Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Featured Replies

• Risposte 1.5k
  • Visite 360.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Devo cambiare il mio nickname...   Venerdì firmo il contratto per una Sport Grigia. Non vedo l'ora! Questo è il colore che mi piace di più su di lei, per me il mix tra moderno e sportivo.

• Arrivata giovedì, ancora prima di quanto detto! Verso la fine della prossima settimana dovrei ritirarla 🤗  

• Presa, ho fatto 100 km in autostrada, ho cominciato a prendere confidenza con lo sterzo, il cambio e tutta l'assistenza alla guida (di fatto molto ben tarata, ma devo ancora approfondire - stasera ho

Immagini Pubblicate

Inviato
21 hours ago, Cuzzle said:

certo, questa é la funzione dell’ibrido Toyota (parallelo), ma viene influenzato dal nostro piede.

con un cruise sulla velocità ed un cavalcavia impegnativo senti come frulla il termico e addio risparmio.

Se ci fosse invece un cruise sul power, la velocità diminuirebbe in salita ed aumenterebbe in discesa.

A questo punto ci potrebbero essere dei problemi di sicurezza e rispetto dei limiti e quindi lo vedo difficile da implementare. 

che poi era quello che (alcuni) insegnavano una volta, quando quasi tutte le auto avevano i carburatori e potenze limitate: non schiacciare troppo in salita per cercare di mantenere la velocità, ma piede costante e recuperare in discesa. Solo che lì si faceva più per non ingolfare il carburatore! Che tempi!! :-D

PS: devo dire che io lo faccio ancora oggi e gli effetti sui cpnsumi rispetto a un cruise tradizionale si sentono eccome.

Inviato

una cosa che mi ha lasciato perplesso è quando a fine filmato il giornalista dice che quando la macchina è fredda si avvia anche il motore termico e quindi i consumi sono più alti finchè non si scalda, mentre invece toyota a freddo parte sempre in elettrico.

Mi pare un controsenso perchè se si fa un breve percorso urbano a vettura fredda si perde praticamente il beneficio dell'elettrico dal momento che il termico si avvia anche a batteria carica

Modificato da freddye78

Inviato

No anche Toyota fa partire subito il termico a motore freddo soprattutto in inverno,anzi e' prassi dopo avere schiacciato il pulsante start,dare un colpo di acceleratore per fare partire immediatamente il motore e avviare subito la procedura di riscaldamento per non drenare inutilmente la batteria,che comunque da lo stesso il suo supporto sin dai primi minuti in movimento.

Modificato da alfagtv

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato
11 minuti fa, alfagtv scrive:

No anche Toyota fa partire subito il termico a motore freddo soprattutto in inverno,anzi e' prassi dopo avere schiacciato il pulsante start,dare un colpo di acceleratore per fare partire immediatamente il motore e avviare subito la procedura di riscaldamento per non drenare inutilmente la batteria,che comunque da lo stesso il suo supporto sin dai primi minuti in movimento.

ah ecco, allora il tizio ha detto una cosa sbagliata