Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

  • Risposte 137
  • Visite 49k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Molto Delta, ma anche qualcosa di Ritmo!   Diciamo che hanno provato ad andare a ripescare alcuni tratti stilistici degli anni '70, che nel confuso panorama attuale del design, f

  • Giusto qualche foto! Le altre le aggiungo piu tardi nel primo messaggio. Dovrebbe essere la prima auto a offrire un pack batterie da 800 V.

  • David Stefanini
    David Stefanini

    ...in pratica è una Fiat 127 SuperMaxi. 😅   ...comunque,...cappio! E' Gigantesca! 😮😱

Immagini Pubblicate

  • 1 mese fa...
Inviato

In vendita Ioniq 5 MY23 con rilevanti migliorie:

 

- batteria LR portata da 72,6 kWh a 77,4 kWh, la stessa di Kia EV6

SK Innovation con Pouch cells, NCM811

 

- Preriscaldamento batteria (credo più di una modifica software) per aumentare velocità di carica a basse temperature.

 

- Nuove sospensioni a regolazione elettronica (leggo per il retrotreno) Smart Frequency Dampers (SFD) 

 

- Potenza della AWD da 305 a 325Hp.

 

- Specchietti a telecamera digitali costosissimi

pacchetto 2200 Eur con retro interno digitale(?)

 

Dotazioni di serie per la Top iper-complete con HUD, pompa calore, sedili riscaldati e ventilati, Premium Audio, ADAS L2 e parcheggio automatico, etc... che ad aggiungerli alle tedesche vai in rovina. 57,000 Eur listino per la Top RWD + 750 metalizzato + pacchetto molto secondario 1,500 Eur. 

 

Purtroppo sembra sparito il tetto solare in Italia, Hyundai e Kia italiane tendono a sbagliare su tutto quello che riguarda il miglioramento dei range delle elettriche e PHEV, sabotando regolarmente i dettagli che li migliorano (diametri ruote, riscaldamento sedili, ora anche tetto solare).

 

Visto che la EV6 è molto più bella, non mi rimane più nessun interesse per questa, senza tetto solare, che ha anche meno range della EV6 ed è garantita 5 anni invece di 7garanzia+7tagliandi+7mappe tutto incluso come EV6. 

 

https://www.alvolante.it/news/hyundai-ioniq-5-my-2023-nuova-batteria-376938

 

https://www.hyundai.com/it/models/nuova-ioniq-5/configuratore.html#/trims

 

 

 

 

 

Modificato da __P

  • __P ha modificato il titolo in Hyundai IONIQ 5 M.Y.23
  • 2 settimane fa...
Inviato
On 17/2/2022 at 13:49, Maxwell61 scrive:

Innanzitutto correzione: il tetto solare fa parte di un pacchetto opzionale, riservato alla versione top, EVOLUTION, in bundle con il V2L, il Rear cross alert e qualche amenità in più, al prezzo di 2000 Euro.

 

Qualche dettaglio in più sul V2L a 230V che in combinazione coi pannelli costituisce un interessante complesso, almeno per qualcuno. Le prese sono 2, una con adattatore nella presa ricarica all'esterno dell'auto, e una presa all'interno. Ovviamente attaccandoci il carichino con Shucko di una qualsiasi elettrica, può ricaricare anche un'altra EV o PHEV.

 

Inutile dire che con una semplice smanettata si potrebbe studiare un'immissione per alimentare un'intera casa non collegata alla rete. Dico casa perchè facendo screening personalmente sto a 2 kWh/giorno circa, di media per una casa anche grossa ma con pochi sprechi, e con una batteria da 77 kWh, oppure con un tetto fotovoltaico come questo che d'estate produce minimo 3,5 kWh/giorno come abbiamo visto, ci alimenti casa e ti carichi pure la batteria dell'auto. 

 

Non male veramente, casetta nei boschi bellamente gestibile senza sforzi o costi e impianti aggiuntivi e con autoricarica FV gratuita, ma soprattutto, senza alcuna infrastruttura nei paraggi. 

 

PS: monopattino elettrico in bagagliaio, sempre carico per andarci in giro grazie alla presa! 

https://it.motor1.com/news/533228/hyundai-ioniq-vehicle-to-load/

 

Un mezzo del genere, con batteria un po' più piccola (40 kWh all'incirca) e range extender a benzina/diesel, più il solare, sarebbe qualcosa di rivoluzionario e cambierebbe completamente l'idea di ciò che siamo abituati a chiedere ad una macchina.

Prima o poi ci arriveremo, ne sono sicuro.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

  • 6 mesi fa...
  • 4 mesi fa...
  • 1 mese fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.