Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

I prossimi modelli Peugeot

Featured Replies

Inviato

Basta signori! Dovete andare tutti in giro con il 1.2 e stop! E potete prenderla del colore che volete, purché sia nero....... 🤣

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

  • Risposte 151
  • Visite 30.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Un disastro assicurato insomma

  • Annunciata la produzione di Peugeot 3008 in Brasile, quindi la STLA Medium verrà prodotta anche lì      Lo stabilimento è quello di Pernambuco. La 3008 brasiliana monterà il 1.3 F

  • Non mi sembra che un cliente che voglia qualcosa di più della mHEV da 145cv, soprattutto in ottica premium, ma senza essere vincolato dalla ricarica alla spina, sia da vedere come un pazzo.

Immagini Pubblicate

Inviato

Comunque il 1.2 è vero che è mhev, ma non è un semplice mhev, tra i vari è forse quello che più si avvicina ad un fhev vero e proprio.

E ha una potenza fino a 145 cv che di fatto consente di coprire fino all'80% della domanda nei segmenti B e C ai quali è destinato.

Inviato

https://www.autocar.co.uk/car-news/new-cars/peugeot-mulls-508-estate-successor-alternative-suvs

According to Favey, Peugeot might launch a successor to the 508 in the form of a station wagon (perhaps with a bit of crossover, like the bz4x Touring and the E-Outback)

"The market for traditional estate cars is much smaller than it was when Peugeot launched the original 508 – a product of the rise of SUVs – but recent additions to the segment including the BYD Seal 6, Toyota bZ4X Touring and Subaru E-Outback would be natural rivals for a Peugeot 508 replacement."

Inviato
On 14/12/2025 at 11:31, Kay195 scrive:

Non mi sembra che un cliente che voglia qualcosa di più della mHEV da 145cv, soprattutto in ottica premium, ma senza essere vincolato dalla ricarica alla spina, sia da vedere come un pazzo.

In effetti .

Ipotetica fhev 1.6 : prezzo 43 k euro emissioni oltre i 100g/km ( quindi esposta ad ogni legislazione restrittiva e con valore in picchiata )

Attuale phev 1.6 prezzo 45k euro, emissioni intorno ai 20g/km, rivendibilita' garantita viste le emissioni anche con legislazioni piu' restrittive ( es solo bev in certe zone cittadine ).

Difficilissima scelta..:😃

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
6 minuti fa, stev66 scrive:

In effetti .

Ipotetica fhev 1.6 : prezzo 43 k euro emissioni oltre i 100g/km ( quindi esposta ad ogni legislazione restrittiva e con valore in picchiata )

Attuale phev 1.6 prezzo 45k euro, emissioni intorno ai 20g/km, rivendibilita' garantita viste le emissioni anche con legislazioni piu' restrittive ( es solo bev in certe zone cittadine ).

Difficilissima scelta..:😃

PHEV dovrebbe essere acquistato solo da chi ha possibilità di ricaricarla. Chi non può ricaricare deve sorbirsi il 1.2 e basta secondo Stellantis. Tutti gli altri costruttori che offrono FHEV sarebbero cretini?

Ps. Con che faccia vendere un C-Suv Alfa Tonale o Lancia Gamma con il motore della 600. Premiumness Stellantis.

Modificato da GmG

Inviato
2 minuti fa, GmG scrive:

PHEV dovrebbe essere acquistato solo da chi ha possibilità di ricaricarla. Chi non può ricaricare deve sorbirsi il 1.2 e basta secondo Stellantis. Tutti gli altri costruttori che offrono FHEV sarebbero cretini?

Ps. Con che faccia vendere un C-Suv Alfa Tonale o Lancia Gamma con il motore della 600. Premiumness Stellantis.

C'è da dire che in tanti produttori ormai vertono su 2 scelte: 1 senza spina e 1 con la spina.

Più che altro non dovrebbe proprio essere proposto il 1.2 su auto dal C-SUV in su.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
2 ore fa, gpat scrive:

C'è da dire che in tanti produttori ormai vertono su 2 scelte: 1 senza spina e 1 con la spina.

Più che altro non dovrebbe proprio essere proposto il 1.2 su auto dal C-SUV in su.

Bastava mettere il 1.5 mhev oppure un 1.6 mhev/hev senza troppi cavalli come base gamma.

Anche perchè parliamo di auto a listino da 40k ormai, di sicuro non ci rimettono per venderle...

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato

Se non ce l'hai a scaffale il 1.5/1.6 MHEV per quella piattaforma lo devi sviluppare, per cui si ci rimetterebbero soprattutto se lo piazzano su versioni da vendere un tot al kg che possono vendere solo fino al 2032 massimo.

Comunque vabbè che il 1.2 è un motore da 208* al massimo 2008 però sulla 3008 non credo che vada peggio del 1.2 Fire da 80 CV della Stilo.

*IMHO la rapportatura che c'è sulle 208 mi sembra già pensata per essere usata sulle 3008 senza troppe modifiche.

Modificato da nucarote

Inviato
1 ora fa, nucarote scrive:

Se non ce l'hai a scaffale il 1.5/1.6 MHEV per quella piattaforma lo devi sviluppare, per cui si ci rimetterebbero soprattutto se lo piazzano su versioni da vendere un tot al kg che possono vendere solo fino al 2032 massimo.

Comunque vabbè che il 1.2 è un motore da 208* al massimo 2008 però sulla 3008 non credo che vada peggio del 1.2 Fire da 80 CV della Stilo.

*secondo me la rapportatura che c'è sulle 208 mi sembra già pensata per essere usata sulle 3008 senza troppe modifiche.

A scaffale lo avevano eccome, e il 1.6 non andava neanche adattato per la STLA Medium, visto che è il motore che sta sulla phev.

Non gli si chiedeva di avere un base gamma con 170/180 cv, ne bastavano 140/150, ma con un motore dotato di una cubatura non utilitaristica come il 1.2 eb, perchè le auto basate su medium più piccoline pesano comunque più di 1500 kg, e avere un motore con un po' più di coppia senza farlo girare alto farebbe comodo.

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.