Jump to content
  • 0

Quali pneumatici estivi?


GL91
 Share

Question

Ciao ragazzi, come si può intuire dal titolo devo cambiare gomme alla 208 (misura 195/55 R16 86T), i gommisti in zona, che preferirei per vicinanza, hanno solo due scelte in magazzino, ovvero Dunlop Sport Allseason (che vorrei evitare, preferisco uno pneumatico estivo) o Bridgestone Turanza T005, per il quale ho letto buone recensioni relative allo pneumatico specifico, ho solo un po' di timore sul marchio perché ho sentito opinioni contrastanti da chi le ha montate.

Allontanandomi un po' dalle mie zone invece c'è più scelta, tra cui Michelin Primacy 4+, Continental Ecocontact 6 o Yokohama V552.

Voi avete esperienze con questi marchi o gomme?

Link to comment
Share on other sites

5 answers to this question

Recommended Posts

  • 0

@mikisnow grazie mille dei pareri :idol:

 

Che intendi quando dici che le Turanza cristallizzano dopo poco? Io con le Michelin di primo equipaggiamento ho fatto 3 anni, le sostituisco proprio per questo, non per i chilometri. Continental Premium Contact mi piacerebbe provarle, ma non le ho trovate da nessuna parte, solo le Eco e vorrei evitarle.

Diciamo che le Turanza sarebbero la mia prima scelta anche per un fattore di vicinanza del gommista, se poi dovessi spostarmi a quel punto Yokohama o Michelin

sarebbero indifferenti. Delle Hankook ho sentito parlare molto bene, anche se da qualche test che ho letto non sono proprio fra i primi in classifica.

Boh, vediamo, grazie a te però mi sono un po' schiarito le idee.

Link to comment
Share on other sites

  • 0
5 ore fa, mikisnow scrive:

Intendo che comincia ad indurire la mescola prima rispetto ad un PremiumContact per esempio. 😉

No questo l'avevo capito, chiedevo più che altro quanto tempo le avevi tenute prima che cristallizzassero, perché almeno 3 annetti le vorrei tenere, visto che faccio pure pochi chilometri.

Link to comment
Share on other sites

  • 0

Riguardo alle Michelin Primacy 4, io monto le Michelin Primacy 3 sulla Leon, ed ho montato le Primacy 1 sull'Alfa.

 

Pneumatici abbastanza performanti sull'asciutto, vanno bene anche sul bagnato, molto scorrevoli e silenziosi, come difetto, come tutte le Michelin turistiche, hanno una mescola di base più dura, a 4 mm. di battistrada, e le performance peggiorano decisamente, sopratutto sul bagnato.

 

Le Primacy 3, rispetto alle Primacy 1, hanno una costruzione più accurata, quasi al livello delle Continental e delle Hankook.

  • Thanks! 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi -559359_31.png Honda Transalp 650  - Suzuki V-strom 650

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.