Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
2 ore fa, Kay195 scrive:

La rivista Road&Track ha di recente intervistato l'AD di Mazda Masahiro Moro, il direttore tecnico Ryuichi Umeshita e il responsabile del design Masashi Nakayama, a proposito della nuova MX-5 NG (NE e NF sono  codici usati per la 124).

 

A quanto pare stanno valutando di renderla inferiore a una tonnellata di peso e inferiore a quattro metri di lunghezza. Sarà equipaggiata con il 2.5 Skyactiv Z, motore aspirato a combustione magra con accensione per compressione.

Certa la presenza del manuale, afferma Umeshita: "Il cambio manuale trasmette una sensazione diretta, il senso di Jinba Ittai" riferendosi all'espressione di Mazda per l'unità tra auto e guidatore. "È fondamentale per l'MX-5".

Inoltre si accenna ad una variante BEV allo studio, ma la prediletta è la versione ICE proprio per il peso inferiore.

 

https://www.roadandtrack.com/news/a64474059/2027-mazda-miata-next-generation-details/

 

P.S. Piccolo aneddoto, Umeshita e Moro sono così malati di MX-5 che, insieme altri dirigenti Mazda, hanno creato un team corse nelle gare di endurance giapponesi, correndo proprio con l'MX-5😂

 

Mi state dicendo che, nel mondo dell'auto, ci sono ancora dei dirigenti che hanno passione anche per l'oggetto prodotto dall'azienda di cui sono ai vertici? 😱

  • Risposte 69
  • Visite 16k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • con 200 km reali non arrivo nemmeno al passo montano divertente o alla pista... 

  • La rivista Road&Track ha di recente intervistato l'AD di Mazda Masahiro Moro, il direttore tecnico Ryuichi Umeshita e il responsabile del design Masashi Nakayama, a proposito della nuova MX-5 NG (

  • Mi state dicendo che, nel mondo dell'auto, ci sono ancora dei dirigenti che hanno passione anche per l'oggetto prodotto dall'azienda di cui sono ai vertici? 😱

Immagini Pubblicate

Inviato
13 ore fa, maxsona scrive:

 

Mi state dicendo che, nel mondo dell'auto, ci sono ancora dei dirigenti che hanno passione anche per l'oggetto prodotto dall'azienda di cui sono ai vertici? 😱

spacer.png

Inviato
15 ore fa, maxsona scrive:

 

Mi state dicendo che, nel mondo dell'auto, ci sono ancora dei dirigenti che hanno passione anche per l'oggetto prodotto dall'azienda di cui sono ai vertici? 😱

 

1 ora fa, lelasquez scrive:

spacer.png

 

Riformuliamo correttamente: 

Dite che ci sono ancora dirigenti che amano condividere la propria passione per i propri prodotti con i clienti che poi i prodotti li comprano? (anziché fare prodotti scadenti per arricchirsi e coltivare poi la propria passione in solitaria, a livello elitario?)

 

;-) 

 

 

 

Inviato
4 minuti fa, savio.79 scrive:

 

 

Riformuliamo correttamente: 

Dite che ci sono ancora dirigenti che amano condividere la propria passione per i propri prodotti con i clienti che poi i prodotti li comprano? (anziché fare prodotti scadenti per arricchirsi e coltivare poi la propria passione in solitaria, a livello elitario?)

 

;-) 

Oddio qui mi sembra che abbia cercato di condividere la propria passione per i propri prodotti* anche con altri.

 

*Che nonostante tutti i loro non pochi limiti, almeno fino ad ora non mi son parsi così tanto tanto scadenti.

 

Comunque tornando in IT se riescono a rientrare nei mille kg con il 2.5 sono dei geni in Mazda.

Modificato da nucarote

Inviato

Nel caso  di MX-5 e Mazda  il discorso  " passione per l'auto" è un pò da registrare.

 

Mazda arriva a produrre autovetture nel 1967, quando i costruttori europei e USA sono attivi e con storia da 50 anni.

 

Per crearsi una immagine (oltre a far buone auto e il motorsport ) un modello come mx5 è fondamentale, perchè è prodotto da tanto tempo, e perchè è  distintivo per il brand.  Ormai la riconoscono tutti come "lo spiderino di Mazda"

 

Ovvio che sono "costretti" a farla e a  farla bene nonostante oggi piazzino 30.000 auto /anno se va più che bene. 

 

Idem (con altri caveat) nel caso del motore rotativo.

  • 5 mesi fa...
Inviato

Nuovo aggiornamento.

Sembra ci sia una JV tra Mazda e Toyota per lo sviluppo congiunto di MX-5 per l'una e GT86 per l'altra.

Il principio di questa associazione 100% giapponese ricorderà anche quello di BMW e Toyota.

Infatti, Toyota manterrà la carrozzeria coupé iniziata sulla GT86, mentre Mazda si concentrerà sull'aspetto roadster/cabriolet.

   

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato

Comunque incredibile come i giappo se la cantano e se la suonano fra di loro, hanno mille jv l'uno con l'altro.

Inviato
On 4/16/2025 at 10:33 AM, nucarote said:

Comunque tornando in IT se riescono a rientrare nei mille kg con il 2.5 sono dei geni in Mazda.

capisco le varie ragioni per cui ci stiano pensando, ma per quel che mi riguarda già con l'attuale 2.0 la Miata è quasi sovramotorizzata 😵

22 minutes ago, Beckervdo said:

Nuovo aggiornamento.

Sembra ci sia una JV tra Mazda e Toyota per lo sviluppo congiunto di MX-5 per l'una e GT86 per l'altra.

Il principio di questa associazione 100% giapponese ricorderà anche quello di BMW e Toyota.

Infatti, Toyota manterrà la carrozzeria coupé iniziata sulla GT86, mentre Mazda si concentrerà sull'aspetto roadster/cabriolet.

L'avevo letto anch'io da qualche parte. Cosa che ovviamente avrebbe molto senso, sempre che sia davvero fattibile. Per dire, condividerebbero il passo? E come ci stanno dei posti posteriori su dimensioni e architettura Mx-5? Sarò un miatalebano (lo sono probabilmente diventato da quando ce l'ho 😆 ) ma il bello di questo giocattolo è che è piccolo e leggero tanto che te lo senti cucito addosso.

Inviato
20 minuti fa, Kay195 scrive:

Comunque incredibile come i giappo se la cantano e se la suonano fra di loro, hanno mille jv l'uno con l'altro.

Mazda ormai è nelll'orbita Toyota, alla pari di Suzuki e Subaru. queste condivisioni vengono di conseguenza.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.