Vai al contenuto
  • 0

Nuovo SUV seg.D-E autostrada/extraurbano


parish

Domanda

Ciao a tutti,

 

dopo un po' di anni mio cognato vuole cambiare il suo Grand Cherokee. In famiglia sono in 5, l'auto la utilizzano molto molto poco e solo per muoversi fuori città (autostrada/extraurbano con tragitti mai superiori ai 200km, ma si parla di una o due volte al mese massimo).

Gli ho subito proposto di passare al GC nuovo ma in concessionaria non sono stati in grado di dargli nessuna tempistica, quindi nada.

Lui ha parecchia confusione e sta chiedendo a me dei pareri, rigiro a voi un elenco delle auto che ha visto (quasi tutte da acquistare nuove) con le relative considerazioni:

 

- Stelvio Veloce TI: molto bella ma forse un po' piccola. Inoltre non è un fanatico della guida troppo diretta (no kritike solo consigli)

- Stelvio Quadrifoglio (usata poco e da persona garantita): vedi sopra ma a 15k€ in più e con un motore che gli piace tantissimo

- Jaguar F-Pace: gli piace molto ma non è un fanatico del marchio (gli sa troppo di sborone). Inoltre gli ho detto che mi pare non brilli per affidabilità

- Land Rover Defender: bella, ma non ha alcun senso con l'utilizzo che ne fanno loro. Inoltre, solita inaffidabilità JLR

- Jeep Wrangler: vedi sopra ma moltiplicato per due. La protervia è un punto a favore.

- Mercedes GLE: questa secondo me è un po' la quadratura del cerchio...credo che sia abbastanza incrociatore, bella grande, con qualità reale e percepita di alto livello e guida pronta ma comoda. Non ho ben chiaro che motore sta guardando, credo la 300d. Il problema blocchi non sussiste

 

In sostanza, al momento si starebbe orientando per la GLE, considerando anche che Mercedes prevede tempi di consegna abbastanza umani (6 mesi). Il budget è abbastanza variabile, dipende più che altro da quanto gli piace l'auto.

Avete altre proposte da consigliare prima che lasci la caparra?

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se vuole rimanere sul livello di GC, Stelvio, F-Pace, Defender e Wrangler sono troppo piccole.

Io aspetterei la GC nuova, è molto più bella sia dentro che fuori di quel cassone di Mercedes e ha anche una base meccanica top. Sempre che arrivi, prima o poi.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
35 minuti fa, jameson scrive:

Se vuole rimanere sul livello di GC, Stelvio, F-Pace, Defender e Wrangler sono troppo piccole.

Io aspetterei la GC nuova, è molto più bella sia dentro che fuori di quel cassone di Mercedes e ha anche una base meccanica top. Sempre che arrivi, prima o poi.

Anch'io aspetterei, ma i tempi sono veramente una grande incognita...

 

3 minuti fa, Motron scrive:

Mercedes sta facendo penare un collega per una consegna... non direi che ci si possa fare molto affidamento..

Dici che non si trova un Cherooke poco usato?spacer.png

Cherokee ce l'hanno i miei ed è veramente piccolo dietro...

Per i tempi di consegna MB grazie mille, è un feedback che mi serve molto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, ciraw scrive:

Volvo XC90 o Lexus RX sono valutabili?

oppure aspettare la nuova Jeep GC

Lexus l'ha avuta prima del GC e vorrebbe cambiare. XC90 credo non sia ancora andato a vederla, la proporrò!

 

1 ora fa, AlexMi scrive:

Io prenderei Stelvio per avere una supercar a ruote rialzate (provare per credere), ma per lui penso che la soluzione migliore sia il GLE.

A chi lo dici...ma l'ha guidata per qualche giorno e non l'ha fatto impazzire. Che dire, de gustibus! Comunque resta la numero 2 dopo GLE per ora

 

1 ora fa, Vadocomeundiavolo scrive:

BMW X3.

In effetti non so perché non abbia ancora valutato BMW. Mi informo!

 

1 ora fa, valllone scrive:

BMW X5 o Volvo XC90?

Le dimensioni sono più o meno quelle del suo vecchio GC, ma devono entrambe piacere e, soprattutto, trovare qualcosa in pronta consegna o in arrivo....

Vedi sopra per le auto.

 

Comunque sembra veramente che ci siano problemi assurdi di approvvigionamento, sia sul nuovo che sull'usato. Penso che stiamo vivendo uno dei momenti storicamente peggiori per cambiare auto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, parish scrive:

A chi lo dici...ma l'ha guidata per qualche giorno e non l'ha fatto impazzire. Che dire, de gustibus! Comunque resta la numero 2 dopo GLE per ora

 

Mi riferivo alla Quadri ovviamente quando ho detto supercar.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.