Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

4FB82A00-28C0-4CB2-A89A-6DA8DC43830F.thumb.jpeg.4fea229e7228f7448b7204801a25bd10.jpeg
 

I test drive della stampa

⬇️

CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

A me questi nuovi modelli e il nuovo corso estetico comunicano che manco loro sanno cosa voglia fare Maserati. Da una parte rilanciano il marchio con una supercar con vasca in carbonio a motore centrale aggressiva e affilatissima, estrema e spartana, per poi fare un suv medio pacioso, noioso da vedere, che ha la stessa aggressività visiva di una Matiz e infine la nuova Gran Turismo che ha gli stessi interni della suddetta suv traslati, estetica non male ma comunque un passo indietro di quella che sostituisce e che parte da 190k euro. Cosa vuole essere? Un marchio sportivo? Un marchio anti Porsche o anti Bentley? Focus sulla comodità o sulla sportività? 

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

9 minuti fa, AlexMi scrive:

Perché in Porsche riescono a fare auto affilate e comode insieme?

Per me Maserati è un brand sportivo e di classe.

A me è sempre sembrato il marchio delle riccone americane che lo considerano in alternative alle Mercedes, e di quelli del “prendi ora una Maserati nell’attesa della Ferrari tra 2 anni”… … 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Beckervdo scrive:

Rispetto a Stelvio, Grecale é più filtrato. Ma per un brand più sportivo di Alfa Romeo... 

Qua forse non vi rendete conto dell'impostazione che ha Stelvio: i primi clienti si lamentavano del fatto che fosse troppo nervosa e rapida, tanto che venne addolcita.

Grecale non è un schifo dinamicamente. È lo Stelvio che è qualcosa di irripetibile.

E lo sa chiunque abbia provato quella macchina così come Giulia.

 

Ripeto, stiamo filosofeggiando, ma poi non ho letto lamentele da chi ha comprato grecale, solo elogi alla dinamica.

  • Mi Piace 9
Link al commento
Condividi su altri Social

A me sembra che la maggiore responsabilità sia il nuovo corso stilistico che è moscio e pacioso, la stessa cosa che ha subito Lancia all’epoca della Thesis. 
 

passare dagli stilemi della Alfieri agli attuali è stato un crimine, non si rendono conto neanche loro di quello che hanno fatto. 
 

Ma senza scomodare Alfieri anche l’attuale GT IMHMO non regge il confronto emozionale di primo impatto della generazione precedente. 
 

il prezzo superiore di un 20% 30% alle rispettive Porsche e la limitazione della configurazione da nuovo (ex Grecale vs Macan) chiude il cerchio. 

  • Mi Piace 9
  • Perplesso... 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, KimKardashian scrive:

A me è sempre sembrato il marchio delle riccone americane che lo considerano in alternative alle Mercedes, e di quelli del “prendi ora una Maserati nell’attesa della Ferrari tra 2 anni”… … 

Le versioni Trofeo per me dovrebbero essere dinamicamente almeno pari alle Quadrifoglio ma con più classe nelle finiture, la Maserati moderna è nata come costola di Ferrari, non di Mercedes.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, AlexMi scrive:

Le versioni Trofeo per me dovrebbero essere dinamicamente almeno pari alle Quadrifoglio ma con più classe nelle finiture, la Maserati moderna è nata come costola di Ferrari, non di Mercedes.

 

Col resto della storia del marchio che ci facciamo ? Che poi non mi sembra che Maserati avesse performance da Ferrari; ma magari sbaglio....

 

P.S.: comunque uan parola buona da parte di qualcuno: ad evo uk piace.

 

https://evo.co.uk/maserati/granturismo

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Alain scrive:

A me sembra che la maggiore responsabilità sia il nuovo corso stilistico che è moscio e pacioso, la stessa cosa che ha subito Lancia all’epoca della Thesis. 
 

passare dagli stilemi della Alfieri agli attuali è stato un crimine, non si rendono conto neanche loro di quello che hanno fatto. 
 

Ma senza scomodare Alfieri anche l’attuale GT IMHMO non regge il confronto emozionale di primo impatto della generazione precedente. 
 

il prezzo superiore di un 20% 30% alle rispettive Porsche e la limitazione della configurazione da nuovo (ex Grecale vs Macan) chiude il cerchio. 

Quoto tutto

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, AlexMi scrive:

Perché in Porsche riescono a fare auto affilate e comode insieme?

Per me Maserati è un brand sportivo e di classe.

 

Tra l'altro riescono a farle affilate anche con sospensioni ad aria (vedi Taycan)

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

 
Col resto della storia del marchio che ci facciamo ? Che poi non mi sembra che Maserati avesse performance da Ferrari; ma magari sbaglio....
 
P.S.: comunque uan parola buona da parte di qualcuno: ad evo uk piace.
 
https://evo.co.uk/maserati/granturismo

rispetto alla continental gt però.

con 20mila sterline in più si ritrova contro DB12 e Roma...
  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, The Krieg scrive:

A me questi nuovi modelli e il nuovo corso estetico comunicano che manco loro sanno cosa voglia fare Maserati. Da una parte rilanciano il marchio con una supercar con vasca in carbonio a motore centrale aggressiva e affilatissima, estrema e spartana, per poi fare un suv medio pacioso, noioso da vedere, che ha la stessa aggressività visiva di una Matiz e infine la nuova Gran Turismo che ha gli stessi interni della suddetta suv traslati, estetica non male ma comunque un passo indietro di quella che sostituisce e che parte da 190k euro. Cosa vuole essere? Un marchio sportivo? Un marchio anti Porsche o anti Bentley? Focus sulla comodità o sulla sportività? 

 

stessa sensazione... quella di confusione totale che regna in Stellantis... non sanno che pesci pigliare e allora sparano nel mucchio sperando che almeno 1 delle tante gli vada bene e poi magari seguire quel filone... di certo non una strategia da grande marchio...

5 ore fa, AlexMi scrive:

Le versioni Trofeo per me dovrebbero essere dinamicamente almeno pari alle Quadrifoglio ma con più classe nelle finiture, la Maserati moderna è nata come costola di Ferrari, non di Mercedes.

 

per me le versioni Trofeo dovrebbero essere V8 senza tante storie... e non raccontatemi le solite balle ecologiste perche sull'alto di gamma con i flop che hanno fatto stanno tornando in tanti sui loro passi, Mercedes per prima

  • Mi Piace 3
  • Perplesso... 1

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.