Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ho trovato questa pubblicità su FB.

Dando per scontato che sia autentica, ma... quell'orrore grammaticale???? :o

image.jpeg.b1a32220c4960929faaacab60ea45094.jpeg

:-D :-D :-D 

Modificato da savio.79

• Risposte 1.2k
  • Visite 357.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Ragazzi buongiorno. Seguace di Autopareri dal 2003, appassionato di auto  da sempre, oggi comincio a mostrarvi alcuni miei depliant REALI d'epoca. Inizio con questa Fiat 600. Se piacerà, ne seguiranno

• L' informatore d'auto
    L' informatore d'auto

• Il primo depliant ufficiale Alfasud E il primissimo Giulia TI 1962 Ben prima dell'Arna c'è stata questa

Immagini Pubblicate

Inviato
14 minuti fa, v13 scrive:

il "c'è" è imperdonabile, e anche la virgola nella prima riga della frase in grande non è che sia proprio consona ;-) 

Vero però, credo si enfatizzi il fatto "vera automobile". Il lettore così è costretto a fermarsi dopo la frase e così risulta evidenziata piuttosto che arrivare fino in fondo.

Il c'è è più colloquiale, sbagliato sì, ma va letto come se fosse qualcuno che sta parlando e in quel caso il discorso fila perchè se per questo è pure sbagliato l'articolo la davanti al nome proprio Kadett (molto milanese come cosa)

Secondo me, poi non ne so nulla di marketing e non sono neppure un mago in grammatica (ad essere proprio sincero :D).

Modificato da Albe89

Inviato
1 minute ago, Albe89 said:

Vero però, credo si enfatizzi il fatto "vera automobile". Il lettore così è costretto a fermarsi dopo la frase e così risulta evidenziata piuttosto che arrivare fino in fondo.

Il c'è è più colloquiale, sbagliato sì, ma va letto come se fosse qualcuno che sta parlando e in quel caso il discorso fila.

Secondo me, poi non ne so nulla di marketing e non sono neppure un mago in grammatica (ad essere proprio sincero :D).

sì, infatti la virgola è accettabile anche se grammaticalmente "scorretta".

"Peggio per chi non c'è l'ha", invece è un errore da 5ª elementare, c'è poco da fare :-)

Inviato
14 minuti fa, v13 scrive:

"Peggio per chi non c'è l'ha", invece è un errore da 5ª elementare, c'è poco da fare :-)

Ah orca questo me l'ero perso :), si su quello c'è poco da dire. 

Inviato
1 ora fa, v13 scrive:

[...] e anche la virgola nella prima riga della frase in grande non è che sia proprio consona ;-) 

Non riesco a ingrandire più di tanto  il testo. Ma, a leggere con attenzione, sembrerebbe che di virgole ne manchino un bel po'. :-\

Inviato
4 hours ago, savio.79 said:

Ho trovato questa pubblicità su FB.

Dando per scontato che sia autentica, ma... quell'orrore grammaticale???? :o

image.jpeg.b1a32220c4960929faaacab60ea45094.jpeg

:-D :-D :-D 

tra l'altro notare il bel sedilone anteriore unico. è un errore del disegno o davvero la Kadett aveva il cambio al volante? non mi ricordavo.

E già che ci siamo, il sedile unico è scomparso per questioni tecniche o legali?

Inviato
1 ora fa, Mazinga76 scrive:

Non riesco a ingrandire più di tanto  il testo. Ma, a leggere con attenzione, sembrerebbe che di virgole ne manchino un bel po'. :-\

Hai ragione, è piccolino.

Mi riferivo a questo:

image.png.bf3aa03fe183ed807b45db172adb6712.png

1 ora fa, v13 scrive:

tra l'altro notare il bel sedilone anteriore unico. è un errore del disegno o davvero la Kadett aveva il cambio al volante? non mi ricordavo.

E già che ci siamo, il sedile unico è scomparso per questioni tecniche o legali?

Non so rispondere alla domanda sulla dotazione, né a quella sulla scomparsa; ma posso dire che nel disegno i sedili sembrano molto vicini tra loro, ma non sembrano essere un unico sedile: mi sembra di notare una divisione (circoletto):

image.png.5465327b5ed0f1a6a2ea66b751090112.png

Inviato
3 ore fa, AleMcGir scrive:

image.png.928870eadc0c99c1669c988c5182f435.png

Sì, in effetti, nell'elenco dei pregi dell'automobile mancano le virgole tra una virtù e l'altra. Più qualche altra virgola omessa qua e là.

2 ore fa, v13 scrive:

Mai vista una Kadett B con panca unica e cambio al volante, sinceramente. Mi verrebbe da pensare più a un'approssimazione del disegno, nel quale comunque sembra abbozzata la divisione tra i due sedili.

1 ora fa, savio.79 scrive:

Hai ragione, è piccolino.

Mi riferivo a questo:

image.png.bf3aa03fe183ed807b45db172adb6712.png

Sì vabbè, quello resta sicuramente l'errore/orrore più scabroso.:shock: