Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

Featured Replies

Inviato
1 ora fa, maxsona scrive:

I Cinesi fanno anche auto termiche, anzi, full-hybrid ed EREV ... Renault a parte, gli altri dormono 🥱

Dumpate con aiuti statali e manodopera a basso costo.

Gli EREV sono inutili, infatti non mi pare che se ne vedano in giro. Combinano tutti gli svantaggi di elettriche e termiche con una frazione dei vantaggi. Tanto vale usare un PHEV.

I full hybrid li fanno anche gli altri. Le nostre costano di più? Grazie al cazzo, vedi sopra.

  • Risposte 5.4k
  • Visite 694.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Allora, di componenti in silicio ce ne sono centinaia di migliaia di part number, basta che vai su www.mouser.it e vedi quanti ne hanno in catalogo. Quelli a cui fai riferimento solo i chip CMOS

  • No, dissento. Molti abitano lontano dal posto di lavoro PERCHE' NON SI POSSONO PERMETTERE DI ABITARCI VICINO.   Pensa a segretarie, commessi, camerieri, impiegati. Tutta gente che lavor

  • Per riflettere, su QR in edicola c'è la prova della Audi SQ8 e-tron, peso rilevato sulla bilancia in ordina di marcia: 2.832 kg  😵   Detto che fra poco non basterà più la patente B, e non è

Immagini Pubblicate

Inviato
3 ore fa, jameson scrive:

Dumpate con aiuti statali e manodopera a basso costo.

Gli EREV sono inutili, infatti non mi pare che se ne vedano in giro. Combinano tutti gli svantaggi di elettriche e termiche con una frazione dei vantaggi. Tanto vale usare un PHEV.

I full hybrid li fanno anche gli altri. Le nostre costano di più? Grazie al cazzo, vedi sopra.

I full-hybrid li fa Renault, i Giapponesi ed i Cinesi, gli altri mettono un motore da aspirapolvere dentro il cambio ...

Non se ne vedono in giro, perché non sono ancora così diffuse come offerta, intanto, Renault, guarda caso, ci sta lavorando ...

Inviato
3 ore fa, jameson scrive:

Gli EREV sono inutili, infatti non mi pare che se ne vedano in giro. Combinano tutti gli svantaggi di elettriche e termiche con una frazione dei vantaggi. Tanto vale usare un PHEV.

In teoria le PHEV sono peggiori delle EREV, perché hanno anche il cambio che le EREV non hanno, inoltre tipicamente le PHEV hanno anche una bassa autonomia in elettrico inferiore rispetto alle EREV

VDA%20Social%20-%20E-Fahrzeug%20Technologien%20v2%201.jpg

Inviato
1 minuto fa, xtom scrive:

In teoria le PHEV sono peggiori delle EREV, perché hanno anche il cambio che le EREV non hanno, inoltre tipicamente le PHEV hanno anche una bassa autonomia in elettrico inferiore rispetto alle EREV

VDA%20Social%20-%20E-Fahrzeug%20Technologien%20v2%201.jpg

Ma non servono a niente, sono elettriche con un frullino per raggiungere la colonnina più vicina se finisci la carica, e si portano comunque dietro un motore termico. Le PHEV Nissan poi il cambio neanche ce l'hanno.

Inviato
23 minuti fa, jameson scrive:

Ma non servono a niente, sono elettriche con un frullino per raggiungere la colonnina più vicina se finisci la carica, e si portano comunque dietro un motore termico. Le PHEV Nissan poi il cambio neanche ce l'hanno.

Che non servono a niente siamo d'accordo, a meno che non sei un agente di commercio o simile che fai tanta autostrada e non hai tempo di ricaricare, ma anche in quel caso se ti prendi una BEV con batteria da 100 kWh fai almeno 500 km senza fermarti.

Le PHEV però sappiamo che sono anche peggio, perché hanno meccaniche più complesse, quindi potenzialmente maggiori costi di manutenzione e problemi di affidabilità, senza contare il maggior costo d'acquisto rispetto ad una analoga BEV, che non verrà mai ammortizzato.

Sabato ho fatto una ricarica al 100%, perché dovevo partire per un viaggio, a fianco avevo una BMW che nel mio stesso tempo ha caricato il doppio dei kW

image.png

Fosse stata a 800 V in mezz'ora avrebbe ricaricato 80 kWh, sufficienti per fare 400 km d'autostrada senza mai fermarsi.

PHEV e EREV da un punto di vista razionale sono veramente per una nicchia molto ristretta, o vai di ibrida o vai di BEV.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.