Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,
29 minuti fa, J-Gian scrive:

Confrontando dal sito km77.com, la versione manuale Peugeot 3008 Active Pack PureTech 130 S&S (2020) con la versione ibrida Peugeot 3008 Active Pack Hybrid 136 e-DCS6 (2023), alla voce peso si passa dai 1.395 kg ai 1.553 kg della ibrida con DCT, quindi circa 160 kg di differenza tra i pesi dichiarati. 

 

Mettendola a confronto con la versione automatica con cambio ad 8 rapporti, ovvero la Peugeot 3008 Active Pack PureTech 130 S&S EAT8 (2020-2023), il dichiarato è sempre pari a 1.395 kg... E qui qualcosa non torna, sicuramente c'è un errore, dato che quel cambio pesa un bel po' più del manuale... 

 

La versione ibrida peggiora nello 0-100 km/h: 9,7 s per l'automatica, 10 s per la ibrida. La manuale, potenzialmente potrebbe essere più rapida (9,5 s)... Dato che a mio avviso, non è alla portata dei più... 

 

Quanto ad emissioni di CO2, e quindi consumo medio dichiarato WLTP, con 126 gr/km la ibrida fa meglio di tutti, seguita dalla manuale (138 gr/km) e per ultima, l'automatica ad 8 rapporti (144 gr/km).

 

Messaggi Raccomandati:

Inviato
On 17/04/2025 at 09:49, Jack.Torrance scrive:

Gente, 'sto motore praticamente è nuovo.
Ed ha tutti i problemi di gioventù di un motore nuovo.
Il punto non sta nei problemi che vengono fuori ma nel come vengono affrontati e cioè con i giusti richiami ed interventi.

Lo scandalo del Puretech sta nel come i vertici hanno trattato la questione, non tanto nel problema stesso.

Molta stampa sta cavalcando l'onda facendo quasi terrorismo psicologico.

 

Beh, questo fattore era prevedibile da Stellantis (addirittura da prima che scoppiasse lo scandalo). 

 

Potevano sostituirlo con qualcosa di "vergine", pure come reputazione, e non l'hanno fatto. 

  • Grazie! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

Potevano usare il 1.6 che hanno in casa che si è mostrato molto più robusto e affidabile ... C'è anche da dire che i motori in altri lidi ( gli ibridi Renault...)non brillino per tranquillità però ormai con il 1.2 si sono scavati una fossa e questo ha minato profondamente anche il valore dell'usato! Finanche l'ultima massaia quando sente puretech si fa le croci 

Inviato (modificato)
10 ore fa, whitebyzantine53 scrive:

Potevano usare il 1.6 che hanno in casa che si è mostrato molto più robusto e affidabile ... C'è anche da dire che i motori in altri lidi ( gli ibridi Renault...)non brillino per tranquillità però ormai con il 1.2 si sono scavati una fossa e questo ha minato profondamente anche il valore dell'usato! Finanche l'ultima massaia quando sente puretech si fa le croci 

 1.6 su panda e c3 anche no grazie....

sistemino questo sciagurato 1.2 una volta per tutte o lo sostituiscano con altro

Modificato da Zyx

 

  • Auto attualeMercedes Benz Classe A180 CDI Sport 2014
  • Auto in famiglia (passato e presente) BMW 118d 2024Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

 

Inviato
43 minuti fa, Zyx scrive:

 1.6 su panda e c3 anche no grazie....

sistemino questo sciagurato 1.2 una volta per tutte o lo sostituiscano con altro

 

Beh, è quel che hanno fatto.
E' un motore nuovo, 'sto EB2 Gen 3 (sembra il nome di un processore...). :mrgreen:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato

Ricordo a tutti che gli ice hanno 10 anni di vita in EU.

E motori nuovi non ne fa più nessuno.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

A me sembra un banalissimo richiamo (se ho capito devono serrare dei tubi), che la stampa sta cavalcando per spalare m*rda sugli Ovini nella migliore tradizione tafazzista italiota. 

  • Mi Piace 3
Inviato

beh oddio... si parla anche di rischio incendio...non mi sembra una cosa da poco

 

 

  • Auto attualeMercedes Benz Classe A180 CDI Sport 2014
  • Auto in famiglia (passato e presente) BMW 118d 2024Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

 

Inviato
4 ore fa, stev66 scrive:

Ricordo a tutti che gli ice hanno 10 anni di vita in EU.

E motori nuovi non ne fa più nessuno.

Allora basterà comprare quelli che non esplodono

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.