Vai al contenuto
  • 0

Valutazione auto usata che non mi torna


mattia.l

Domanda

Ciao,

oggi ho fatto un giro per concessionari per valutare di cambiare la mia Giulietta con altra Giulietta o Giulia usate, quindi una spesa non indifferente in quanto le Giulia usate venivano 21.900 e le Giulietta sui 19.000

 

Ho fatto valutare la mia ed ho avuto una bruttissima sorpresa, 2 concessionari grossi come Autofrancia e Mirafiori Motor Village di Torino mi danno uno 5000€ e l'altro 5500€. Ho provato a trattare ma nulla non un € di più sulla mia, non un € di sconto sulle altre.

Eppure ho una Giulietta 10/2013 MY2014 con un 2.0 150cv e 90.000km, full optional, compresi cerchi da 18 stile 8C, sedili pelle, tetto apribile, navi, impianto bose, ecc.....

 

Possibile che le valutazioni siano così basse? Ammetto che speravo di fare sugli 8000/9000...

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
5 ore fa, poliziottesco scrive:

 

Piccolo OT, mi scuso con l' autore del topic. 

 

Vedo che ci sono ragioni fiscali di mezzo, per cui questo e' solo un pour parler, ma guardando al tuo parco macchine, io invece considererei il tenere la Giulietta a vita ed utilizzarla come auto giornaliera (alla fine puo' fare le veci della Scala ed allo stesso tempo puo' essere una vettura divertente da guidare senza essere estrema o dispendiosa), e sostituirei la scala per una vettura sportiva seria che possa essere più' utilizzabile rispetto ad storica (che già hai). 

 

chiudo OT 

 

 

 

Un'auto elettrodomestico mi serve per Laura, che ha paura a guidare auto troppo prestanti (si, è irrazionalità pura, ma è più facile invertire la rotazione terrestre che scacciare certe paure).

Tempo 2-3 anni però sostituire la Giulietta con qualcosa di più estremo, tipo Alpine o 718, budget permettendo lo prenderei in considerazione. 

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

bisognerebbe, per assurdo, vendere al concessionario la macchina e poi un amico dovrebbe chiedere di ricomprarla (senza far sapere al conce il fatto) quando la vendi è robaccia, quando la compri è l'ultimo ritrovato della NASA.....

in emilia romagna già l'euro 5 diesel è bloccato a volte.....al sud invece hanno ancora valore

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 9/1/2021 at 14:23, falconero79 scrive:

quando si tratta di rientrare un usato è sempre un problema per il concessionario, per questo fanno i preziosi ed i difficili, valutano poco, dicono che non si vende e quant'altro.

Quando lo stesso modello lo devi acquistare è oro per loro.

Poi non parliamo di modelli particolari tipo appunto le toyobaru o le quadrifoglio dove, alcuni, si toccano appena vedono che entrano in piazzale

 

Aneddoto.

1991, mia mamma aveva una Lada Niva a GPL (comprata per andare in montagna).

Esce la 106, le piace, va a vederla.

Quando propone la permuta il venditore ci manca poco che la insulti.

 

Qualche mese dopo, nello stesso concessionario, vede in vendita una Lada uguale alla nostra.

Memore del trattamento va a chiedere spiegazioni.

Trova lo stesso venditore che gliela magnifica "è robusta!" "è 4x4" "ha il GPL"!

A un certo punto la fatidica domanda "lei ha una permuta?"

"Si, una Landa Niva come questa. Quella che qualche mese fa era una merda. Arrivederci"

  • Wow! 1
  • Ahah! 7

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
bisognerebbe, per assurdo, vendere al concessionario la macchina e poi un amico dovrebbe chiedere di ricomprarla (senza far sapere al conce il fatto) quando la vendi è robaccia, quando la compri è l'ultimo ritrovato della NASA.....
in emilia romagna già l'euro 5 diesel è bloccato a volte.....al sud invece hanno ancora valore
Eh beh abbiamo scoperto l'acqua calda.
Il concessionario è un'azienda privata con scopo di lucro e che applica margini per pagare tasse, bollette stipendi e magari fare utile..

Mi sembra normale che compra a 10 per rivendere a 13

☏ SM-G985F ☏

  • Mi Piace 2

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sarà normale ma il divario tra quanto ti danno quando comprano e quanto ti chiedono quando vendono è spropositato. Se pensi poi che ritirano in seguito ad un acquisto ci guadagnano due volte. Sono oggettivamente un po′ esosi.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

@Lagarith Quello che dici è corretto. Con un MA.

Eurotax.

Blu per chi vende, giallo per chi acquista. Dove sono già tenute in considerazione tutte le cose che dici.

 

Non di rado mi è capitato di vedermi offrire valori parecchio al di sotto di eurotax. 

20 anni fa prendevano quello, e fine. Magari faceva mugugnare, però quello era. Poi hanno preso l'andi di NON dire la valutazione usato e dirti solo "quanto mi devi dare di differenza".

Se forzi, scopri che tra sconto, premio permuta (incentivi dalla casa madre per vendere il nuovo) il reale valore è miserrimo....

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... Eurotax è un libro... niente di più. 

Poi sta alla concessionaria/azienda privata decidere quanto investire nel tuo usato. 

Esempio... io ho un GS... lo volevo cambiare con l'uscita del nuovo modello... si sa che i GS vengono ritirati bene, ma le concessionarie da me interpellate, per via anche del periodo, sono ingolfate di GS usati... e, di conseguenza o tu fanno una proposta ridicola o, se sono più corretti, ti dicono che non sono in grado di ritirare. 

 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Loro sono liberi di offrire poco, e io sono libero di non acquistare il nuovo.

Alla fine, se non si conclude la transazione, io non ho un oggetto, loro non hanno liquidità.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.