Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!
  • 0

Perdita benzina Fiat punto e viaggio da effettuare (con foto della perdita)


Marco888
 Share

Question

Ciao, martedi ho in programma un viaggio lungo ed ho questa perdita di benzina nella mia auto. L'odore di benzina è piu forte durante la marcia. Il meccanico mi ha detto che la vedrà lunedi ma se ci vogliono pezzi di ricambio ovviamente non c'è il tempo. Ho scoperto che se devo modificare il biglietto della nave lo dovro fare entro domani. La perdita non gocciola e c'è solo a motore caldo. Secondo voi è possibile ripararla senza pezzi di ricambio?

IMG-1925.jpg

Link to comment
Share on other sites

6 answers to this question

Recommended Posts

  • 0

Ma no non cambiare data. Noleggia un'auto per il viaggio, ormai tutti danno i km illimitati. Negli aeroporti ci sono le migliori occasioni.

O se hai qualche parente che è disposto a prestarti la sua..

☏ SM-G996B ☏

  • I Like! 1

BMW 118d Msport 01/2020 (25.000km) 6.3l/100km

Audi Q2 1.5 TFSI 150cv S-Line 07/2020 (35.000km) 7.2l/100km

Toyota Yaris 1.3 Style 5p 04/2012 (105.000km) 6.0l/100km

Link to comment
Share on other sites

  • 0
21 minuti fa, jameson scrive:

Penso che se sali sulla nave con l'auto che perde benzina rischi l'arresto. La benzina è un esplosivo e deve essere trasportato sempre con le precauzioni di legge.

già, con la benzina non si scherza, è di gran lunga più infiammabile del gasolio

comunque sfiga vuole che proprio oggi la mia tipo perda gasolio, leggero gocciolamento al centro della vettura poco prima del vano motore, diciamo corrispondente a subito a dx del piede destro guidatore per capirci, sicuramente un trafilaggio da una guarnizione del condotto, oggi non ho ovviamente urtato nulla ne percorso strade sconnesse, semplicemente ho viaggiato a ritmo un pò allegro con climatizzatore sempre acceso e temperature esterne molto alte, anche 36-37 gradi.

ho aperto il vano motore, zona filtro ed iniettori è perfettamente pulita, quindi per fortuna la perdita non è nel circuito ad alta pressione ne nel vano motore in senso stretto

sicuramente questa "botta di calore" lo ha innescato, perché altrimenti usandola nel breve percorso casa lavoro, con temperature inferiori a 20 gradi al mattino (e tutto discesa il pomeriggio) scalda tutto molto meno.

sono ancora nei 12 mesi di garanzia ausiliaria del venditore, domani chiamo il numero informazioni e vedo cosa mi dicono, prima disavventure con i pneumatici, poi grandine, ora perdita gasolio... ho avuto più disavventure nel giro degli ultimi 30 giorni con quest' auto che quante ne abbia mai avute in 8 anni di guida 😬

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Answer this question...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.