Vai al contenuto
  • 0

Hyundai i20n 204cv o Fiesta st 200cv


Thomas01001

Domanda

Buonasera, sono un ragazzo di 19 anni ,vorrei comprarmi un auto sportiva (hyundai i20n o fiesta st) ho un indecisione tra queste 2 auto, vorrei un parere da parte vostra per poter scegliere la migliore proposta, tendendo conto di tutti i "valori" dell'auto dai consumi alle prestazioni.Vorrei anche un parere sull'affidabilitá dei 2 motori ecc...Vi ringrazio in anticipo. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ma se hai 19 anni, nella migliore delle ipotesi hai ancora un anno da neopatentato, che ti permette di andare al max a 100 kn/h in autostrada e non ti consente di guidare i bolidi potenza/tara come questi. Che te ne fai allora di 200CV che non puoi guidare?
Fatti almeno 100mila km con auto normale e quando avrai l'esperienza necessaria ti divertirai con questi mostriciattoli.



Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao! Per prima cosa ti faccio i complimenti per la passione, mi fa piacere sapere che ci sia ancora qualche giovane interessato alla guida e alle auto sportive, è una passione che purtroppo sta sparendo, almeno qua dalle mie parti!

Rispondere alla tua domanda è piuttosto difficile, perché la i20N è appena uscita, quindi dubito che qualcuno l'abbia già provata...anche per il discorso affidabilità è troppo presto per parlarne...

A livello di prestazioni e consumi le due auto sono all'incirca equivalenti, almeno per quello che ho visto finora nei test delle riviste..

Secondo me sono validissime entrambe,  difficile stabilire quale sia la migliore proposta,  anche perché è un argomento troppo soggettivo! 

Per questo motivo ti consiglio di cercare di provarle entrambe di persona e prendere quella che ti piace di più, in questi casi il parere degli altri lascia il tempo che trova e sono ottime entrambe..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 15/10/2021 at 23:04, tonyx scrive:

in realtà la limitazione di potenza dura un anno non tre

comunque si, forse è un po'presto per auto con 0-100 sotto la soglia dei 7 secondi

Si però se ha già in mente l'acquisto di un'auto del genere, lo vedo un po' uno spreco di soldi prendere un'altra auto con già l'idea di cambiarla a breve...

Tra svalutazione e passaggi di proprietà secondo me son soldi buttati..

A suo tempo, io ero stato un anno senza guidare a causa di quell'assurda legge e poi mi sono preso l'auto che volevo, e che a distanza di quasi 9 anni posseggo felicemente tuttora.

Basta non voler strafare e imparare a gestire la macchina gradualmente..

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Motoveicoli per sei limitato fino ai 20 anni e almeno 2 anni di patente.

 

Qualche perplessità la nutro pure io, e tra auto neopatentato e 200cv magari uno step intermedio lo farei, sarebbe saggio.

 

Per prendere le misure con tutto.

Sia con la guida, perché sono auto che prendono velocità in fretta e in maniera ovattata, ma se arrivare a 140 in città è facile, fermarsi dai 140 in città è più difficile.

 

Sia anche come costi di mantenimento. 
Non sono auto in cui poi andare a risparmio su tagliandi e gomme, esigono il meglio per essere affidabili e sicure.

Che ha un costo.

 

edit: non facciamo esperienza ai noi stessi di 20 anni fa.

una Golf GTI di 20 anni fa rispetto alle due citate è un chiodo.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
51 minuti fa, tonyx scrive:

 

si, che poi le migliori moto a2 stanno tranquillamente davanti a quelle auto citate sullo 0-100 è un altro discorso

 


certo, ma il mio discorso è che sulle moto non ti permettono il passaggio 125 —-> CBR 1000 RR subito, è previsto uno step intermedio. Non chiodo, ma comunque non esagerato.

Anche per prendere la A3 diretta devi avere minimo 24 anni.

 

Così nelle auto tra una da neopatentato e una Fiesta ST magari un’esperienza su una Swift Sport, una Fiesta 1,0 125/140, una Abarth base, una Mini Cooper é cosa saggia.

 

Parliamo comunque già di auto che viaggiano bene…

 

 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, mikisnow scrive:

Mio parere, sono la stessa cosa 

Cambia poco. 

 

Una Mini Cooper sui 400m ci mette 15.7s ed esce a 140km/h.

Una Fiesta ST ci mette 1.1s in meno ma soprattutto esce a 158km/h.

 

Dal km la prima esce a 175, la seconda a 198.

 

Significa che con la seconda se "hai preso male le misure" ti trovi a ad almeno 20km/h a frenare o a scartare.

E non è semplice.

 

 

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mah, io credo che , una volta presa la patente , sia giusto che uno possa guidare ciò  che vuole..piuttosto meglio rendere più selettivi gli esami, ma una volta presa la patente non vedo il senso di porre limitazioni..

Tanto poi finisce che uno sta un anno senza guidare ,come nel mio caso, ed è pure controproducente!

Che poi a 18 anni uno possa non avere la "maturità " per guidare certe auto posso anche essere d'accordo, ma nemmeno a 19 o 20 e oltre nella quasi totalità dei casi, quindi cosa cambia?

Sul discorso di cominciare con un'auto meno impegnativa sono d'accordo,  più che altro per una questione di costi di acquisto, manutenzione e in caso di incidente,  ma sul discorso sicurezza cambia poco, perché prestazionalmente tra una Swift sport o Abarth base e una Fiesta St non c'è chissà che differenza! 

 

3 minuti fa, TonyH scrive:

 

Una Mini Cooper sui 400m ci mette 15.7s ed esce a 140km/h.

Una Fiesta ST ci mette 1.1s in meno ma soprattutto esce a 158km/h.

 

Dal km la prima esce a 175, la seconda a 198.

 

Significa che con la seconda se "hai preso male le misure" ti trovi a ad almeno 20km/h a frenare o a scartare.

E non è semplice.

 

 

Boh secondo me se uno è incosciente sono pericolose entrambe, nel senso che anche appunto con una Mini Cooper fai presto ad arrivare ai 140 orari, ed è già una velocità pericolosa se fatta in contesti sbagliati...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.