Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
13 ore fa, Beckervdo scrive:

Cioè ha una sospensione migliore di quella BMW. È un quadrilatero alto o sbaglio?

È la migliore FWD/AWD del mercato: questo è stato lo slogan al debutto e le testate lo hanno confermato. 

I vertici Acura hanno detto anche che la venderanno in perdita ma serve per ridare lustro dopo un periodo buio.

• Mi Piace 1
Inviato
16 ore fa, J-Gian scrive:

Perfetto, è il classico schema trasversale, come sospettavo!

Mi hai tolto il dubbio! :) Grazie ;-) 

Perdona la mia ignoranza ma cosa cambia? L’A4 non è uguale?

B1EC76DE-F3CC-4270-8C55-0D40BF5BBC59.jpeg

Inviato
38 minuti fa, KimKardashian scrive:

Perdona la mia ignoranza ma cosa cambia? L’A4 non è uguale?

B1EC76DE-F3CC-4270-8C55-0D40BF5BBC59.jpeg

Se fai attenzione, noterai come sull'Audi (da A4 in su) il motore e la trasmissione, siano disposti longitudinalmente, ovvero allineati con l'asse longitudinale del veicolo. Di solito la cosa è tipica delle auto TP (Giulia, BMW da SR3 in su, berline Jaguar, ecc), perché la trasmissione viene "indirizzata" verso il posteriore e tendenzialmente favorisci una miglior distribuzione dei carichi sugli assi, oltre che l'accentramento delle masse (cosa che su Audi non avviene, ma è un'altra storia... 😅

Su questa BMW con i cilindri in linea, è più chiaro:

bmw-celebrates-30-years-awd-32.jpg

La maggior parte delle auto con architettura di partenza TA invece, per risparmiare spazio in abitacolo ed avere più carico sull'assale anteriore, "girano" il motore di 90°, disponendolo trasversalmente, con la trasmissione accanto. Da queste puoi anche ricavarci con qualche compromesso una 4x4, ma si tira mai fuori una TP.

Vedi la A3/RS3:

670dc480fc35dd5d67a1aabbd7ba2220.jpg

O una delle recenti Mercedes Classe A/B/GLA/CLA, tutte con motore trasversale TA, ma disponibili a volte (come in questo schema sotto) anche 4x4.
Notare il cambio accanto al motore, alla sua sinistra:

apertura-clarke.png

Acura/Honda hanno anch'esse il motore disposto trasversalmente, con il cambio accanto al motore:
3F7F96D7-0A5E-443D-9014-81657E78E2BE.jpeg

Il dubbio era nato dal fatto che vedendo la foto dell'auto lateralmente, c'era molto spazio tra ruota anteriore e porta anteriore, tipico delle auto TP o AWD con motore longitudinale, in quanto - come accennavo sopra - se vuoi fare una TP, cerchi di spostare le masse verso il centro abitacolo, o comunque molto indietro:

D7E2CEE1-5401-4222-B039-F7F234C22F23.png

665534-5x2-lg.jpg

Nelle TA, di solito c'è molto più sbalzo anteriore e meno spazio tra ruota anteriore ed inizio porta:

ford-mondeo-5-door-2019-side.jpg

• Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Inviato (modificato)

già dalla cartella stampa si capisce che questa macchina ha il  "flaw" del motore trasversale /architettura TA, che nel segmento oggi è un limite grosso.  Infatti la informazione è completamente nascosta al lettore.

Non capisco perché Honda, azienda con reparto engineering non da poco non abbia mai puntato per Acura su piattaforme a motore long /TP.

E ovviamente perché limitare Acura al NAFTA.

Ma è ovvio che i conti li fanno loro, per carità. 

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Inviato
2 ore fa, Matteo B. scrive:

già dalla cartella stampa si capisce che questa macchina ha il  "flaw" del motore trasversale /architettura TA, che nel segmento oggi è un limite grosso.  Infatti la informazione è completamente nascosta al lettore.

Non capisco perché Honda, azienda con reparto engineering non da poco non abbia mai puntato per Acura su piattaforme a motore long /TP.

E ovviamente perché limitare Acura al NAFTA.

Ma è ovvio che i conti li fanno loro, per carità. 

Sapevo che era allo studio la TP negli anni 2000 ma la crisi del 2009 ha cancellato il progetto

Inviato
22 ore fa, J-Gian scrive:

Il dubbio era nato dal fatto che vedendo la foto dell'auto lateralmente, c'era molto spazio tra ruota anteriore e porta anteriore, tipico delle auto TP o AWD con motore longitudinale, in quanto - come accennavo sopra - se vuoi fare una TP, cerchi di spostare le masse verso il centro abitacolo, o comunque molto indietro:

D7E2CEE1-5401-4222-B039-F7F234C22F23.png

665534-5x2-lg.jpg

Nelle TA, di solito c'è molto più sbalzo anteriore e meno spazio tra ruota anteriore ed inizio porta:

ford-mondeo-5-door-2019-side.jpg

Ecco un'altra "FALSA" TA :D

Volvo-S90-27.jpg

• Mi Piace 1
  • Adoro! 2

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato

E altra auto che amo follemente.

1 ora fa, Beckervdo scrive:

Ecco un'altra "FALSA" TA :D

Volvo-S90-27.jpg

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥

🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈