Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Che ci vuole per la Fiat a fare un cambio decente?

Featured Replies

Inviato

Il discorso evidentemente è cambiato; la fiat idea monta un cambio molto preciso, morbidissimo negli innesti e piacevole.

Sulla nuova panda come va?

• Risposte 21
  • Visite 4.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Ah,ma dai...Artemis ma nche la punto td ha un acmbio di questo tipo....perche' effettivamente a me la retromarcia ogni tanto si impunta e ho la sensazione che a freddo le marce entrino meglio....

Inviato
Il discorso evidentemente è cambiato; la fiat idea monta un cambio molto preciso, morbidissimo negli innesti e piacevole.

Sulla nuova panda come va?

onestamente con la panda non ho modo di lamentarmi, è molto preciso e veloce, ottimo
  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Inviato

Vado controcorrente, ma preferivo il cambio della vecchia Y, molto più rapido e diretto, quello della mia MJ lo trovo davvero LENTO! Il migliore di tutti il 6m della Sporting! ;)

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato
Ah,ma dai...Artemis ma nche la punto td ha un acmbio di questo tipo....perche' effettivamente a me la retromarcia ogni tanto si impunta e ho la sensazione che a freddo le marce entrino meglio....

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Inviato

Solo come commento: io posseggo una Polo III serie SW e, effettivamente il cambio e' uno dei suoi punti di forza. La settimana scorsa pero' per motivi di lavoro ho fatto 1000Km con una Punto 1.2 Dynamic IIR 5 porte 60 Cv e ho notato come la manovrabilita' del cambio sia parecchio migliorata rispetto ad altre Punto II che avevo guidato. Non so se hanno sostituito qualcosa, o semplicemente, l'auto era nuova. ( 14.000 Km )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Ciao Artemis, come giudichi il cambio del jtd 105 (156 AR anno 2000) ? il mio va molto bene ma a freddo la seconda ha bisogno di una spintarella per entrare. Tony

Inviato
Ciao Artemis, come giudichi il cambio del jtd 105 (156 AR anno 2000) ? il mio va molto bene ma a freddo la seconda ha bisogno di una spintarella per entrare. Tony

I cambi delle JTD sono cambi che definirei perfettamente normali, senza molte pretese.

Con un po' di attenzione si possono ottenere anche cambiate molto rapide.

Quanto alla "spintarella" che devi dare, non credo che possa influenzare i giudizi sul cambio: la vettura è dal 2000, ed è del tutto normale che dopo 4 anni una marcia ultrasollecitata come la seconda di faccia sentire un pochino a freddo.

Casomai, se proprio vuoi provare a risolvere, puoi far cambiare l'olio del cambio, magari additivato con un pochino di solvente per le morchie.

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]