Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri, il forum dell'Automobile!

Recommended Posts

Finalmente ufficializzata la 508 PSE, disponibile anche in variante Wagon.

Il nuovo dipartimento sportivo di Peugeot ha scelto un 1.6 benzina da 200 cv abbinato a due motori elettrici per un totale di 360 cv.


 

Cita

NUOVA 508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED 
PIONEERING PERFORMANCE AGAIN

download-image
Gio, 24/09/2020 - 13:00
 

Noi siamo PEUGEOT SPORT ENGINEERED: la divisione ad alte prestazioni di PEUGEOT. Vogliamo definire un nuovo concetto di prestazioni costruendo automobili in cui la potenza elettrica dei motori elettrici crea sensazioni ed esperienze di guida inedite. Stiamo aprendo la strada a una nuova era in cui gli elettroni permetteranno di raggiungere livelli di potenza e di coppia mai visti prima in una PEUGEOT di serie. Non stiamo seguendo alcuna rotta, né stiamo seguendo alcuna strada già tracciata. Siamo guidati dalla nostra eredità, dalla nostra passione e dal nostro know-how. Noi, piloti ed ingegneri, nuovi pionieri, dobbiamo imparare a reimparare. Dobbiamo azzerare il contatore, sfruttare le nuove tecnologie, conquistare nuovi territori.

 

Con queste versioni performanti di PEUGEOT 508 hatchback e SW, la Casa del Leone mostra il primo capitolo della linea di prodotti che si fregia del brand PEUGEOT SPORT ENGINEERED.

Alleanza perfetta tra sportività e tecnologia, PEUGEOT inventa i codici di un nuovo concetto di performance, una performance responsabile: Neo-Performance. La firma di questa nuova linea a tre artigli color Kryptonite fa riferimento alla nuova identità di PEUGEOT SPORT, ma anche alla firma luminosa dei modelli di serie, riallacciandosi anche all’eredità storica del Marchio che ha realizzato i gruppi posteriori dell’iconica 504 Coupé.

Vera e propria vetrina tecnologica, 508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED è la quintessenza del know-how degli ingegneri di PEUGEOT SPORT. Uomini che hanno ampiamente dimostrato la loro capacità:

  • in competizioni internazionali quali il WRC (World Rally Championship), la leggendaria DAKAR, la Pikes Peak o il WEC (Word Endurance Championship)
  • con lo sviluppo della concept car 208 FE nel 2013 (46 gr CO2/km - 0/100 in 8,2s) e di 308 R HYbrid nel 2015 (500 CV - 720 Nm - 0/100 in 4,0s).

 

Parallelamente all’introduzione di questa nuova firma prodotti, PUGEOT annuncia il suo ritorno nel Campionato del Mondo Endurance (WEC) nella categoria regina LMH (Le Mans Hypercar) a partire dal 2022.

508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED è l'automobile di serie più potente mai costruita dalla Casa del Leone.

Il gruppo motopropulsore è in grado di erogare 360 CV complessivi e 520 Nm di coppia massima grazie alla combinazione di energia termica ed elettrica. Questa sinergia permette all’auto di raggiungere livelli di reattività quasi istantanei. Le prestazioni ottenute sono inedite per il Marchio:

  • da 0 a 100 km/h in appena 5,2 secondi
  • 1000 m con partenza da fermo in 24,5 secondi
  • da 80 a 120 km/h in appena 3 secondi
  • velocità massima di 250 km/h (autolimitata elettronicamente)

 

Il piacere di guida è da sempre al centro del DNA di PEUGEOT, motivo per cui gli ingegneri di PEUGEOT SPORT hanno tarato il telaio dell’ammiraglia 508 per raggiungere un equilibrio pressoché perfetto per coniugare un comportamento dinamico molto elevato con il livello di comfort che ci si attende da una vettura di questo segmento:

  • ottimizzazione del livello di ammortizzamento delle sospensioni su 3 modalità (Comfort / Hybrid / Sport)
  • assetto ribassato, carreggiate allargate di 24 mm anteriormente e di 12 mm posteriormente
  • dischi freno anteriori da 380 mm di diametro e con pinze fisse a quattro pistoni
  • cerchi da 20 pollici di diametro con pneumatici ad alte prestazioni Michelin© Pilot Sport 4S.

 

I 360 CV di 508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED sono erogati grazie all’azione sinergica del motore termico e dei due motori elettrici, uno anteriore ed uno posteriore. La trazione a 4 ruote motrici permette di scaricare a terra tutta la potenza disponibile e garantisce una motricità ottimale a prescindere dalle condizioni climatiche.

5 modalità di guida di guida sono selezionabili direttamente attraverso il selettore presente sulla console centrale:

  • ELECTRIC: per viaggiare in modalità 100% elettrica, nel totale silenzio, con una autonomia di 42 km secondo il protocollo di omologazione WLTP. Questa modalità le permette l’accesso alle aree urbane delle nostre città potendo contare su accelerazioni immediate grazie alla reattività istantanea dei motori elettrici. In tale modalità, Nuova 508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED  può arrivare fino a 140 km/h.
  • COMFORT: modalità di guida Hybrid (con i motori termico ed elettrici che lavorano in sinergia) con sospensioni settate per garantire il massimo comfort ai passeggeri.
  • HYBRID: modalità come la precedente ma con settaggio delle sospensioni più frenato, per garantire un comportamento dinamico ideale. In tale modalità, quindi, la propulsione termica, elettrica o l’azione sinergica di entrambe verranno selezionate automaticamente ed in funzione delle condizioni di traffico, del percorso e delle prestazioni richieste all’auto, ottimizzando così i consumi.
  • SPORT: la modalità di guida che eroga la potenza massima di sistema, pari a 360 CV, per un piacere di guida assoluto. La selezione di questa modalità ha effetti anche sullo sterzo, sugli ammortizzatori (che diventano più frenati), la reattività del pedale dell’acceleratore e la colorazione del quadro strumenti digitale. In tale modalità, il motore termico assicura una carica della batteria che permette all’auto di render sempre disponibile la potenzamassima.
  • 4WD: modalità di guida per garantire la costante trazione di tutte e quattro le ruote per garantire così la massima trazione su fondi a bassa aderenza.

 

In tema di tecnologia ibrida, 508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED beneficia dell’esperienza maturata da PEUGEOT con i nuovi modelli introdotti sul mercato, quali SUV 3008 HYBRID / HYBRID4 e PEUGEOT 508 HYBRID, in aggiunta all’esperienza maturata da PEUGEOT SPORT con gli ibridi da competizione.

Le modalità di ricarica sono flessibili e adattate a ogni situazione quotidiana:

  • in meno di 7 ore collegandola ad una presa standard domestica
  • in meno di due ore collegandola ad una Wall Box o ad una colonnina pubblica

 

Presso le Concessionarie PEUGEOT i Clienti possono trovare consulenza per individuare la soluzione di ricarica ideale per il proprio box (con il supporto del partner Enel X), per sfruttare al meglio le potenzialità dell’auto. Inoltre, l’intero ecosistema dedicato ai modelli elettrificati di PEUGEOT è disponibile attraverso l’applicazione MyPeugeot® e quella di Free2Move Services.

508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED non impone alcuna rinuncia in fatto di spazio a bordo e di vano bagagli, (sopra il piano di carico) perché è lo stesso delle versioni termiche. Questo è stato possibile perché l’intera vettura è stata pensata fin dall’inizio per essere dotata anche di propulsione ibrida plug-in.

Il Marchio "PEUGEOT SPORT ENGINEERED" inventa un nuovo concetto di prestazioni: Neo-Performance. Questa è l’a combinazione perfetta tra sportività e tecnologia, con valori di emissione di CO2 per km da record: questa versione è estremamente efficiente ed è omologata secondo il protocollo WLTP con 46 g CO2/km, equivalente ad un consumo omologato di appena 2,03 L/100 km.

508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED è la quintessenza del know-how di PEUGEOT in tema di tenuta di strada. Il setup del suo telaio è stato curato dagli ingegneri di PEUGEOT SPORT per garantire il massimo piacere di guida. Garantisce inoltre una grande reattività di sterzo grazie ad una perfetta calibrazione del comando.

Oltre alla presenza delle quattro ruote motrici, per una sicurezza a 360° Nuova 508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED è dotata di tutti gli aiuti alla guida (ADAS) presenti sulla ammiraglia 508: dal Night Vision al cruise control adattivo con funzione Stop&Go, al lane positioning assist per mantenere l’auto perfettamente all’interno della propria corsia, continuando poi con la frenata automatica di emergenza, solo per citarne alcuni.

Il PEUGEOT i-Cockpit® viene esaltato grazie ad un volante compatto dotato di tre artigli di colore Kryptonite, elementi distintivi del nuovo Marchio PEUGEOT SPORT ENGINEERED, e di un quadro strumenti 100% digitale. Le animazioni grafiche di quest’ultimo e dello schermo centrale da 10 pollici HD adottano in esclusiva la nuova firma del Marchio.

I sedili adottano una conformazione in grado di contenere il corpo anche nella guida più impegnata, mantenendo nel contempo un elevato livello di comfort. La selleria è specifica ed è un mix sportivo di cuoio, tessuto a trama 3D ed Alcantara‾. L’abitacolo è caratterizzato da doppie impunture grigio tramontana e Kryptonite. Il sistema audio Hi-fi FOCAL®, infine, è presente di serie.

Progettata per garantire un’ottima aerodinamica, la carrozzeria è dotata di elementi distintivi propri di questa versione:

  • nella parte anteriore: calandra affilata, scudo anteriore ridisegnato e con convogliatori laterali, prese d’aria e monogramma color Kryptonite
  • laterale: tre artigli specifici sono posizionati sul terzo montante della versione hatchback e sul passaruota anteriore della SW.
  • Nella parte posteriore: terminali di scarico neri ottenuti tramite trattamento elettrolitico, estrattore centrale di colore nero lucido
  • cerchi in lega da 20 pollici con pneumatici ad alte prestazioni MICHELIN© Pilot Sport 4S, pinze freno anteriori PEUGEOT SPORT color Kryptonite

 

La carrozzeria sarà disponibile in tre diverse colazioni: grigio Selenium (esclusivo di questa versione), nero Perla, bianco Nacré. Tutti i monogrammi di 508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED sono neri, a sottolineare l’innata sportività dell’auto.

Nuova 508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED sarà ordinabile in Italia da dicembre e il debutto sul mercato avverrà ad aprile 2021

 

Oltre alle ufficiali vi agevolo foto con dovizia di particolari tratte dal test del francese L’Argus!

 

Io ne sono follemente innamorato.

103931C8-B424-4404-BB86-0BA60E1A46FE.jpeg

7EDFE313-7411-49F3-8539-AEE9C80CFA3E.png

B210783D-44B9-440F-B9D4-A3400A47F846.png

ADD1FEC6-C3C2-46AF-BD4E-A925B75830DD.png

F4833691-C90C-4445-95EF-A0F9B78E3A45.jpeg

3501E779-F86D-4E9A-BDF0-D2377AE1728C.jpeg

CC7E028E-7ADF-49D2-ACF1-FA6B840AA43D.jpeg

6DBADCD1-2A95-45A9-98D7-915009A08BF5.jpeg

F4E33700-453C-4311-96C4-E0F7788F931D.jpeg

51CE02FE-6A24-4386-92DA-53C4E9A028FB.jpeg

ED5529D5-8D2E-4E25-9FBF-CD483E6EC697.png

90067AD7-FFA7-451C-8756-0CB6F69248A4.png

D9E77498-660B-42E8-BB22-31806B984AA2.jpeg

895663EE-DA36-4022-BE3E-275D211C03F5.png

678698A4-5C86-4097-BAF9-422EDCB3F86A.jpeg

7036697B-92E4-4D06-98FF-A382EE0AAFCE.jpeg

0C285072-929F-4637-84B3-6A5BC611643E.jpeg

857ECAF7-3644-46EA-902B-17B491578DD4.jpeg

AE561855-16FB-486E-B4D4-4591CE17059F.jpeg

5747F5BA-E7C8-41BA-A39A-1E9B7CC6BFEA.jpeg

1F76D9CD-5649-4259-84F1-9B99BDA10B61.jpeg

BF36D867-F897-45E6-B399-DC97D623A616.jpeg

136E3ADA-4B7E-4949-BA0F-143EE1939F08.jpeg

0E146DA6-3AA6-4AB7-B2BC-6CC9D0D1E565.jpeg

0CD83315-DBF2-49D3-8B24-BB753A56C432.jpeg

E00F32D5-E2C0-4F2C-BDF7-73DF7AAA887D.jpeg

19ADE19C-4150-4251-87C4-A59E4D9A7CE6.jpeg

85612D67-AB48-4BEB-AFF8-247EBF76A76F.jpeg

144D259B-E6C6-48D8-82C8-0F439E01C822.jpeg

5C15E9E5-7873-4678-8E1E-23F3397A8626.jpeg

AC2980D3-DCEF-41B9-A520-D353CF9E34D7.jpeg

4FDFDD56-2DF7-40A5-852D-9D5F06522383.jpeg

B41723BD-F221-483B-8573-3C432ED118F0.jpeg

395B5789-36E7-450E-962B-977AE30A2AE7.jpeg

1B5487C8-E24D-439B-99BF-9E9BB1B47304.jpeg

297269A4-60AC-4722-8B3E-8CA13DC5DA95.jpeg

51E443BC-1E3A-4172-9760-AAD59669609B.jpeg

D02FA46F-CCBF-4C3E-B382-BD6F19C14211.jpeg

8A5F99CD-340A-450D-AE3C-F4F71509E550.jpeg

CA35E954-AC7B-418E-A8F7-17AE77337E08.jpeg

27A34ED2-7002-423A-9918-0CB2BD7BBE95.jpeg

 

Topic Spy ➡️Clicca qui!

Edited by Beckervdo
Topic Spy
  • I Like! 2
  • Adoro! 2
  • Thanks! 1

12/2017 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link to post
Share on other sites
  • Replies 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Finalmente ufficializzata la 508 PSE, disponibile anche in variante Wagon. Il nuovo dipartimento sportivo di Peugeot ha scelto un 1.6 benzina da 200 cv abbinato a due motori elettrici per un tota

Si stanno preparando a stellantis? basta una stanghetta in più... Comunque questa 508 fa sempre un certo effetto quando la si incontra per strada. Ricordo che la prima che vidi fu in Croazia l'an

L'importante che non sia verde ( Padania )....!! 😅     Ho trovato il video prova su strada in spagnolo o in inglese.. , in italiano sembrerebbe per il momento non esiste ...  

Posted Images

11 minuti fa, Beckervdo scrive:

2000 a benzina?

Da dove esce fuori?


Ha il 1.6 Puretech da 200 cv da quanto scrive Motor1 

 

Cita

Tre motori e trazione integrale

Ma arriviamo ai citati 360 CV e come sono ottenuti su 508 Peugeot Sport Engineered e 508 SW Peugeot Sport Engineered. La base di partenza è la versione plug-in hybrid della 508, ma in questo caso il motore 1.6 turbo benzina Puretech parte da 200 CV.

 

Edited by lukka1982
Link to post
Share on other sites
47 minuti fa, Cole_90 scrive:

0C285072-929F-4637-84B3-6A5BC611643E.jpeg

Si stanno preparando a stellantis? basta una stanghetta in più...:muto:

Comunque questa 508 fa sempre un certo effetto quando la si incontra per strada. Ricordo che la prima che vidi fu in Croazia l'anno scorso, una sedan full black con cerchi neri e fari posteriori bruniti (non so se sia lo standard). Faceva molto cool

  • I Like! 2
Link to post
Share on other sites
10 minuti fa, Beckervdo scrive:

Vero, la presenza scenica della 508 è assolutamente importante.

Comunque, ok che abbia il 1.6, mi era preso un colpo con un nuovo motore 2.0 litri trasversale. Già il GME? :D

 


Confermo 1.6, mi sono confuso con i cavalli 🤣

  • I Like! 1

12/2017 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link to post
Share on other sites

Io la prenderei e le toglierei i motori elettrici. :mrgreen:

 

Comunque sicuramente interessante, l'avrei preferita un filo più ignorante, magari in giallo oro o in blu, così è troppo simile alla versione classica. Spero abbia un bel rombo come le sue (poche) concorrenti.

anti-c12.jpg

Link to post
Share on other sites

PSE, ok sigla nuova di Peugeot per versioni sportive e probabilmente Motorsport (Lemans  praticamente certa) 

 

ma....ad OGGI il Motorsport del Marchio Peugeot è un pallido ricordo.

 

Era meglio presentarla contestualmente alla Hypercar secondo me.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Similar Content

    • By Pandino
      Quattroruote
       
       
       

       
      ————————————————————————————————————
      SPY TOPIC ➡️ CLICCA QUI!
      ————————————————————————————————————
    • By Beckervdo
      Dato che Mercedes-Benz presenterà a breve la nuova ammiraglia, Lexus interviene aggiornando la sua. La Lexus LS riceve un facelift di mezza vita che dona un nuovo sguardo all'anteriore della LS, grazie all'adozione dei fari a matrice LED e ridisegnando il paraurti anteriore con il RADAR in bella mostra alla sua base. Al posteriore, invece, troviamo un nuovo Layout dei fari.
      Le immagini diffuse riguardano la Lexus LS 500 F-Sport e la Lexus LS 500h. 
      All'interno troviamo dei nuovi display con risoluzione migliorata, il sistema di info-telematica è sempre Touch, completo di Android Auto ed Apple CarPlay, ma ora ha dei tasti di accesso rapido alle principali funzioni.
      Le sospensioni adattive sono state ottimizzate per offrire una guida fluida e setosa, ulteriormente migliorata dalle revisioni apportate alle barre stabilizzatrici e ai supporti del motore.
      Il motore "tradizionale" è stato rivisto, facendo erogare la curva di coppia a regimi più bassi, mentre la declinazione ibrida ora ha un "mix" di utilizzo dove fa prevalere maggiormente la parte elettrica.
      Entrambi utilizzano i sistemi di controllo del rumore attivo e di miglioramento del suono del motore aggiornati per un abitacolo più silenzioso.
      Le vendite del lifting LS inizieranno in Giappone verso la fine del 2020, con i mercati internazionali che seguiranno il prossimo anno.
       
      Via Lexus
       






































    • By Cole_90
      Probabilmente un po’ in sordina rispetto al resto delle news, oggi arriva la conferma dell’E-Tech PHEV anche sulla Még Hatch; fin’ora era riservato alla Sporter.
       
       








       
      Press Release:
       
       

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.