Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Messaggi Raccomandati:

Allora, eccoci di nuovo giusto per qualche breve aggiunta...

 

I motivi per cui ho cambiato la Mini per la 500 sono essenzialmente:

 

1. Range - la Mini inizialmente doveva affiancarsi alla mia Discovery, poi ho deciso di vendere la LR, lasciando alla Mini percorrenze al limite della sua capacita'

2. ADAS, sopratutto ACC - dovendo appunto ora usare l' elettrica anche in autostrada, una assistenza superiore a quella quasi inesistente della Mini mi risultava decisamente gradita. Vero che la GR Yaris che ho appena preso ha tutto, pero' manca del cambio automatico 

3. Motivo inusuale ma abbastanza importante - il comportamento su strada della Mini (un minimo di frenata rigenerativa presente anche quando in teoria viene disinserita e la progressione a tratti impetuosa con accelerazioni spinte) ha da subito causato problemi di mal d' auto alla mia dolce meta', persino quando e' lei a guidare. Stessa cosa e' accaduta con la tesla 3 che abbiamo guidato piu' volte. La 500 in normal mode invece si comporta davvero quasi come un' auto normale. Provata ed approvata

 

Se si aggiunge a tutto ciò che, almeno sulla carta, per la Mini mi hanno offerto piu' di quanto l' ho pagata nuova ad Ottobre 2020...ecco che ho pensato fosse opportuno fare il cambio. 

 

In base a quanto notato finora, posso sicuramente dire che:

 

 - Mini batte 500 per posizione di guida (piu' bassa e distesa, anche se la 500 e' altra cosa rispetto alla ICE), dinamica di guida, prestazioni, alcune finiture degli interni e spazio (posti posteriori e bagagliaio)

 - 500 batte Mini per classe ed eleganza sia dentro che fuori, percorrenza, capacita' di ricarica, manovrabilita' ed ADAS

 

Come comfort mi sono sembrate simili, entrambe ragidine senza pero' esagerare, entrambe dotate di ottimi sedili (forse quelli della Mini un filo migliori). La 500 ha uno sterzo eccessivamente leggero, la Mini per contro lo ha pesante "artificiale".

 

Come divertimento alla guida credo che la Mini sarà facilmente superiore, hanno ingegnerizzato un torque steer da "intrattenimento assicurato". La 500 mi e' parsa comunque divertente a modo suo, sicuramente meno rapida ma sempre agile come da tradizione ed anche meglio, curioso di vedere come va aldilà della piccola prova su strada. 

 

 

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 5
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, poliziottesco scrive:

il comportamento su strada della Mini (un minimo di frenata rigenerativa presente anche quando in teoria viene disinserita e la progressione a tratti impetuosa con accelerazioni spinte) ha da subito causato problemi di mal d' auto alla mia dolce meta', persino quando e' lei a guidare. Stessa cosa e' accaduta con la tesla 3 che abbiamo guidato piu' volte. La 500 in normal mode invece si comporta davvero quasi come un' auto normale. Provata ed approvata

 

so che mi deriderai  (:suka: 😆) ma la MX-30 che ho avuto in mano per due giorni mi ha stupito per il comportamento in accelerazione e decelerazione moooolto simile ad un auto ICE, l'ho sempre usata con rigenerazione al minimo. LA Tesla 3  è nettamente più "dura" (uso questo aggettivo sapendo non essere molto adatto) per esempio 

Modificato da Matteo B.
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minutes ago, Matteo B. said:

so che mi deriderai  (:suka: 😆) ma la MX-30 che ho avuto in mano per due giorni mi ha stupito per il comportamento in accelerazione e decelerazione moooolto simile ad un auto ICE, l'ho sempre usata con rigenerazione al minimo. LA Tesla 3  è nettamente più "dura" (uso questo aggettivo sapendo non essere molto adatto) per esempio 

 

In effetti non avendo provato altre elettriche e' possibilissimo che oltre alla 500 ce ne siano altre con questo comportamento, perlomeno in "normal". 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Matteo B. scrive:

so che mi deriderai  (:suka: 😆) ma la MX-30 che ho avuto in mano per due giorni mi ha stupito per il comportamento in accelerazione e decelerazione moooolto simile ad un auto ICE, l'ho sempre usata con rigenerazione al minimo. LA Tesla 3  è nettamente più "dura" (uso questo aggettivo sapendo non essere molto adatto) per esempio 

In attesa del Minipimer, il problema di MX 30 e' la lunghezza della prolunga 😁

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.