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Quali lampade alogene H11 scegliere?

Featured Replies

Inviato

Buongiorno a tutti, come da titolo stavo valutando di sostituire le lampade alogene della mia Honda Insight ze2 (2009) in quanto quelle attualmente montate non fanno moltissima luce. Escludo a priori lampade a led/xeno in quanto sarei fuori norma. Avete consigli su delle H11 che fanno più luce? Ho letto delle Osram Night breaker e delle Philips xtreme Vision, ma i risultati promessi sembrano più marketing che verità. Inoltre molti si lamentano della breve durata, e visto che qui c’è l’obbligo di tenere i fari accesi anche di giorno non vorrei trovarmi a sostituire le lampadine ogni 6 mesi, con quello che costano. Grazie mille a tutti coloro che vorranno darmi la propria opinione ;)

Inviato

Io sulla 500 ho le Philips e la differenza si vede, testata anche con provafari. Per quel che riguarda la durata sarà che avendo le diurne di giorno non le accendo e che ho l’accuratezza di fare accensione e spegnimento della macchina con fari spenti (così da non dare sbalzi alle lampade) ma più di due anni me li fanno tranquillamente. Poi miracoli non ne fanno perché dipende anche dallo stato delle parabole, ma rispetto alle lampade originali o a lampade economiche fanno decisamente meglio.

Inviato
  • Autore

Grazie per le risposte. Come scritto sopra in Svizzera vige l'obbligo, in assenza di luci diurne (DRL), di avere i fari sempre accesi (anche di giorno). Pertanto la mia paura è che il loro ciclo vitale sia breve. L'alternativa sarebbe montare delle DRL aftermarket (mi dissero 800 CHF qualche anno fa) in modo da usare i fari anabbaglianti solo al bisogno (sera e in galleria). Sapete di kit DRL aftermarket di facile installazione?

Inviato

Io monterei un kit drl ma in Svizzera sono ladri e per collegare 2 fili magari ti possono chiedere 400 euro... se passi per l'Italia ti conviene comperare il kit sulla baia o amazon e fartelo montare da un normale elettrauto che monta allarmi sensori ecc in provincia...

Modificato da Tempra Veloce

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Inviato
  • Autore
51 minuti fa, mikisnow scrive:

Nella confezione infatti lo scrivono loro che durano la metà. In passato in effetti mi duravano poco. 

Non sono aggiornato sui Kit, ma è una valida opzione. Li farei ovviamente montate da chi ne sa. 

Comunque o tieni gli anabbaglianti standard o fai montare DRL e lampade più efficienti. 

Non so come sia il Codice in Svizzera, perché l'altra alternativa si potrebbero usare i fendinebbia come DRL con lampade standard e di sera quelle "potenziate", come quelle elencate. I Fendinebbia si possono usare al posto degli Anabbaglianti. 

 

Qui è proibito usare i fendinebbia in assenza di nebbia :D pertanto non possono fare le veci dei DRL. L'unica è montarli aftermarket o usare gli anabbaglianti anche di giorno. 

 

46 minuti fa, Tempra Veloce scrive:

Io monterei un kit drl ma in Svizzera sono ladri e per collegare 2 fili magari ti possono chiedere 400 euro... se passi per l'Italia ti conviene comperare il kit sulla baia o amazon e fartelo montare da un normale elettrauto che monta allarmi sensori ecc in provincia...

 

Si ho visto che su internet si trovano a 2 spicci, ed effettivamente spendere centinaia di dobloni per far collegare 2 fili di roba che costa un panino non va nemmeno a me. L'idea dell'elettrauto di provincia non è male, qualche suggerimento per il Varesotto/Comasco?

Inviato

Non so quale sia la legislazione per DRL aftermarket in svizzera, ma vedendo quanto sono fiscali gli svizzeri, le farei montare a loro in un centro autorizzato, ma che soprattutto montino roba omologata per circolare.

Per le lampadine, mi sono trovato bene con le night breaker laser, fanno un pelo piu luce delle normali, a fronte di durata piu che dimezzata (dichiarano 150h...) e costi triplicati.
 

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