Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

F1 2021 - GP Azerbaijan - Baku

Featured Replies

Inviato

Facciamo le corse su 3 giri e gomme super morbide senza DRS!

 

Peccato per il podio mancato di Leclerc.

 

Bottas che si fa passare di potenza dalle Alfa Romeo e priceless. :D

  • Risposte 169
  • Visite 20k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

Secondo me l'errore di Hamilton è gravissimo, non tanto da un punto di vista tecnico quanto psicologico.


Per come si erano messe le cose, Hamilton non aveva alcun rischio da correre, qualunque piazzamento era grasso che colava, invece si è incartato e ha bruciato un grandissimo vantaggio, sembra uno degli errori da tensione che faceva vettel nel 2017 e nel 2018.

Credo che in Mercedes abbiano grossi problemi tecnici, alla luce delle difficoltà di bottas probabilmente la macchina non va benissimo e soltanto il manico di Hamilton riesce a sopperire a queste lacune, portandolo probabilmente a rischiare piu e creando grande tensione nel team che sta combinando un sacco di cappellate.

 

Per fortuna ora la federazione sta vietando le ali flessibili e ciò permetterà al team di Toto Wolff di ottenere nuovamente quei vantaggi regolamentari che gli hanno già permesso in passato di vincere in scioltezza quando erano in difficoltà.

 

Per il resto, i miei due cents:

- grave errore Ferrari nel tentare l'undercut, probabilmente una conseguenza dello spostamento di Binotto dal muretto ai box, con Mattia al comando non hanno mai sbagliato nulla ai box o come strategia in questi tre anni
- Leclerc il solito cane, umiliato da un matusalemme stra-bollito come Vettel e da un lumacone come Gasly che probabilmente non è nemmeno capace di vincere una gara. Se oggi Sainz non avesse commesso quei tre/quattro errori probabilmente sarebbe finito in scioltezza davanti al mongasco... Continuate ad osannarlo, contenti voi... 
- Grandissima gara di Vettel, il tedesco ha dimostrato di essere davvero un campione a differenza di certi suoi colleghi più giovani ed arroganti che non sanno nemmeno sfruttare la pole che conquistano a culo. È stato un gravissimo errore mandarlo via dalla Ferrari per investire su Leclerc
- Bella gara di Mazepin, il russo continua il suo trend di miglioramento pur mantenendo il suo classico stile di guida pulito e rispettoso degli altri. È un ragazzo umile e simpatico, è un personaggio che può fare solo del bene a questa formula 1

Modificato da Lagarith

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Inviato
2 ore fa, j scrive:

 

Non concordo minimamente, Masi in questo caso ha fatto benissimo a mettere la bandiera rossa, che senso avrebbe avuto finire la gara dietro safety car passando per la pit lane tra l'altro?

 

Con Stroll non l'ha potuta mettere per il semplice motivo che avendo impattato proprio all'ingresso della pit lane le auto non sarebbero potute rientrare ai box, quindi lì è stato costretto a fare una SC lunga altrimenti come abbiamo già visto lo scorso anno se ci vogliono più di 5 giri a sistemare tutto conviene molto di più mettere la rossa e fare ripartire tutto piuttosto che farsi una decina di giri a fare il trenino

 

Se si considera la F1 uno show televisivo allora è stato giusto interrompere e far ripartire da fermi una gara a SOLI 2 GIRI dalla fine sperando in altri incidenti o colpi di scena alla prima staccata.

Se invece parliamo di gara automobilistica della massima formula, allora aveva più senso terminare gli ULTIMI 2 GIRI dietro SafetyCar  così da non sfalzare artificiosamente i risultati di una gara conseguiti in 49 giri, oltre a non mettere ulteriormente in pericolo tutti gli altri piloti visto l'ottimo lavoro della Pirelli con le gomme di Verstappen e Stroll.

Inviato
27 minuti fa, Bosco scrive:

 

Se si considera la F1 uno show televisivo allora è stato giusto interrompere e far ripartire da fermi una gara a SOLI 2 GIRI dalla fine sperando in altri incidenti o colpi di scena alla prima staccata.

Se invece parliamo di gara automobilistica della massima formula, allora aveva più senso terminare gli ULTIMI 2 GIRI dietro SafetyCar  così da non sfalzare artificiosamente i risultati di una gara conseguiti in 49 giri, oltre a non mettere ulteriormente in pericolo tutti gli altri piloti visto l'ottimo lavoro della Pirelli con le gomme di Verstappen e Stroll.

 

Continuo a non concordare anche perché come si è sentito dai team radio sono stati i piloti e le squadre a chiedere la bandiera rossa proprio per cambiare le gomme, la scelta di sospendere la gara è stata presa proprio per non far correre ulteriori pericoli ai piloti!

 

A quel punto bisognava decidere se dichiarare conclusa la gara o far disputare gli ultimi 2 giri e proprio perché si tratta di una gara automobilistica (oltre che di uno show televisivo) ho trovato giustissimo che si portasse a termine la corsa, congelare la gara quello si che sarebbe stato antisportivo, almeno per me

 

 

 

Comunque Pirelli conferma l'ipotesi delle forature causate da detriti e afferma che anche in una gomma del set delle hard di Hamilton è stato trovato un taglio, questa volta superficiale però

 

Un taglio diagonale nella posteriore sinistra della Mercedes di Lewis Hamilton. Mario Isola, responsabile quattro ruote di Pirelli Motorsport, durante la conferenza stampa post GP dell’Azerbaijan, ha mostrato un’immagine sul suo telefonino nella quale si poteva vedere piuttosto chiaramente un’incisione sul pneumatico di mescola hard smontato dalla W12 del campione del mondo che era stato controllato dopo lo stop della gara per la bandiera rossa.

 

Lo stop ha permesso agli ingegneri della Pirelli di analizzare anche le gomme che erano appena state smontate dalle altre vetture e così è emerso che anche su una delle gomme hard di Lewis Hamilton c’era un taglio causato da un detrito. Per fortuna del campione del mondo l’incisione non è stata profonda da perforare la costruzione, ma c’è stata la conferma che sull’asfalto di Baku, dopo il crash dell’Aston Martin c’erano ancora dei residui di carbonio.

 

https://it.motorsport.com/f1/news/f1-pirelli-anche-hamilton-aveva-una-gomma-tagliata-per-un-detrito/6542096/

Modificato da j

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato
 
 Per [mention=7967]nubironaSW[/mention], che era perplesso quando 2 giorni fa ho scritto questa cosa [emoji51]
 
Sainz: «Il merito è del grip meccanico»
In genere gli avversari conoscono bene le mosse della concorrenza, la power unit del Cavallino è tornata su livelli alti dopo la «purga» federale dell’anno scorso. Va sottolineato però anche un altro aspetto, i tecnici hanno potuto scaricare le ali confidando che avrebbero recuperato nella parte più lenta grazie all’ottima aderenza meccanica.
 
https://www.corriere.it/sport/formula-1/notizie/gp-baku-leclerc-pole-hamilton-segreto-motore-ferrari-fatto-grosso-salto-2dfed4d4-c63a-11eb-8929-1e7e5315cef2.shtml
Danke!
Tornando alla corsa: what a race! Seb sul podio. Abbiamo detto tutto.

☏ Mi A2 Lite ☏

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato

io il mio l'ho fatto, sono andato al parco con tante birre ed ho visto la gara in differita, non è servito alla Ferrari, però...

 

che dire, noisetta gara1, bella gara 2 😁

contento per Vettel e Galsy, meno per Leclerc, ma l'assetto da qualifica non ha pagato per il resto avete già detto tutto...

Modificato da Aymaro

Inviato
6 ore fa, Unperdedor scrive:


Semplicemente la Ferrari da due anni corre senza il motore.

Ora capisco il tifo, ma ammettere che non è stato capace di superare nemmeno una AlphaTauri più lenta sia sul giro secco che sul passo gara. Quantomeno Sainz qualcuno lo supera in gara. Con Leclerc è sempre la saga del vorrei ma non posso.

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Inviato
1 ora fa, Lagarith scrive:

grave errore Ferrari nel tentare l'undercut, probabilmente una conseguenza dello spostamento di Binotto dal muretto ai box, con Mattia al comando non hanno mai sbagliato nulla ai box o come strategia in questi tre anni

 

Prossimamente Binotto resterà a Maranello. Ora può fare girare i giochi nuovi e divertirsi.

 

Come me a 12 anni.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Inviato
1 ora fa, stigghiolaro scrive:

Ora capisco il tifo, ma ammettere che non è stato capace di superare nemmeno una AlphaTauri più lenta sia sul giro secco che sul passo gara. Quantomeno Sainz qualcuno lo supera in gara. Con Leclerc è sempre la saga del vorrei ma non posso.

 L'hai vista la gara? Dire che l'Alpha Tauri oggi sul ritmo gara era più lenta della Ferrari è dire una cosa palesemente falsa, tant'è che pure Sainz è arrivato dietro al rookie Tsunoda...

 

direi che è più tifo contro il tuo...

Modificato da Aymaro

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.