Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da __P,

FERRARI 296 GTB
404D8B20-0FFD-4A92-9C05-54DB16463BDB.thumb.jpeg.337a5951990e625d976ee0229f65ecb8.jpeg

• Motore 2.992 cc V6 120 da 663 cv

• MGU-K a flusso assiale con doppio rotore e singolo statore

tra motore termico e cambio

• Cambio doppia frizione a 8 marce 

• Potenza combinata di 830 cv e 740 Nm di coppia

• Tecnologia plug-in con 25 km di autonomia

• Passo corto

• Peso 1470 kg (Assetto Fiorano)

• 0-100 km/h in 2,9 s - 0-200 km/h in 7,3 s

• Aerodinamica attiva

• Prezzo versione standard da 269.000 €

• Prezzo Assetto Fiorano da 302.000 €

Featured Replies

Inviato

Da quello che ho capito si 

A me sembra P2, il motore elettrico è subito dopo il V6 e prima del cambio

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

• Risposte 492
  • Visite 116k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• superkappa125
    superkappa125

Potrei essere andato a gongolare sulla pagina di Jonny Lieberman: https://www.instagram.com/p/CP1fdpMBin7/c/17937759859500884/     Ma giusto perché non sono affatto permaloso.

• onestamente io, leggendo questi commenti (sul web intendo non qui dentro), vedo solo tantissima invidia e voglia di scrivere la cazzata del momento tanto per farsi vedere eruditi in qualche modo, dimo

• Questa è la risposta di JL:     "Got some of the facts wrong but etc..." Beh si, hai indovinato giusto il numero dei cilindri. Ma va a cagher  

Immagini Pubblicate

Inviato
5 minutes ago, Scott said:

A me sembra P2, il motore elettrico è subito dopo il V6 e prima del cambio

Yes but P2 can't give all power to the wheels like this one. 

Anyway impressive car, I like innovative engine and PHEV technology and also design which in my opinion is the best looking Ferrari in a while.

Inviato

Ho visto sia l'Artura che la MC20 dal vivo e l'inglese semplicemente scompare. È la solita minestra trita e ritrita mclaren e oltretutto il musetto è davvero risolto male. Per ora questa Ferrari mi piace ma dovrò vederla dal vivo per posizionarla sopra o sotto la mc20

Inviato
4 ore fa, Bare scrive:

Yes but P2 can't give all power to the wheels like this one. 

Anyway impressive car, I like innovative engine and PHEV technology and also design which in my opinion is the best looking Ferrari in a while.

Il posizionamento P2 permette la trazione 100% elettrica. Sia P2, che P3 e P4.

Ma qui sembra un motor classico e non un assiale tipo SF90.

Inviato
13 minuti fa, iDrive scrive:

Il posizionamento P2 permette la trazione 100% elettrica. Sia P2, che P3 e P4.

Ma qui sembra un motor classico e non un assiale tipo SF90.

Stando a quanto scritto su Wikipedia 

L'unità MGU-K, a flusso assiale con doppio rotore e singolo statore, è montata tra il cambio e il motore a scoppio. La batteria, collocata sul fondo della vettura, è da 7,45 kW·h e fornisce alla 296 GTB un'autonomia di 25 km, se guidata esclusivamente in elettrico[3].

Inviato

It's not about all electric traction. The question is if 100% of electric motor power can be send to the wheels with 100% power of internal combustion engine? The answer is yes. This is impossible with P2 systems. Only P3 and P4 systems allow this.

Inviato

Devo dire che a prima vista fa strano, mi spiego: forse il mio occhio non é più abituato a linee così pulite su una supercar. Però penso sia un pregio che la farà invecchiare più lentamente rispetto alle sue colleghe. Una volta fatta la tara a questo devo dire che é stupenda, forse per la prima volta il giallo è il colore che dona meno a questa Berlinetta Ferrari.

Inviato

Fa più o meno lo stesso effetto della 458 dopo la F430. O della 360 dopo la F355. Viene dopo l’ultima evoluzione di un modello che era meno pulita e più aggressiva.

Qui lo « strano » viene anche dalla compattezza e del passo corto.

Inviato

Breve aneddoto sulle prime impressioni, soprattutto se basate solo sulla visione di alcune foto: ieri pomeriggio cercavo informazioni sulla Maserati granturismo del 2007 e mi sono imbattuto nei commenti  degli autopareristi… e mi sono letto per curiosità le prime due pagine… ebbene: non ce n’è stato uno che l’abbia promossa, non a pieni voti almeno; c’era sempre qualcosa che non andava (il muso per alcuni, la coda per altri) per non parlare del solito giochetto ridicolo delle somiglianze: qualcuno ha scritto addirittura che sembrava una Lexus!

Ora, ditemi voi dove si poteva  trovare una Lexus così (nel 2007 poi)

B523257E-5A42-48CA-9B4B-A5255755A678.jpeg.e417cb42f60b5da051b527a587c91fa5.jpeg

Non so se mi sono spiegato…