Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Il paradosso è che questa sarà in vendita in Italia nel 2025 ma l'hanno già fatta guidare ai giornalisti italiani, mentre la Volvo EX-30 che è già in vendita e dovrebbe essere consegnata nella primavera del 2024 nessuno l'ha ancora guidata.

  • Risposte 111
  • Visite 25.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Stavolta le foto siamo riusciti a farle: vista stamattina di nuovo, parcheggiata nel nostro paesotto e, stavolta, con nessuno a bordo...

  • Alcune case Europee fanno ancora auto elettriche rimaneggiando vecchi telai, i Cinesi propongono piattaforme skateboard a trazione posteriore o integrale  

  • molto carina, per me ha un design più coerente rispetto al suv  direi meglio di molte europee 

Immagini Pubblicate

Inviato
40 minuti fa, xtom scrive:

Il paradosso è che questa sarà in vendita in Italia nel 2025 ma l'hanno già fatta guidare ai giornalisti italiani, mentre la Volvo EX-30 che è già in vendita e dovrebbe essere consegnata nella primavera del 2024 nessuno l'ha ancora guidata.

E onestamente guardando soprattutto gli interni e le finiture, ma anche la modernità e originalità della linea, mi sembra che la EX-30 sia indietro e non poco, con i suoi squallidi e poveri interni e linea banalotta.

 

E una dotazione di accessori che per avvicinare questa obbliga andare sulla versione da 50,000 euro.

Nella EX-30 intermedia intorno ai 40000 ti fanno pagare a parte pure i sedili riscaldati (un must per le EV e PHEV) e il resto non è disponibile nemmeno optional. 

 

Proprio non c'è storia, questa si mangia tutte le altre basate su stessa piattaforma (parlo di Geely).

 

E dal video di Matteo Valenza, direi proprio il miglior e piu studiato OS per auto del mercato, incredibile, curatissimo ed efficiente. Con i disagi dell'OS Tesla che ho sperimentato (e non solo io, Valenza disperato con video diverse volte), non capisco ancora come si sia fatta la fama di "superiorità del software", che peraltro reputo responsabile di maggiori incidenti. 

Modificato da Maxwell61

Inviato
On 10/4/2023 at 12:14 PM, Maxwell61 said:

Consiglio di vedere il video in dettaglio per capire i "cinesi" che stanno offrendo... soprattutto le finiture e gli accessori... Zeekr mi sembra avviata a essere meglio di Polestar, stesso gruppo (Geely). Qui siamo a livello di Premium un botto.

 

Una VW ID con i pulsanti vetri col deviatore per risparmiare? Ai prezzi VW con gli stessi optionals (non tutti che manco ce l'hanno)? Si, inizio a credere che molti grossi europei faranno fallimento, diciamo da qui a 10 anni. 

 

Io comincerei a pensare che vadano fatte due cose e POI guardiamo i prezzi:

 

1) creare una serie di criteri globali come per esempio: impatto del trasporto del prodotto, filiera ecologica certificata, diritti e salari/costo della vita dei lavoratori, filiera dello smaltimento

2) tasse o multe per chi non risponde a questi criteri

3) Facilitazioni e trasferimento di know-how (indotto) per chi vuole produrre in loco.

 

E POI compariamo i prezzi dei cinesi, senza inutili protezionismi che fanno più danni che altro.

Modificato da v13

Inviato
 
Io comincerei a pensare che vadano fatte due cose e POI guardiamo i prezzi:
 
1) creare una serie di criteri globali come per esempio: impatto del trasporto del prodotto, filiera ecologica certificata, diritti e salari/costo della vita dei lavoratori, filiera dello smaltimento
2) tasse o multe per chi non risponde a questi criteri
3) Facilitazioni e trasferimento di know-how (indotto) per chi vuole produrre in loco.
 
E POI compariamo i prezzi dei cinesi, senza inutili protezionismi che fanno più danni che altro.

aggiungerei che i cinesi sono partiti con gli investimenti (pur sovvenzionati dallo stato ma anche resto mondo) ben prima degli altri.
poteva essere una perdita colossale, adesso invece raccolgono i frutti mentre altre case blasonate si rendono conto che gli stanno portando via il giocattolo che per inerzia/prestigio pensavano di poter continuare a detenere
Inviato
3 ore fa, v13 scrive:

 

Io comincerei a pensare che vadano fatte due cose e POI guardiamo i prezzi:

 

 

Veramente il mio commento era una predizione di mercato, non un commento ideologico. 

 

E il problema della Cina non è certo solo per la concorrenza auto.

 

E non è nemmeno solo la Cina, perché molte produzioni auto EU hanno subito un bel spostamento in paesi dell'Est anch'essi problematici per gli stessi motivi. 

 

Se ne può parlare, figurati, ma è un topico a parte. 

1 ora fa, andreadb scrive:


aggiungerei che i cinesi sono partiti con gli investimenti (pur sovvenzionati dallo stato ma anche resto mondo) ben prima degli altri.
poteva essere una perdita colossale, 

Come dicevano sarebbe stato un epocale fallimento Tesla, a partire da Marchionne e tutti gli altri. 

 

E non è che allo Stato cinese fare perdite colossali non sarebbe costato niente. Quindi non solo il venture capital ha rischiato, ma anche lo Stato. Gli altri Stati proprio non ci pensavano.

 

Inviato
Come dicevano sarebbe stato un epocale fallimento Tesla, a partire da Marchionne e tutti gli altri. 
 
E non è che allo Stato cinese fare perdite colossali non sarebbe costato niente. Quindi non solo il venture capital ha rischiato, ma anche lo Stato. Gli altri Stati proprio non ci pensavano.
 

beh tesla senza tassi interessi a zero e quindi model 3 forse non sarebbe salita dov'è ora, ma spesso le storie aziendali hanno delle "sliding doors"

con altri stati intendo che poi hanno cercato/stanno cercando di recuperare il tempo perso con incentivi auto, gigafactory etc etc
Inviato

Debutto Italia

 

https://insideevs.it/news/690074/zeekr-debutto-italia-2024-prezzo/

 

Cita

Due sono le vetture in arrivo, la Zeekr 001 e la più piccola Zeekr X, fresca di presentazione. Quest’ultima è stata appena lanciata in alcuni mercati come Germania, Paesi Bassi e Svezia, dove hanno aperto anche le prime concessionarie.

 

 

Modificato da Maxwell61

  • 7 mesi fa...
  • 3 settimane fa...
  • j pinned this Discussione
  • 3 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.