Jump to content

I prossimi modelli Lancia

Beckervdo
 Share

Message added by __P,

MANIFESTO STILISTICO GAMMA 2024-2028

A6493BA4-76BA-4D13-B44F-44804FB4FC04.thumb.jpeg.4a15d4769fae03255429e13c1419a11e.jpeg

2023
• Ypsilon MY23 ➡️ SPY

• Concept car

2024

• new Ypsilon - Prj. L21 ➡️ NOTIZIE

2026

• D-UV - Prj. L74 ➡️ NOTIZIE

2028

• C-Hatch/Delta ➡️ NOTIZIE

Recommended Posts

Mi è piaciuta molto la presentazione in diretta, trovo Napolitano uno tizio coraggioso e allo stesso tempo umile. Mi da la impressione che il suo team sta lavorando con vera passione, come non si vedeva da anni. Mi piace anche molto il richiamo e la riabilitazione di questa dualità unica del carattere Lancia, quel contrasto fra classicità elegante e modernità brutale, cioè fra quello che potrebbero rappresentare Aurelia B20 e Stratos. Si parlava di questo carattere eclettico del marchio, ed è vero, sono poche le case che hanno avuto modelli così diversi ma che allo stesso tempo non potevano non essere altro che Lancia. Questo è il genio italiano ragazzi, e ve lo dice uno che non è italiano.

Trovo bellissimo il nuovo logo, mi sarebbe piaciuto di più con la L maiuscola, ma forse non si adatterebbe al nuovo lettering che è anche moderno e di classe, come del resto quello che si è visto sul design della futura pubblicità, web, merchandising, ecc

La scultura PuRa Zero è favolosa, avveniristica, certo non è un'auto, ma distilla perfettamente la dualità Lancia, elegante e brutale.

• I Like! 5

c'è anche un altro dettaglio molto interessante in stile plancia BETA/TREVI per quanto mi riguarda, che si intravede alle spalle di Plouè durante la presentazione e purtroppo non inquadrato a pieno schermo.
Splendido richiamo al passato "futuristico", che fu

Dettaglio Plancia BETA.jpg

• I Like! 1

Non mi va di leggere le ultime pagine.

È stato già detto che il nuovo logo è una porcheria?

Poco identificabile visto da lontano, poco distintivo visto da vicino, spazio impiegato male, pessimo font.

Mah

• Confused... 1
  • Thanks! 1

In my courtyard: 2018 Maserati Ghibli 250cv, 2017 Alfa Giulia 150cv

Mi accodo ai pessimisti:

Ancora una presentazione fuffa per presentare il nuovo logo che sembra lo stesso degli anni 80 e un "manifesto di design" come lo hanno definito ,  una scultura che sembra una saponetta, ma anche  un mouse, ma anche un sex toy molto simile al  Concept Renault Reinastella nato esattamente 30 anni fà e che a differenza del "manifesto" presentava almeno un idea di abitacolo.

download.jpg

1992-Renault-Reinastella-Concept-03.jpg

• Confused... 3

Comunque per Aprile è stato annunciato un Concept molto più concreto per la Milano Design Week, direi che possiamo anche evitare di stracciarci i vestiti visto che in 6 mesi Lancia se ne uscirà con 2 prototipi, questo di stile e uno di prodotto 

• I Like! 9

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Salve a tutti, nelle grandi occasioni torno a postare.

Che posso dire? Malgrado il mio pessimismo sulle prospettive di rilancio del marchio, devo rilevare una ventata di creatività e di novità che soffia via la coltre di polvere in cui versa questo marchio tanto bistrattato. Dopo 10 anni di vuoto totale che seguono a 20 anni di vergogne e di incredibili errori, finalmente qualcuno tenta seriamente di invertire la rotta (almeno finché la capofila Stellantis lo permetterà).

Dopo tanto nulla hanno fatto bene a presentare non un concept ma una scultura: sanno bene che bisogna partire da zero.

Il nuovo logo non mi convince appieno, ma forse mi ci devo abituare; di certo è anni luce meglio dell'attuale logo "cinese".

Le mie considerazioni non riescono a prescindere dall'amore che nutro per Lancia e dalla speranza mai sopita che il malato terminale potesse risorgere dalle sue ceneri. Ma sono ben consapevole che questa è davvero l'ultima spiaggia e che le probabilità di successo sono pochine.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

1 ora fa, j scrive:

Comunque per Aprile è stato annunciato un Concept molto più concreto per la Milano Design Week, direi che possiamo anche evitare di stracciarci i vestiti visto che in 6 mesi Lancia se ne uscirà con 2 prototipi, questo di stile e uno di prodotto 

Si sa di quale modello?