Vai al contenuto

Lancia Ypsilon 2024 - Prj. L21 (Spy & Teaser)


machefredfa
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

Messaggi Raccomandati:

Panda e Y hanno una caratteristica: sono già dei crossover quanto ad altezza. Per quanto strette, sono alte e danno quel po di abitabilità in più per piccole auto da 3,6-3,8 metri. 
I cloni cmp sono sui 4,1-4,3 metri e alti uguali (poco sopra 1,5 metri) ma rispetto a panda e Y offrono abitabilità poco superiore. Poi ovvio - e ci mancherebbe - che qualche cm di più in lunghezza e larghezza ce l’hanno. Ma sono le segmento B meno abitabili del mercato, specialmente dietro. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Felis scrive:

Non può essere peggio dell'attuale che già come accessibilità è un buchetto.

 

Visto quanto poco si aprono gli sportelli e quanto sono spessi i sedili, direi di si. 

 

54 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

A leggere alcuni commenti, sembra quasi che su una Ypsilon non ci siate mai saliti.
Fate un giro e salite su una Lancetta, poi su una cmppina, dopo mi saprete dire qual è quella stretta. 

 

Mia moglie l'aveva fino 18 mesi fa, era meglio ingresso/uscita. 

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Yakamoz scrive:

 

Un'auto fatta col culo resta un'auto fatta col culo. Se dove piazzare le batterie diventa più importante di dove piazzare la gente, prevedo che diventerà inutile anche discutere su elettrico, non elettrico ecc. perché l'oggetto stesso diventerà fine a se stesso, o volgarmente inutile.

 

I bambini in età prescolare potranno pure sedersi dietro, ma con le linee di cintura che fanno adesso riusciranno a guardare fuori dal finestrino soltanto a diciott'anni.

Per il resto, non sono mai salito dietro su un'auto di quella piattaforma, ma con un'apertura angusta faticheranno pure i genitori che dovranno estrarre e collocare un bambino sul seggiolino.

tanto i bambini di oggi c'hanno lo smartphone mica guardano fuori

 

Comunque faccio fatica a immaginare che sia peggio di una ypsilon (che a me pare peggio di una panda) per salire e scendere e stare dietro. Poi ,se lo dite voi mi fido eh. io ma salito dietro su una B cmp ne su una ypsilon (solo seduto davanti)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Non entro nella diatriba Y vs CMPine perché non ci sono mai entrato ma occhio che i bimbi stanno sui seggiolini che sono molto ingombranti quindi prendono quasi più spazio di un adulto, specie in senso longitudinale, con i "piedini" che, complice anche il fatto che stanno con le gambe semi-distese, tendono ad appoggiarsi sul dietro del sedile anteriore anche in auto piuttosto spaziose, cosa che non è il massimo in caso di urto.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono i sedili della PU+RA?

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, stigghiolaro scrive:

Non sono i sedili della PU+RA?

Non credo, cambia sia la trama del tessuto che la conformazione dello schienale.

IMG_0712.jpeg

Adesso, GmG scrive:

Secondo me non è la Ypsilon ma un modello storico. 

Io li ho collegati alla Ypsilon sia perché come forma mi ricordano quelli della 208 che per il colore del tessuto e degli esterni uguali a quelli della Pu+Ra HPE.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.