Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
9 minuti fa, Yakamoz scrive:

E' paradossale che le monovolume siano ormai un segmento in disuso, mentre i veicoli commerciali "civilizzati" stiano guadagnando la loro fetta di mercato.

Per le Case è sicuramente la quadratura del cerchio poter coprire un segmento in più senza fare nuovi modelli, ma questo dimostra anche che sono cambiati i gusti ma non i bisogni.

Un suv, per quanto razionale (come può essere ad esempio la Tucson) avrà un bel bagagliaio ma resta sempre un veicolo 5 porte 5 posti. Se hai la famiglia numerosa non ci fai niente.

Viceversa il veicolo commerciale estremizza la praticità dei vecchi monovolume, e quando ti offre finiture decenti e motori da 150/180 cv di fatto la distanza tra un mezzo da lavoro e un'automobile si fa sottile.

 

 

Vero, ma perchè ci sei obbligato.

Che poi un Transit con i vetri oscurati possa anche fare figo, ok, però il confort che ti garantisce un Touran o una Scenic su un mezzo di derivazione commerciale te lo scordi.

  • Risposte 109
  • Visite 38.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Provocatore... Ecco l'ammiraglia di Luca Napolitano promessa per il 2028, Lancia Cyrce    

  • Fiat E Scudo, bisogna farne la versione Pikes Peak!

  • Siamo già alla seconda pagina e nessuno ha ancora invocato la versione Lancia (*)....... non è più il forum di una volta......   (*) la versione Alfa non la cito per decenza.....

Immagini Pubblicate

Inviato
3 minuti fa, Fatbastard78 scrive:

 

Vero, ma perchè ci sei obbligato.

Che poi un Transit con i vetri oscurati possa anche fare figo, ok, però il confort che ti garantisce un Touran o una Scenic su un mezzo di derivazione commerciale te lo scordi.

 

Sarai anche obbligato, ma negli ultimi anni le monovolume non le voleva più nessuno, tranne forse gli NCC.

Se poi torniamo indietro di un quarto di secolo, non è che le monovolume dell'epoca si guidassero tanto meglio di un mezzo commerciale di oggi.

Senza_titolo_3.jpg

Inviato
6 ore fa, Yakamoz scrive:

 

Sarai anche obbligato, ma negli ultimi anni le monovolume non le voleva più nessuno, tranne forse gli NCC.

Se poi torniamo indietro di un quarto di secolo, non è che le monovolume dell'epoca si guidassero tanto meglio di un mezzo commerciale di oggi.

 

Non per niente non li producono più.

Probabilmente è una nicchia di mercato troppo piccola.

Certo è che la differenza ora la senti: mi è capitato di guidare un Berlingo, un Trafic e un Ducato (i primi 2 in versione passeggeri) e la differenza, rispetto ad una vettura, è tanta.

Modificato da Fatbastard78

Inviato
19 minutes ago, Fatbastard78 said:

 

Non per niente non li producono più.

Probabilmente è una nicchia di mercato troppo piccola.

Certo è che la differenza ora la senti: mi è capitato di guidare un Berlingo, un Trafic e un Ducato (i primi 2 in versione passeggeri) e la differenza, rispetto ad una vettura, è tanta.

 

io ho guidato varie volte un Peugeot Rifter e la differenza c'è in quanto a posizione di guida e tenuta di strada, ma su quasi tutto il resto la differenza non è più abissale come una volta (ricordo ancora in modo traumatico la volta che mi diedero a noleggio un Doblò 1.3)

Inviato
21 ore fa, Yakamoz scrive:

tranne forse gli NCC.

 

Le società NCC se vogliono intercettare una clientela un minimo prestigiosa (non parlo chiaramente di utenza privata) sono quasi obbligate a scegliere Classe V.

14 ore fa, v13 scrive:

 

io ho guidato varie volte un Peugeot Rifter e la differenza c'è in quanto a posizione di guida e tenuta di strada, ma su quasi tutto il resto la differenza non è più abissale come una volta (ricordo ancora in modo traumatico la volta che mi diedero a noleggio un Doblò 1.3)

 

Si, Peugeot però falsa un po' la percezione per via della scarsa ergonomia di base. Della generazione di francesi che ho guidato con l'i-Cockpit (208-308-2008), quello con cui mi son trovato meglio è stato proprio il Partner. 😅

 

PS: sul Doblò, poteva andarti peggio, il Natural Power!!! 🥶

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Inviato
2 hours ago, gianmy86 said:

 

Si, Peugeot però falsa un po' la percezione per via della scarsa ergonomia di base. Della generazione di francesi che ho guidato con l'i-Cockpit (208-308-2008), quello con cui mi son trovato meglio è stato proprio il Partner. 😅

 

non credo sia quello. Ho guidato tutti modelli che dici e il Rifter è quello con la peggiore poszione di guida a causa del sedile alto, della pedaliera leggermente più vicina e del volante leggermente più inclinato, niente a che fare con la strumentazione elevata.

 

2 hours ago, gianmy86 said:

 

PS: sul Doblò, poteva andarti peggio, il Natural Power!!! 🥶

 

povero Doblò mjet, alla fine fa il suo sporco lavoro, ma in confronto la Tipo 1.3 mjet (che era il modello che avevo noleggiato e che quella volta non era disponibile) è una granturismo!

  • 3 settimane fa...
Inviato

il recente annuncioa di vendere le van passenger solo elettriche per pegeout citroen opel, da quest'anno incluso, immagino varra anche per lo fiat?

 

certo decisione pesante, immagino ci sara uno shift immediato dei clienti a tutti i concorrenti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.