Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Ragionamenti su acquisto auto full hybrid

Featured Replies

Inviato
20 minuti fa, Motron scrive:

Il punto è che la Rio sarà un ferro vecchio che perde valore ogni minuto che passa, tendendo infine a zero.

Mito ha già perso il massimo valore e tende ora ad una certa quotazione che è stabile (anche se bassa ovviamente).

Prova a vedere cosa costa oggi una 145 o una 147 in buone condizioni.

Con quello che intaschi dalla Rio oggi, puoi manutenere perfettamente la tua Mito preservandone il valore e al contempo non tagliandoti le palle ogni volta che giri la chiave.. poi fai tu 😉

145 e 147 valgono qualcosa solo con i motori giusti e chilometraggi non eccessivi. Per Mito sarà la stessa storia, solo 155cv e QV/Veloce avranno un rialzo a medio termine, le altre forse tra vent’anni.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

• Risposte 43
  • Visite 13.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Mizzica raga... È una mito... Non una Isotta fraschini... Sempre una utilitaria resta. 

• Se anche in un forum di appassionati buttiamo via una mito per una rio, tanto ci prendiamo comunque una station o un suv "emozionanti"... beh penso che l'auto sia davvero finita ragazzi rassegniamoci.

• Avendo la Sportage HEV 230 CV Style, non posso che consigliarla. Quel cavolo di suvvone, nonostante uno stile controverso, è comoda, pratica, maneggevole e l'architettura ibrida con la mia tipolo

Inviato
19 ore fa, Fabione90 scrive:

...

La Rio 2017 gpl ora che avrà un valore residuo di 2000€ passeranno almeno 8 anni. Oggi vale 9000€.

La sua mito a 12 anni e 240000km. Tempo 2 anni e cadrà a pezzi, che monetizzi oggi 2000€ evitando di spenderne altri 1200 per rimetterla in sesto

☏ SM-G996B ☏

Insomma che un'auto di qualsiasi marca o modello se ben tenuta cada in pezzi dopo 12 anni e 240k è poco credibile. 

Piuttosto potrebbe richiedere interventi di manutenzione ordinaria costosi, come frizione od ammortizzatori. 

In ogni caso, oggi portare alla, morte un'auto è economicamente la strategia migliore. 

Perciò se Mito è ben tenuta, consiglio anch'io la vendita della Rio. 

Modificato da nucarote

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Avendo la Sportage HEV 230 CV Style, non posso che consigliarla.

Quel cavolo di suvvone, nonostante uno stile controverso, è comoda, pratica, maneggevole e l'architettura ibrida con la mia tipologia di percorso (cittadino + saliscendi + autostrada) mi fa registrare un laconico 18 km/l alla pompa.

Con la mia ex 530d Touring da 231 CV di media non andavo oltre i 12.7 km/l.

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato
1 ora fa, Fabione90 scrive:

Ma non diciamo fesserie.
La Rio 2017 gpl ora che avrà un valore residuo di 2000€ passeranno almeno 8 anni. Oggi vale 9000€.

La sua mito a 12 anni e 240000km. Tempo 2 anni e cadrà a pezzi, che monetizzi oggi 2000€ evitando di spenderne altri 1200 per rimetterla in sesto

Non sei imparziale, se MiTo fosse una Scirocco o una vecchia serie 1, avresti consigliato la tenuta.

Il resto, sono d'accordissimo con Motron, porti MiTo finché crepa, è la strategia economica migliore.

Inviato
1 ora fa, Fabione90 scrive:

Ma non diciamo fesserie.

☏ SM-G996B ☏

...

Un buona Mito è già a 4k€.. e non cala più.

Una Rio di 13 anni? Quale delle 2 brucia soldi anche stando ferma?

Ripeto, soddisfazione nella guida a parte.

Modificato da nucarote

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato

Concordo con chi suggerisce di lasciare al concessionario la Rio (che ha ancora un certo valore) e tenere la MiTo.
Non stiamo parlando né di un'Alfa dei tempi che furono né di una sportiva scomoda: è un'utilitaria sportiveggiante che ha pure il GPL!
Fai tutti i lavori che servono e tienila come auto razionalmente sfiziosa ;-)

Per il resto, nella lista di auto che hai condiviso nel primo post ci sono solo SUV.
Le varie SW del segmento C potrebbero interessarti (es. Focus SW, le già consigliate Corolla TS/Swace, la 308 SW, l'Astra SW, ecc.), anche se sono tutte sui 4,60m e oltre...?

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Inviato
  • Autore
16 ore fa, Beckervdo scrive:

Avendo la Sportage HEV 230 CV Style, non posso che consigliarla.

Quel cavolo di suvvone, nonostante uno stile controverso, è comoda, pratica, maneggevole e l'architettura ibrida con la mia tipologia di percorso (cittadino + saliscendi + autostrada) mi fa registrare un laconico 18 km/l alla pompa.

Con la mia ex 530d Touring da 231 CV di media non andavo oltre i 12.7 km/l.

Ti ringrazio davvero per il feedback... mi facessero un prezzo simile a quello che hanno fatto a te non ci avrei nemmeno pensato 😂

14 ore fa, Sifizzirro scrive:

Concordo con chi suggerisce di lasciare al concessionario la Rio (che ha ancora un certo valore) e tenere la MiTo.
Non stiamo parlando né di un'Alfa dei tempi che furono né di una sportiva scomoda: è un'utilitaria sportiveggiante che ha pure il GPL!
Fai tutti i lavori che servono e tienila come auto razionalmente sfiziosa ;-)

Per il resto, nella lista di auto che hai condiviso nel primo post ci sono solo SUV.
Le varie SW del segmento C potrebbero interessarti (es. Focus SW, le già consigliate Corolla TS/Swace, la 308 SW, l'Astra SW, ecc.), anche se sono tutte sui 4,60m e oltre...?

Per terminare la questione MiTo/Rio: sto (stiamo) ragionando sulla scelta tra "cambio la MiTo" o "tengo la MiTo un altro po' facendo la dovuta manutenzione".

La Rio non la do dentro.  E non lo facio per una serie di motivi (è più giovane, comoda, spaziosa, 5 porte, la mia ragazza ci è molto legata, per quanto è costata è un gioiellino, frega niente se vale di più e devo sborsare meno e soprattutto non ho mai parlato di piacere di guida...).

Ho inserito i SUV perchè la prerogativa era cercare una full hybrid, sia per il fatto che per i miei percorsi sarebbe molto indicata, sia perchè mi intriga la tipologia di motore.

Le SW considerate sono Corolla/Swace e, outsider mild, proceed (che in realtà sarebbe la mia prima scelta).

Avevo considerato anche le plugin come Octavia, Astra e (lo so, è un SUV, ma mi intriga la sua particolarità) C5 Aircross, ma hanno solo il plugin e costano ben più dei 35k della sportage...e nonostante io abbia garage comunicante privato e fotovoltaico, dubito seriamente di rientrare della spesa aggiuntiva considerando che ormai andare in elettrico costa come andare a benzina... Aggiungo che la MiTo è intestata ancora a mio padre e non avrei nemmeno accesso agli ecoincentivi...

Per le dimensioni del garage: valutavo i SUV perchè fino a 4.50 si è abbastanza agevoli, andando dai 4,60 ed oltre devo considerare di trasformare l'armadio in scorrevole a meno di parcheggio di precisione.

Ieri ho chiamato Suzuki per la Swace, forse o domani o sabato vado a vederla/provarla, così ho modo di provare l'ibrido toyota, prova che vale anche per Corolla (immagino l'assetto sia identico).

Grazie comunque a tutti dei feedbacks :) ora vediamo come procede e vi aggiorno!

Modificato da smukamuka

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Inviato

La Mito. Un assegno circolare! 

Come cambia il mondo...

Tuttavia, anche in previsione di ulteriore allargamento della famiglia, tenersela dando la Rio non ha davvero alcun senso.

Per il resto, io guarderei ad un benzina o mild hybrid usato, onestamente, almeno che non trovi un'auto che davvero ti piaccia.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com