Vai al contenuto
  • 0

Chiedo per un'amica...


angelogiulio

Domanda

scusate il titolo clickbait, espongo subito la questione: 

 

un'amica ha deciso di compiere il grande passo di acquistare un'automobile. abita a milano, ma l'uso che ne farebbe prettamente è quello di muoversi dalla città verso l'hinterland per lavoro o tempo libero. quindi un po' di città ma anche autostrada e statale. per comodità la vorrebbe col cambio automatico. budget 5-6000 euro massimo, compatta ma non troppo. spulciando tra i vari annunci le auto secondo me più interessanti sono le yaris a cavallo del 2010 con meno di 100000 km, a volte anche intorno ai 50000. nella stessa fascia di prezzo a volte salta fuori anche qualche polo appena più anzianotta. anche la classica punto fa parte del mazzo. 

 

voi cosa scegliereste? so che l'automatico in questo segmento non è a prova di bomba, ma è sostanzialmente una delle tre condizioni essenziali insieme al prezzo e all'affidabilità. tenete conto che credo percorrerebbe massimo 15-20000 km l'anno, con una guida iper tranquilla. visto il contesto ovviamente motore a benzina. insomma che cosa consigliereste foste al mio posto?

 

ps. è saltata fuori una 207 automatica 1.6 a un prezzo molto basso, con circa 70k km. si legge in giro di molti problemi riguardo a quest'auto, ma è davvero così sfortunata? nel caso rischiereste l'acquisto coi 12 mesi di garanzia del conce? grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

In quel segmento, con quel budget, scordati di prendere una vettura col cambio automatico. O alza il budget o si prende una vettura manuale. Salendo di segmento è possibile trovare qualcosa di interessante col cambio automatico, ma le dimensioni aumentano. Ps: la Polo automatica monta una versione del dsg poco affidabile, io starei alla larga.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
27 minuti fa, angelogiulio scrive:

grazie, si certo per automatico ovviamente intendo robotizzato. smart purtroppo ha solo due posti, la ricerca alla fine è per una seg.b. ma la 207 1.6 vti è così un terno al lotto da trovare senza problemi?


il 1.6 psa-bmw è un pessimo motore, in tanti hanno avuto problemi alla catena e non solo. Io starei alla larga…

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
47 minuti fa, angelogiulio scrive:

grazie, si certo per automatico ovviamente intendo robotizzato. smart purtroppo ha solo due posti, la ricerca alla fine è per una seg.b. ma la 207 1.6 vti è così un terno al lotto da trovare senza problemi?

In famiglia abbiamo avuto una 207 per 7 anni, gran macchina ne abbiamo un ottimo ricordo ma aveva il 1.4 HDi lentissimo ma affidabile i 1.6 vti erano motori abbastanza problematici e che consumavano parecchio olio, eviterei.

Visto il budget preferirei un cambio automatico con convertitore, magari prenderei una coreana i10 i20 Picanto o rio o una Swift, anche se non diffusissime 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.