Vai al contenuto
  • 0

PSA/Stellantis - I problemi del 1.2 Pure Tech EB2 (con cinghia di distribuzione)

Domanda

Inviato (modificato)
On 18/06/2022 at 13:39, Beckervdo scrive:

La loro catena che va in frantumi. Per ora quello è il grosso problema.

Più corretto "andava": l'hanno modificato a fine 2017. E non è una catena ma una cinghia a bagno d'olio

Modificato da __P
  • Mi Piace 2
  • Ahah! 2

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
42 minuti fa, nucarote scrive:

Un mio conoscente sarebbe interessato ad un Opel Corsa del 2022 usata con il suddetto motore, il venditore gli ha promesso di fargli la cinghia compreso nel prezzo e si è raccomandato di farla ogni 50/60K Km (ma secondo me anche prima visto che l'auto la userebbe per lo più in città). A parte tutto visto che è l'auto rientra nell'anno dell'ultimo "fix" dell'EB2 che renderebbe la problematica meno impattante. C'è un identificativo per capire se il motore di questa Corsa ha già l'ultima versiona dell'EB2?

Fino al 2024 le scorsa montano i PureTech a bagno d'olio

• 0
Inviato
1 minuto fa, machefredfa scrive:

Ti ringrazio, ma la fix a cui mi riferivo era relativo ad un intervento fatto da Stellantis nel 2022 per i motori a cinghia a bagno d'olio che dovrebbe consentire di posticipare il problema rispetto agli EB2 pre-2022. Perciò chiedo se dal numero di telaio si può capire se il motore include già la fix oppure no.

• 0
Inviato
12 minuti fa, machefredfa scrive:

Ma adesso le Corsa manuali montano i catenati? Non sapevo... come ho già scritto da un'altra parte io ero rimasto a Mokka e nuova C3

• Mi Piace 1
  • 0
Inviato
15 minuti fa, severinsch scrive:

Ma adesso le Corsa manuali montano i catenati? Non sapevo... come ho già scritto da un'altra parte io ero rimasto a Mokka e nuova C3

No, le nuove Corsa manuali sono ancora con la cinghia a bagno d’olio, basta vedere quelle su autoscout tra cui molte km0 2025.

Si riconoscono per il tappo dell’olio

Cinghia

IMG_1536.jpeg

IMG_1534.webp

Catena 

IMG_1538.jpeg

IMG_1537.jpeg

• Grazie! 5
  • 0
Inviato

L'articolo è  ovviamente di parte, come tutti gli articoli.

Comunque viene chiaramente detto che cinghia a parte, va bene e consuma poco .

Ed in ogni casi dice che dal 2017 la situazione è  migliorata grazie al cambio della cinghia e dell'olio .

Importante secondo me , che si sottolinei il controllo del filtro della pescante.

Il resto poi è propaganda più o meno accettabile. 

Ma comunque con pochi contenuti informativi .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

• 0
Inviato

Questo topic dovrebbe essere un luogo di confronto per chi ha problemi con questa motorizzazione e/o cercare di capire come controllare se un esemplare di questo motore ha dei problemi. Pertanto tutti i messaggi non pertinenti a ciò verranno cestinati.