Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

  • Risposte 175
  • Visite 72k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato
On 8/5/2022 at 09:31, xtom scrive:

O.T.

Io sarò presente con un collega che ci ha lavorato su Tonale. Altri autopareristi cercasi 😄

Inviato
  • Autore
  • Questo messaggio è molto popolare

Ecco le mie prime impressioni dopo averla vista dal vivo

 

Visto che ho dovuto aspettare un’ora prima che la scoprissero, mi sono seduto dentro ad altre auto esposte, dalla 500e alla Stelvio passando per 500x e Compass per avere un termine di paragone. 

 

Esterni

è abbastanza imponente, soprattutto all’anteriore, mentre dietro sembra un po’ snellirsi grazie alla superficie più concava.


Nella vista laterale mi è piaciuto più l’anteriore così pieno e possente che il posteriore, bello il montante A ed il profilo laterale del parafango anteriore. 

 

È più filante della Stelvio, soprattutto al posteriore, ma non è tanto più piccola.

Difficile invece fare paragoni con la Compass che è più squadrata, esternamente sono molto diverse.

 

Metto qualche foto di dettagli, tanto l’avete già vista in lungo e largo

 

0DE7E60A-71A5-495D-8C15-83E9B08E8BA1.thumb.jpeg.1a36816ba3912cf41f8e58181a8e1c01.jpeg3AD7E543-6781-4105-8C34-BAE91EA41465.thumb.jpeg.c4f4496795219970ca64009dac3d6943.jpegEFA16598-4C7E-4ABF-ACBF-050CD3695868.thumb.jpeg.ed0fd0266be3070fa0e92bb74ae7045a.jpegFDE6A767-4F4E-41D2-84A4-FEA5EC9D4338.thumb.jpeg.f4e93def04a31cc49781c8ea2356ccfb.jpeg
 

Interni

Esteticamente è come me l’aspettavo, forse il tablet me lo aspettavo più piccolo, invece è bello largo e per quanto ho potuto vedere reattivo, così come il virtual cockpit. In generale bella la plancia come design e come dettagli.

Bella la plafoniera, molto moderna, purtroppo non ho una foto.


Sedili in pelle, belli e comodi, sono la parte più rifinita degli interni, mentre le portiere sono rivestite di diverse plastiche, ma tutte rigide, mentre Stelvio ha il bracciolo rivestito in similpelle morbida.

 

Il tunnel è come me lo aspettavo dalle foto, ma devo dire che pensavo che quello di Compass fosse rifinito meglio invece sono entrambi con materiali semplici paragonabili a quelli di Tipo e 500x, mentre quelli di Stelvio sono un pelino migliori, ma sempre plasticosi anche se ci sono quelle maniglie rivestite ad arricchire un po’. 


La parte nera che sta intorno al cambio ed ai tasti del volume e del freno a mano è di plastica sottile rigida e liscia, come immaginavo dalle foto, non ne capisco il senso a livello di design, ma è così, ormai mi ci sono abituato, così come il bubbone del DNA messo in quella posizione.

 

C5E5EC62-B03D-4D42-A3AB-EE33694B31A7.thumb.jpeg.3d2c54b43806c9fe7e1cd42911df9f21.jpeg3627F717-FF29-4CC5-8260-9A15390CD0F5.thumb.jpeg.57c12d319f7766cc0aed72ff3845137a.jpeg

3F874E96-A4E3-406A-9261-752B911BF31C.thumb.jpeg.bd9224282d697e81bc22c40cb0bd87e0.jpeg67E2DB90-8574-4BCE-98F5-B6F5FCE27779.thumb.jpeg.a873b1404fdb63fd1662ab8dd219e645.jpeg

 

Bagagliaio

abbastanza capiente, più sfruttabile in altezza di quello della Stelvio, che sotto ha la batteria quindi non si può abbassare su 2 livelli come quello di Tonale.

Nel doppiofondo ho scoperto anche il portatarga anteriore, un po’ massiccio come visto in alcune foto.

 

E44B2AD3-9E5F-4301-BDB4-627118F68EC3.thumb.jpeg.0debd3953324f1efc368af3fa74586f1.jpeg

Vano motore bello e ordinato

B732C83C-A64F-4131-BECB-A52B181DF1BC.thumb.jpeg.ff19571740c0ddc0255747057bb81258.jpeg
 

Mentre uscivo pensavo che è una bella macchina, ma ha un prezzo di listino veramente alto pur avendo tanta tecnologia a bordo, ma anche tanta plastica, non è un difetto di Tonale, sono tutte così, però per questi prezzi ci si potrebbe aspettare un rivestimento in pelle completo degli interni, con il verdone metallizzato mi immaginavo già degli interni in pelle beige.

 

Poi all’improvviso vedo nel piazzale queste due Alfa d’epoca, con tanti anni sulle spalle, ma che interni !!!

 

A7654D09-B91D-411B-8800-8E7F89AF1B53.thumb.jpeg.a3eb9e4fc88801eeec7fbada2a3a69d3.jpegC3211C3E-98FE-40CD-BEC8-3793FF1350BF.thumb.jpeg.e86190d89bb847cebc0fde3a443e5332.jpeg

 

0DBD9831-F95E-4507-87D5-BF61E226370C.thumb.jpeg.220959e6f5febc1699cc9d0c2a01d577.jpeg6482B7D2-93C2-4306-8248-8BABB3C3C995.thumb.jpeg.1da263fd01da744165908489d46478b7.jpeg

 

Inviato
11 ore fa, nucarote scrive:

In quanto autoparerista vogliamo un resoconto dettagliato di:

Plafoniera, prosciutto, devio luci, tunnel centrale, luci dinamiche, ecc. 😉

Scusami ma la godronatura? La godronatura è il profumo della vita! (Semicit.)

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Inviato
10 ore fa, xtom scrive:

Bella la plafoniera, molto moderna, purtroppo non ho una foto.

 

 

Imperdonabile! 

 

 

 

 

🤣🤣🤣

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Inviato
10 ore fa, xtom scrive:


Vano motore bello e ordinato

B732C83C-A64F-4131-BECB-A52B181DF1BC.thumb.jpeg.ff19571740c0ddc0255747057bb81258.jpeg
 

 

 

 

 

 

cafo.jpg

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

Orbene,

fatto ieri un salto dallo Spacciatore di vetture, invitato alla première per il vulgo.

 

Prima considerazione: una folla francamente inaspettata, molta, molta gente, e per lo più di medio/alta borghesia, molti professionisti (assai) benestanti, che francamente non credevo oggidì ancora interessati ad un marchio che negli ultimi lustri non è certo stato uno status symbol.

Mi pare un buon sintomo della passione che ancora oggi il Biscione riesce ancora ad esercitare: il materiale su cui lavorare ci sarebbe...

Presenti anche soci di qualche Club Alfa locali.

 

Davvero curata la messa in scena della presentazione.

 

La folla era talmente assiepata che prima di potermi avvicinare ho dovuto aspettare... quattro prosecchi 😁

 

Forse proprio il numero di prosecchi mi ha fatto apprezzare più di quanto immaginassi la linea, che mi è sembrata più filante e scolpita che in foto.

L'impressione che ho avuto dal vivo è stata più di un crossover che di un fintofuioristrada.

Tirando le somme l'ho trovata sorprendentemente bella.

Almeno fino a che non hanno aperto il cofano: vano motore semplicemente tristissimo.

Eppure la gente attorno pareva apprezzare lo stesso...

 

Dentro invece decisamente ci siamo: a parte la console del cambio -su cui gia qui si disquisì che basta- direi che l'insieme è assolutamente valido.

Finitura e assemblaggi molto curati, come francamente non credevo, direi da categoria superiore.

Materiali piacevoli, design ben studiato e coerente nella sua semplicità, comunque efficacemente impreziosito da Schermetti&LucineTM.

Per me obiettivo perfettamente centrato.

 

Sono rimasto sorpreso dall'abitabilità, poca la differenza con la Grecale che ho usato a paragone (di cui a breve disquisirò ove d'uopo): nonostante la mia spenceriana morfologia mi son sentito comodissimo in tutte le sedute, ampio spazio sopra la testa dietro.

Bagaglialio grande e regolare: su questi aspetti "utilitari" direi perfetta.

 

Tirando le pur statiche somme:

vettura bella e curata.

 

Ma rimane un grosso punto interrogativo sul motore: i numeri, le prime impressioni e la totale assenza di valorizzazione estetica mi fanno presagire in in questo l'unico possibile vero difetto della macchina, intesa come Alfa Romeo;

spero di poterla provare presto per confermare o ribaltare il risultato.

 

Ad ogni modo sarebbe stata una Lancia perfetta...

 

 

 

 

 

Bialbero-propulso e Busso-avantratto.
"L' Alfa vera ha dda puzza', e l' Alfista ha dda puzza' de l' Alfa sua."; 
" l'Alfa Romeo non punta alla fetta di mercato, no: l'Alfa Romeo è la ciliegina sulla torta! "; "Io non sono il maschio alfa. Sono il maschio Alfa Romeo."

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.