Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!
  • 0

Problema cambio dopo installazione impianto GPL... :(

glm2006ITALY
 Share

Question

Salve a tutti... sono davvero amareggiato anche perché una cosa del genere la trovo assurda!

Come da altro mio topic in famiglia abbiamo acquistato una Peugeot 407 1.8 16v del 2006. 

Auto unico proprietario con tutti i tagliandi della casa, Euro 4 con 132.000km

Ora l'auto ha 136.000km ed ho acquistato tramite Landi Renzo (direttamente da loro online) l'impianto GPL.

Ho portato l'auto nell'officina preposta Lunedì scorso... l'ho ritirata  4 ore fa ed  il cambio sembra sfondato!!!

La terza fa fatica ma soprattutto una volta inserita la 5°  rimane quasi "incastrata" ed è molto difficoltoso inserire la 4° !!!

MA che cavolo ha fatto l'officina????

8 answers to this question

Recommended Posts

• 0
23 minuti fa, glm2006ITALY scrive:

Salve a tutti... sono davvero amareggiato anche perché una cosa del genere la trovo assurda!

Come da altro mio topic in famiglia abbiamo acquistato una Peugeot 407 1.8 16v del 2006. 

Auto unico proprietario con tutti i tagliandi della casa, Euro 4 con 132.000km

Ora l'auto ha 136.000km ed ho acquistato tramite Landi Renzo (direttamente da loro online) l'impianto GPL.

Ho portato l'auto nell'officina preposta Lunedì scorso... l'ho ritirata  4 ore fa ed  il cambio sembra sfondato!!!

La terza fa fatica ma soprattutto una volta inserita la 5°  rimane quasi "incastrata" ed è molto difficoltoso inserire la 4° !!!

MA che cavolo ha fatto l'officina????

Molto probabilmente rimontato male i cavi bowden del cambio. Torna oltre e fa sistemare (o sostituire se li hanno danneggiati).

• I Like! 1

• 0
14 ore fa, glm2006ITALY scrive:

Pazzesco però! sono difficoltosi da individuare? Tra andata e ritorno sono 150km :( 

ma no vanno da sotto la leva del cambio al attuatore sulla scatola del cambio, sono due semplici cavetti in acciaio, non è una cosa complicata da sostituire ma chiaramente non è nemmeno come cambiare una lampadina

• I Like! 1

• 0
16 ore fa, glm2006ITALY scrive:

Pazzesco però! sono difficoltosi da individuare? Tra andata e ritorno sono 150km :( 

Puoi andare da un qualsiasi meccanico, però ti farà pagare quantomeno un ora di lavoro.

Se poi dovessero essere da sostituire perchè sono stati danneggiati dall'altro meccanico, la vedo molto dura farglieli pagare (costano e in genere si trovano solo originali).