Vai al contenuto

Limite Kw neopatentati


Messaggi Raccomandati:

I problemi con le FdO sarebbero il minore dei tuoi problemi.

Essendo un’auto non guidabile da neopatentati in caso di incidente l’assicurazione si rivarrebbe su di voi.

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, TonyH scrive:

I problemi con le FdO sarebbero il minore dei tuoi problemi.

Essendo un’auto non guidabile da neopatentati in caso di incidente l’assicurazione si rivarrebbe su di voi.

Avevo letto che in caso di incidente l'assicurazione copriva lo stesso, poi non so 

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, Andrea2k scrive:

Avevo letto che in caso di incidente l'assicurazione copriva lo stesso, poi non so 


L’assicurazione paga il danneggiato, ma poi si rivale sull’assicurato.

In parole povere, ti chiedono di risarcire di tasca tua.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi chiedo perché un neopatentato si mette in mente di guidare un’auto che per legge non può guidare. Il rispetto delle regole in Italia è sempre un’opinione a quanto pare 
Magari è l'unica auto di una famiglia che non può permettersi l'acquisto di un'altra auto.
Io da neopatentato ho guidato auto da 240CV(all'epoca si poteva tranquillamente fare) e sono ancora qui, l'importante è la cultura con quello che si insegna a scuola guida e come, dei limiti come quelli odierni sono solo un palliativo, servonona far sentire il governo con la coscienza pulita, poi leggi di gruppi di ragazzi morti mentre viaggiavano su Panda da 60CV
  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

On 3/12/2022 at 23:00, Andrea2k scrive:

Avevo letto che in caso di incidente l'assicurazione copriva lo stesso, poi non so 

C’è una cassazione al riguardo ma non so trovarla in quanto non avvocato. 
In ogni caso, dovrebbe coprire pur se son presenti determinati vincoli. Ovviamente le assicurazioni fanno sempre le orecchie da mercanti quindi in caso di incidente devi sempre rivolgerti ad un avvocato 

https://www.laleggepertutti.it/amp/440701_che-succede-se-un-neopatentato-guida-una-macchina-troppo-potente

Link al commento
Condividi su altri Social

On 4/12/2022 at 09:43, TonyH scrive:


L’assicurazione paga il danneggiato, ma poi si rivale sull’assicurato.

In parole povere, ti chiedono di risarcire di tasca tua.

pure con la rinuncia alla rivalsa?

6 ore fa, ILM4rcio scrive:

Magari è l'unica auto di una famiglia che non può permettersi l'acquisto di un'altra auto.
Io da neopatentato ho guidato auto da 240CV(all'epoca si poteva tranquillamente fare) e sono ancora qui, l'importante è la cultura con quello che si insegna a scuola guida e come, dei limiti come quelli odierni sono solo un palliativo, servonona far sentire il governo con la coscienza pulita, poi leggi di gruppi di ragazzi morti mentre viaggiavano su Panda da 60CVemoji19.png

giusto 2 giorni fa con una utilitaria nel mio comune :(

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, LucioFire scrive:

pure con la rinuncia alla rivalsa?

 

Va letta per bene cosa copre e cosa no.

6 ore fa, KimKardashian scrive:

C’è una cassazione al riguardo ma non so trovarla in quanto non avvocato. 
In ogni caso, dovrebbe coprire pur se son presenti determinati vincoli. Ovviamente le assicurazioni fanno sempre le orecchie da mercanti quindi in caso di incidente devi sempre rivolgerti ad un avvocato 

https://www.laleggepertutti.it/amp/440701_che-succede-se-un-neopatentato-guida-una-macchina-troppo-potente

 

C'è forse un pelo di confusione sul concetto di "non essere coperti".

 

Nel caso dell'RCA non è che il danneggiato ci rimette.

L'assicurazione il danneggiato lo indennizza.

 

Però quell'indennizzo viene poi chiesto a me di restituirlo all'assicurazione, in quanto mi son messo nelle condizioni di non validità della copertura.

  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.