia ..! Mentre il 1.6 THP PSA/BMW ... ha avuto qualche problemino.. Non credo proprio che gli altri motori siano perfetti ..,e non si rompono mai ecc !? 😉 Vedi i vari FSI/TSI , MultiAir ,Twin Spark , VVT-i , BMW 2.0 E90 320si ..ecc https://www.wyborkierowcow.pl/najgorsze-silniki-benzynowe-starsze-jednostki-wcale-nie-sa-idealne/ Attenzione. Il motore BMW "problematico" è l'N46, ossia il 1.8 e 2.0 litri 4 cilindri fino a 150 CV. La 320si monta N45 che non ha Valvetronic.
Inviato 13 Ottobre 20204 anni fa On 24/9/2020 at 14:49, nucarote scrive: La base termica è vecchiotta e non progettata per l'ibrido, secondo me più di questo gli ing. Peugeot non potevano fare... però tra un anno diamogli almeno un 2.0 GME a questa 508 che se lo merita. Francamente non ho visto da nessuna parte un commento del genere.., anche perché il 1.2 PureTech mi sembra abbia vinto diversi premi , inoltre ne parlano bene ..! 😉 Quindi di conseguenza non credo che il 1.6 PureTech sia un polmone , vecchiotto da buttare via... Cita La Peugeot 3008 con il 1.6 Puretech turbobenzina da 180 CV diventa scattante e molto più agile da guidare. Merito di un motore davvero ben riuscito, con un’alta potenza specifica. Ma questo quattro cilindri delle meraviglie è sufficiente per trasformare la 3008 in una Suv sportiva? QR. Innoltre il quattro cilindri 1.6 da 180 cavalli è stato ora omologato con la normativa Euro 6d-Temp , il cambio EAT8 è tra i migliori sul mercato ... Vedi per esempio la nuova Golf 1.5 eTSI 150 '' tecnologica '' ... e moderna , il 1.5 turbo abbinato ad un sistema mild hybrid .., però l'auto non rispetta nemmeno la normativa Euro 6d... La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.
Inviato 13 Ottobre 20204 anni fa 18 minuti fa, Pawel72 scrive: Francamente non ho visto da nessuna parte un commento del genere.., anche perché il 1.2 PureTech mi sembra abbia vinto diversi premi , inoltre ne parlano bene ..! 😉 Quindi di conseguenza non credo che il 1.6 PureTech sia un polmone , vecchiotto da buttare via... Innoltre il quattro cilindri 1.6 da 180 cavalli è stato ora omologato con la normativa Euro 6d-Temp , il cambio EAT8 è tra i migliori sul mercato ... Vedi per esempio la nuova Golf 1.5 eTSI 150 '' tecnologica '' ... e moderna , il 1.5 turbo abbinato ad un sistema mild hybrid .., però l'auto non rispetta nemmeno la normativa Euro 6d... BMW lo ha buttato via e ha preferito virare su altro che avesse un rapporto performante economicità migliore del 1.6 THP... Volendo si può omologare anche i Poissy a Euro6D-Full, ma non è detto che sia conveniente. Detto ciò, PSA ha fatto sicuramente un grande lavoro con un buon motore, ma penso che oramai sia al limite dello sviluppo (come lo è il DW5) e credo che sia arrivato il momento di passare a qualcosa di più moderno e soprattutto con più ampi margini di sviluppo e che gli garantisca anche un definitivo salto di qualità. Modificato 13 Ottobre 20204 anni fa da nucarote
Inviato 13 Ottobre 20204 anni fa Non mi dispiace l'idea di fondo e comunque c'è una progetto di corse a LM con questa "sigla". le tre strisce però se le potevano risparmiare, sembra la "peugeot dell'adidas". Anche banalmente due o quattro e poteva andare. il 1.6 THP è tutto fuorché un motore realmente moderno (mi pare abbia vinto il premio "motore dell'anno" ma nel 2013 🥶) . Ma non credo che mettere un GME 2.0 su questa piattaforma sia una cosa così semplice.